Patate con pancetta in padella

Ingredienti

• 2 o 3 patate medie
  • 100 g di pancetta dolce (o affumicata)
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo fresco
  • pepe nero macinato
  • olio evo
  • sale

Preparazione

Per preparare le patate con pancetta pelate le patate, sciacquatele sotto acqua corrente e tagliatele a rondelle non troppo spesse, altrimenti la cottura sarà lunga e rischiano di rimanere crude all’interno. Lasciatele in una ciotola con dell’acqua in ammollo per un’oretta. Trascorso il tempo, scolatele bene e mettetele in padella assieme allo spicchio di aglio e ad un filo di olio di oliva. Cuocete a fiamma bassa per qualche minuto dopodiché aggiungete poca acqua e aumentate la fiamma in modo da proseguire la cottura. Salate e pepate secondo i vostri gusti. Dopo circa 10 minuti, aggiungete la pancetta a dadini. Continuate la cottura mescolando spesso, se necessario aggiungete ancora dell’acqua e infine un filo di olio per amalgamarle.

(Fonte: Studenti ai fornelli)

Maschera riflessante e nutriente per capelli fai d...
Ciambelle allo yogurt e vaniglia