1 agosto 2016: Questa pagina è in restyling - Perdonate il disagio ma Universitor sta riorganizzando il sito :-)

Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?

Universitor non è solo il sito, ma un'associazione di ragazzi trainata dalla passione e dalla voglia di fare. 

E' una delle Associazioni Universitarie più longeve e più stimolanti che abbiano mai preso piede nell'ambiente universitario di "Tor Vergata". E' completamente apolitica, è interamente areligiosa e multiculturale.
Abbiamo organizzato eventi, concorsi, serate universitarie per tutte le facoltà, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso emozioni vere.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è gratis e lo sarà per sempre. Vuoi saperne di più? Leggi la storia, contattaci o passa a trovarci.

Il sito Universitor.it nasce dalla passione di due studenti di Ingegneria il 20-05-2000.
In quei giorni, un brufoloso Zuckerberg, oltreoceano ancora andava in bicicletta. Noi già eravamo una realtà che consentiva la diffusione degli appunti.

Il successo raggiunto in poco tempo ha reso necessario unire le forze in una Associazione vera e propria, costituitasi come Universitor il 16-06-2003: l'atto costitutivo e lo statuto originali sono reperti interessanti da consultare.

Il sito , come l’Associazione, ha subito numerosi assestamenti.

universitor-gauguin"Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?" E' un'opera del 1897 che pone i massimi quesiti esistenziali dell'uomo; fu dipinta da Paul Gauguin a Tahiti in un momento assai delicato della sua vita: prima di un tentativo non riuscito di un suicidio. Come l'uomo di Gauguin, l'Associazione ha vissuto un momento travagliato, ponendo a repentaglio la propria esistenza. La ritrovata volontà, la dedizione e lo spirito di iniziativa, sono le fondamenta costituenti della forza e dei successi di questo gruppo di ragazzi.


Il 14 Febbraio 2012 rinasce Universitor 2.012: siamo passati a un concetto di community in cui gli studenti non si trincerano più dietro l’anonimato, ma diventano parte attiva. 

I risultati li potete condividere con noi già navigando queste pagine, ma siamo dei maniaci dei numeri, perchè valorizzano lo sforzo che applichiamo.

Stay tuned. Non è finita qui.
I ragazzi di Universitor

StampaEmail