- Ringraziamenti ricevuti 0
la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
- elisabetta
-
Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62158
da elisabetta
(questo è il link) www.universitor.it/leggiarticolo ... t=2880&a=5 ben sapendo che quella classifica non è attendibile? La stessa Professoressa dichiara ad una vostra domanda:
È consapevole di essere considerata la Docente più bella della Facoltà?
Penso che si tratti piuttosto di simpatia, di atteggiamento di apertura… o forse di un errore! Persino lei si accorge che c'è qualcosa che non va, dimostrando la sua onestà. Siate seri ragazzi, il principio fondamentale per una redazione è di non prendere in giro nessuno dando notizie poco attendibili. Cosa ci dovremmo aspettare adesso una intervista al Prof. Tizio Caio (magari a quota 1000 voti) che gioirà perchè risulterebbe di essere il più bravo e il più bello???? Se qualcuno si prende la briga di votare a ripetizione ogni minuto per qualcuno o per se stesso un motivo ci deve pur essere, e qualsiasi esso sia non è per principio il massimo dell'onestà (per chiarezza sono certo che il Prof. Tizio Caio è onesto e che forse neanche le conosce queste classifiche) . Quello che mi aspetto da voi è un messaggio chiaro e semplice, proprio perchè viene da un ambito universitario: CHIAREZZA, ONESTA' e niente IMBROGLI. Secondo me potete pure lasciare il sondaggio precisando che è un gioco ma dovreste evitare perlomeno di fare interviste al più bello o al più bravo basandovi su dati taroccati
Risposta da elisabetta al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
Ok ma allora perchè sul vostro sito fate una intervista alla Prof. Marino
Spero di non deluderti ulteriormente svelandoti che non è assolutamente necessario riavviare addirittura il pc per poter rivotare. Disconnettersi e riconnettersi con un nuovo indirizzo IP è più che sufficiente se si sono cancellati i cookies.A rigor di logica sarebbe possibile anche impostare una macro sul proprio PC ...... Sennò come si spiega l'incremento sistematico di un voto al minuto circa verso qualche Prof. anche dopo mezzanotte? Provare per credere!
RESET Please
E ti svelo un altro segreto (mica tanto): il 99% dei sondaggi sul web funziona nello stesso modo, compresi quelli di Repubblica.it, tanto per fare un esempio.
..........
A parte questo, devi considerare che poichè il valore di queste classifiche è davvero basso e non ti porta né soldi, né potere, né sex appeal (almeno credo), dubito che un docente si prenda la briga di scrivere addirittura un software automatico .......spero per lui che abbia di meglio da fare nella vita!
Ciao
(questo è il link) www.universitor.it/leggiarticolo ... t=2880&a=5 ben sapendo che quella classifica non è attendibile? La stessa Professoressa dichiara ad una vostra domanda:
Penso che si tratti piuttosto di simpatia, di atteggiamento di apertura… o forse di un errore! Persino lei si accorge che c'è qualcosa che non va, dimostrando la sua onestà. Siate seri ragazzi, il principio fondamentale per una redazione è di non prendere in giro nessuno dando notizie poco attendibili. Cosa ci dovremmo aspettare adesso una intervista al Prof. Tizio Caio (magari a quota 1000 voti) che gioirà perchè risulterebbe di essere il più bravo e il più bello???? Se qualcuno si prende la briga di votare a ripetizione ogni minuto per qualcuno o per se stesso un motivo ci deve pur essere, e qualsiasi esso sia non è per principio il massimo dell'onestà (per chiarezza sono certo che il Prof. Tizio Caio è onesto e che forse neanche le conosce queste classifiche) . Quello che mi aspetto da voi è un messaggio chiaro e semplice, proprio perchè viene da un ambito universitario: CHIAREZZA, ONESTA' e niente IMBROGLI. Secondo me potete pure lasciare il sondaggio precisando che è un gioco ma dovreste evitare perlomeno di fare interviste al più bello o al più bravo basandovi su dati taroccati
L\'Argomento è stato bloccato.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa - 17 Anni 9 Mesi fa #62161
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Vedo che continui a non considerare il fatto che non consegniamo un premio in denaro nè immobili e non si guadagnano punti per graduatorie che danno diritto a posti di lavoro o quant'altro a chi vince e che se è vero che un docente può barare per vincere lo puoi fare anche tu e chiunque altro. Se il docente gioirà per il risultato della classifica forse c'è qualche possibilità in più che faccia bene a gioire rispetto a quanto farebbe se tu che sei una sola persona andassi da lui a dire che è il tuo docente preferito. Secondo te in base a cosa dovremmo scegliere di fare un'intervista? In base alla tua preferenza o a cosa? Noi lo facciamo in base a chi frequenta il nostro sito e ce lo dimostra perdendo tempo a cliccare, se poi vota due volte... pazienza, abbiamo fatto del nostro meglio.
La precisazione sull'attendibilità delle classifiche possiamo anche metterla anzi, credo che lo faremo (molti siti lo fanno), ma sei consapevole del fatto che tutti i sondaggi online funzionano in questo modo? Vuoi fare un rimprovero del genere a tutto il web? La precisazione attualmente non c'è perchè è una cosa scontata che sia così... anche quando fanno il famoso "televoto a casa" durante una trasmissione in tv (magari con premi in denaro) credi che ti prendano le impronte digitali per non farti rivotare? Ti pare che dietro ci sia una volontà disonesta da parte nostra? Volontà di fare un imbroglio? A che scopo? Potremmo semplicemente modificare il numeretto dal database se solo lo volessimo... Tra l'altro sto ammettendo qui pubblicamente che i difetti di questi sondaggi vanno ben oltre quelli che hai messo in evidenza tu: ti pare un comportamento di chi vuole imbrogliare?
E' solo che la pretesa di veridicità è sostanzialmente improponibile, perchè come ti ho detto non è solo il problema di cancellare i cookies e riconnettersi ma del fatto che un utente, che magari è un macellaio di Trieste con la terza media e non sa nemmeno cosa sia Tor Vergata, si collega al nostro sito e vota a caso tanto per fare.
C'è bisogno che lo dica sul sito che il macellaio di Trieste può votare al di fuori del nostro controllo? Credo di no, ma penso che faremo cmq una precisazione in tuo onore
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
Cito me stesso nella risposta che ti ho dato prima: "E' per questo che non ci sogneremmo mai di dare un valore scientifico o una qualche ufficialità a queste classifiche. Sono solo un modo per ridere e scegliere 2-3 docenti da intervistare ogni anno e non un sistema elettorale valido per il congresso degli Stati Uniti d'America Wink "Ok ma allora perchè sul vostro sito fate una intervista alla Prof. Marino
(questo è il link) www.universitor.it/leggiarticolo ... t=2880&a=5 ben sapendo che quella classifica non è attendibile?
Onestà? Imbrogli? Ambito universitario? Siamo studenti come te, credo, e se che i sondaggi online funzionino in questo lo dimostra anche un sito come Repubblica.it che invece è di ambito giornalistico, cosa possiamo farci noi?"La stessa Professoressa dichiara ad una vostra domanda:
Vedo che continui a non considerare il fatto che non consegniamo un premio in denaro nè immobili e non si guadagnano punti per graduatorie che danno diritto a posti di lavoro o quant'altro a chi vince e che se è vero che un docente può barare per vincere lo puoi fare anche tu e chiunque altro. Se il docente gioirà per il risultato della classifica forse c'è qualche possibilità in più che faccia bene a gioire rispetto a quanto farebbe se tu che sei una sola persona andassi da lui a dire che è il tuo docente preferito. Secondo te in base a cosa dovremmo scegliere di fare un'intervista? In base alla tua preferenza o a cosa? Noi lo facciamo in base a chi frequenta il nostro sito e ce lo dimostra perdendo tempo a cliccare, se poi vota due volte... pazienza, abbiamo fatto del nostro meglio.
La precisazione sull'attendibilità delle classifiche possiamo anche metterla anzi, credo che lo faremo (molti siti lo fanno), ma sei consapevole del fatto che tutti i sondaggi online funzionano in questo modo? Vuoi fare un rimprovero del genere a tutto il web? La precisazione attualmente non c'è perchè è una cosa scontata che sia così... anche quando fanno il famoso "televoto a casa" durante una trasmissione in tv (magari con premi in denaro) credi che ti prendano le impronte digitali per non farti rivotare? Ti pare che dietro ci sia una volontà disonesta da parte nostra? Volontà di fare un imbroglio? A che scopo? Potremmo semplicemente modificare il numeretto dal database se solo lo volessimo... Tra l'altro sto ammettendo qui pubblicamente che i difetti di questi sondaggi vanno ben oltre quelli che hai messo in evidenza tu: ti pare un comportamento di chi vuole imbrogliare?
E' solo che la pretesa di veridicità è sostanzialmente improponibile, perchè come ti ho detto non è solo il problema di cancellare i cookies e riconnettersi ma del fatto che un utente, che magari è un macellaio di Trieste con la terza media e non sa nemmeno cosa sia Tor Vergata, si collega al nostro sito e vota a caso tanto per fare.
C'è bisogno che lo dica sul sito che il macellaio di Trieste può votare al di fuori del nostro controllo? Credo di no, ma penso che faremo cmq una precisazione in tuo onore
Ultima Modifica 17 Anni 9 Mesi fa da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME.
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #62162
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
[/quote]
(questo è il link) [/quote]
vuoi un piccolo consiglio? prendi la vita un po' piu... alla leggera!!!
eddai, che non scoppia la bomba atomica se la docente non era veramente la piu bella!!!
ti immagini fare iscrivere gli utenti per votare sul sito? chi voterebbe? io quando vedo che c'è da fare un'iscrizione per una cosa oggettivamente non molto utile, non la faccio!! risultato? 0 voti per tutti!!!
eddai su, che i problemi sono altri...
ViRuS
(questo è il link) [/quote]
vuoi un piccolo consiglio? prendi la vita un po' piu... alla leggera!!!
eddai, che non scoppia la bomba atomica se la docente non era veramente la piu bella!!!
ti immagini fare iscrivere gli utenti per votare sul sito? chi voterebbe? io quando vedo che c'è da fare un'iscrizione per una cosa oggettivamente non molto utile, non la faccio!! risultato? 0 voti per tutti!!!
eddai su, che i problemi sono altri...
ViRuS
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #62163
"Siate seri ragazzi, il principio fondamentale per una redazione è di non prendere in giro nessuno dando notizie poco attendibili."
e comunque sì, alla tua "provocazione" rispondo che... in realtà abbiamo ricevuto dei soldi per far vincere quella prof! eh si, l'italia va proprio a rotoli!
ViRuS
e comunque sì, alla tua "provocazione" rispondo che... in realtà abbiamo ricevuto dei soldi per far vincere quella prof! eh si, l'italia va proprio a rotoli!
ViRuS
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #62167

Potremmo usare un'avvertenza molto simile per le nostre classifiche.
Ciao
Come nota curiosa riporto qui l'avvertenza che, con grande zelo (d'altra parte si tratta del quotidiano online più visitato in Italia), mette Repubblica.it sui suoi sondaggi online.La precisazione attualmente non c'è perchè è una cosa scontata che sia così...
Mi sono permesso di evidenziare la parola "ovviamente"AVVERTENZA
I sondaggi online di Repubblica.it non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100
Potremmo usare un'avvertenza molto simile per le nostre classifiche.
Ciao
- elisabetta
-
Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 9 Mesi fa #62168
da elisabetta
Risposta da elisabetta al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
Le voste risposte "piccate" denotano una certa coda di paglia. Accettate le critiche piuttosto e siate voi più "leggeri" e "spiritosi" e meno permalosi. Quello che scrivo è per il vostro bene e le mie vogliono essere critiche costruttive! se poi "rosicate" in questa maniera perchè ho notato qualcosa di strano è un problema vostro che non giustifico affatto."Siate seri ragazzi, il principio fondamentale per una redazione è di non prendere in giro nessuno dando notizie poco attendibili."
ViRuS