fbpx
Skip to main content

la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62188 da elisabetta

Il problema non sei tu ma qualun'altro più permaloso :wink:

Be' ma allora impegna il tuo tempo solo per me, che ne valgo la pena :P

Scherzi a parte, cerca di essere comprensivo con noi... è che alcuni di noi magari si laureano con un anno di ritardo per tenere vivo questo sito senbza averne una lira in cambio ed è normale che ogni tanto si infervora un po' quando gli sembra ricevere una critica ingiusta... non è che si tratta di essere permalosi, soltanto vogliamo fortemente spiegare le nostre ragioni ;)

Tu intanto, puoi conversare almeno con me visto che mi apprezzi di più ;)

Suggerisco allora di sostituire la classifica del MIGLIOR professore con quella del PIU' SIMPATICO, lasciando quella del PIU' BELLO/BELLA, così almeno non si danno giudizi sull'operato ma su aspetti meno legati alla professione, che già esistono in altre sezioni come per esempio la descrizione degli esami.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #62189 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente

Comunque grazie per l'invito, e ripeto che le mie sono critiche costruttive e non accuso nessuno semmai cerco di allontanare dei sospetti, cosa che invece qualcuno non mi sembra abbia capito.

Be' io credo proprio che i sospetti, semmai ce ne sono mai stati e ce ne dovessero essere ancora, dopo le tante esaurienti spiegazioni, li abbiamo fugati per bene, da te e da chiunque leggerà questo topic.

Con la nota ovvia che aggiungeremo nella pagina delle classifiche credo che li fugheremo del tutto.
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #62191 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente

Suggerisco allora di sostituire la classifica del MIGLIOR professore con quella del PIU' SIMPATICO, lasciando quella del PIU' BELLO/BELLA, così almeno non si danno giudizi sull'operato ma su aspetti meno legati alla professione, che già esistono in altre sezioni come per esempio la descrizione degli esami.

E' una proposta interessante. Personalmente però credo che "migliore" sia più generico come aggettivo. Nel senso che uno può essere un buon docente perchè è sia simpatico che competente. In questo modo forse escluderemmo i burberi ma bravi dalla classifica che mi piacerebbe fosse onnicomprensiva, visto che è vero che ci sono le descrizioni d'esame, ma non hanno la forma di una classifica (per quanto, ormai non ci stancheremo mai di ripeterlo, non abbia valore statistico) :)

Una nota
: spero risulti da questa discussione che siamo almeno un po' aperti ai suggerimenti degli utenti. Si rifletta sul fatto che questo forum in particolare è stato pensato appositamente per ricevere pubblicamente critiche e suggerimenti e comunicarvi le idee che abbiamo per avere un vostro parere.
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62193 da elisabetta

E' una proposta interessante. Personalmente però credo che "migliore" sia più generico come aggettivo. Nel senso che uno può essere un buon docente perchè è sia simpatico che competente. In questo modo forse escluderemmo i burberi ma bravi dalla classifica che mi piacerebbe fosse onnicomprensiva, visto che è vero che ci sono le descrizioni d'esame, ma non hanno la forma di una classifica (per quanto, ormai non ci stancheremo mai di ripeterlo, non abbia valore statistico) :)

Sulla "competenza" dei professori non si può fare una classifica, perchè si presume che uno che fà il Prof. all'università sia competente a prescindere. Il termine "migliore" che racchiuda la competenza pertanto è per me inadeguato. Quindi rimarebbe la "simpatia" che appunto metterei in evidenza come "lato umano" del carattere.
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #62195 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Sulla "competenza" dei professori non si può fare una classifica, perchè si presume che uno che fà il Prof. all'università sia competente a prescindere. Il termine "migliore" che racchiuda la competenza pertanto è per me inadeguato. Quindi rimarebbe la "simpatia" che appunto metterei in evidenza come "lato umano" del carattere.

Mah... io credo che chiunque, docente universitario o no, possa essere soggetto all'opinione pubblica, nel rispetto della legge, tant'è vero che gli studenti sono chiamati a dare un parere sul proprio docente nelle rilevazioni anonime che fanno su ogni corso (almeno a Ingegneria), e non sono pareri nè sulla simpatia, nè sulla bellezza ;)

In ogni caso si tratta di una classifica. Se sei primo se il migliore, se sei ultimo non vuol dire che sei pessimo e incompetente, ma solo che ce ne sono molti migliori di te.
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62197 da elisabetta

Mah... io credo che chiunque, docente universitario o no, possa essere soggetto all'opinione pubblica, nel rispetto della legge, tant'è vero che gli studenti sono chiamati a dare un parere sul proprio docente nelle rilevazioni anonime che fanno su ogni corso (almeno a Ingegneria), e non sono pareri nè sulla simpatia, nè sulla bellezza ;)

In ogni caso si tratta di una classifica. Se sei primo se il migliore, se sei ultimo non vuol dire che sei pessimo e incompetente, ma solo che ce ne sono molti migliori di te.

E allora è proprio questo il punto. Se io fossi un professore NON voglio poter essere giudicato come MENO MIGLIORE di un altro da una classifica palesemente TAROCCATA.