- Ringraziamenti ricevuti 0
la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
- elisabetta
-
Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62188
da elisabetta
Suggerisco allora di sostituire la classifica del MIGLIOR professore con quella del PIU' SIMPATICO, lasciando quella del PIU' BELLO/BELLA, così almeno non si danno giudizi sull'operato ma su aspetti meno legati alla professione, che già esistono in altre sezioni come per esempio la descrizione degli esami.
Risposta da elisabetta al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
Be' ma allora impegna il tuo tempo solo per me, che ne valgo la penaIl problema non sei tu ma qualun'altro più permaloso
Scherzi a parte, cerca di essere comprensivo con noi... è che alcuni di noi magari si laureano con un anno di ritardo per tenere vivo questo sito senbza averne una lira in cambio ed è normale che ogni tanto si infervora un po' quando gli sembra ricevere una critica ingiusta... non è che si tratta di essere permalosi, soltanto vogliamo fortemente spiegare le nostre ragioni
Tu intanto, puoi conversare almeno con me visto che mi apprezzi di più
Suggerisco allora di sostituire la classifica del MIGLIOR professore con quella del PIU' SIMPATICO, lasciando quella del PIU' BELLO/BELLA, così almeno non si danno giudizi sull'operato ma su aspetti meno legati alla professione, che già esistono in altre sezioni come per esempio la descrizione degli esami.
L\'Argomento è stato bloccato.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #62189
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Con la nota ovvia che aggiungeremo nella pagina delle classifiche credo che li fugheremo del tutto.
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
Be' io credo proprio che i sospetti, semmai ce ne sono mai stati e ce ne dovessero essere ancora, dopo le tante esaurienti spiegazioni, li abbiamo fugati per bene, da te e da chiunque leggerà questo topic.Comunque grazie per l'invito, e ripeto che le mie sono critiche costruttive e non accuso nessuno semmai cerco di allontanare dei sospetti, cosa che invece qualcuno non mi sembra abbia capito.
Con la nota ovvia che aggiungeremo nella pagina delle classifiche credo che li fugheremo del tutto.
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #62191

Una nota: spero risulti da questa discussione che siamo almeno un po' aperti ai suggerimenti degli utenti. Si rifletta sul fatto che questo forum in particolare è stato pensato appositamente per ricevere pubblicamente critiche e suggerimenti e comunicarvi le idee che abbiamo per avere un vostro parere.
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
E' una proposta interessante. Personalmente però credo che "migliore" sia più generico come aggettivo. Nel senso che uno può essere un buon docente perchè è sia simpatico che competente. In questo modo forse escluderemmo i burberi ma bravi dalla classifica che mi piacerebbe fosse onnicomprensiva, visto che è vero che ci sono le descrizioni d'esame, ma non hanno la forma di una classifica (per quanto, ormai non ci stancheremo mai di ripeterlo, non abbia valore statistico)Suggerisco allora di sostituire la classifica del MIGLIOR professore con quella del PIU' SIMPATICO, lasciando quella del PIU' BELLO/BELLA, così almeno non si danno giudizi sull'operato ma su aspetti meno legati alla professione, che già esistono in altre sezioni come per esempio la descrizione degli esami.
Una nota: spero risulti da questa discussione che siamo almeno un po' aperti ai suggerimenti degli utenti. Si rifletta sul fatto che questo forum in particolare è stato pensato appositamente per ricevere pubblicamente critiche e suggerimenti e comunicarvi le idee che abbiamo per avere un vostro parere.
- elisabetta
-
Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62193
da elisabetta
Risposta da elisabetta al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente
Sulla "competenza" dei professori non si può fare una classifica, perchè si presume che uno che fà il Prof. all'università sia competente a prescindere. Il termine "migliore" che racchiuda la competenza pertanto è per me inadeguato. Quindi rimarebbe la "simpatia" che appunto metterei in evidenza come "lato umano" del carattere.E' una proposta interessante. Personalmente però credo che "migliore" sia più generico come aggettivo. Nel senso che uno può essere un buon docente perchè è sia simpatico che competente. In questo modo forse escluderemmo i burberi ma bravi dalla classifica che mi piacerebbe fosse onnicomprensiva, visto che è vero che ci sono le descrizioni d'esame, ma non hanno la forma di una classifica (per quanto, ormai non ci stancheremo mai di ripeterlo, non abbia valore statistico)
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #62195

In ogni caso si tratta di una classifica. Se sei primo se il migliore, se sei ultimo non vuol dire che sei pessimo e incompetente, ma solo che ce ne sono molti migliori di te.
Mah... io credo che chiunque, docente universitario o no, possa essere soggetto all'opinione pubblica, nel rispetto della legge, tant'è vero che gli studenti sono chiamati a dare un parere sul proprio docente nelle rilevazioni anonime che fanno su ogni corso (almeno a Ingegneria), e non sono pareri nè sulla simpatia, nè sulla bellezzaSulla "competenza" dei professori non si può fare una classifica, perchè si presume che uno che fà il Prof. all'università sia competente a prescindere. Il termine "migliore" che racchiuda la competenza pertanto è per me inadeguato. Quindi rimarebbe la "simpatia" che appunto metterei in evidenza come "lato umano" del carattere.
In ogni caso si tratta di una classifica. Se sei primo se il migliore, se sei ultimo non vuol dire che sei pessimo e incompetente, ma solo che ce ne sono molti migliori di te.
- elisabetta
-
Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62197
da elisabetta
E allora è proprio questo il punto. Se io fossi un professore NON voglio poter essere giudicato come MENO MIGLIORE di un altro da una classifica palesemente TAROCCATA.
Mah... io credo che chiunque, docente universitario o no, possa essere soggetto all'opinione pubblica, nel rispetto della legge, tant'è vero che gli studenti sono chiamati a dare un parere sul proprio docente nelle rilevazioni anonime che fanno su ogni corso (almeno a Ingegneria), e non sono pareri nè sulla simpatia, nè sulla bellezzaSulla "competenza" dei professori non si può fare una classifica, perchè si presume che uno che fà il Prof. all'università sia competente a prescindere. Il termine "migliore" che racchiuda la competenza pertanto è per me inadeguato. Quindi rimarebbe la "simpatia" che appunto metterei in evidenza come "lato umano" del carattere.