fbpx
Skip to main content

la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #62215 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente

mimmik quello che dici tu vale anche per gli ip statici????

PS: è solo una domanda....... ;) no provocazione!!!!!

Se possiedi un ip statico, se ti sconnetti e riconnetti dopo hai lo stesso ip di prima quindi ti viene di nuovo impedito di votare, ma solo per 48 ore.

Limitiamo il blocco a sole 48 ore perchè se l'ip è dinamico e blocchiamo quell'ip per sempre poi finisce che blocchiamo ingiustamente un utente a cui casualmente è stato assegnatio un ip già bloccato. Con 48 ore le probabilità che ciò accada diminuiscono... è un compromesso.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62219 da Vanessa Vane
  • COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #62242 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic la Classifica TAROCCATA del miglior o più bel docente

E' una proposta interessante. Personalmente però credo che "migliore" sia più generico come aggettivo. Nel senso che uno può essere un buon docente perchè è sia simpatico che competente. In questo modo forse escluderemmo i burberi ma bravi dalla classifica che mi piacerebbe fosse onnicomprensiva, visto che è vero che ci sono le descrizioni d'esame, ma non hanno la forma di una classifica (per quanto, ormai non ci stancheremo mai di ripeterlo, non abbia valore statistico) :)

Sulla "competenza" dei professori non si può fare una classifica, perchè si presume che uno che fà il Prof. all'università sia competente a prescindere. Il termine "migliore" che racchiuda la competenza pertanto è per me inadeguato. Quindi rimarebbe la "simpatia" che appunto metterei in evidenza come "lato umano" del carattere.

sai che ragioni proprio come un socio Universitor?
considera che passiamo intere riunioni a ragionare sul significato delle parole (importantissime quando hai un sito così visibile, pena varie querele!), quindi ri rinnovo l'invito ! ;)

ViRuS
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62289 da Michela

Credo però che sondaggi fatti per grandi testate su internet richiamino decine o centinaia di migliaia di votanti, la stragrande maggioranza dei quali vota "onestamente" una volta sola, e quindi statisticamente è più difficile taroccare il risultato.

La stragrande maggioranza vota "onestamente"? Se parli così hai delle prove, posso vederle? Possiamo osservare tutti assieme che è così come dici tu?

Ti posso dare atto che è statisticamente più difficile taroccare il risultato perché è un sondaggio su larga scala, ma non è per niente detto che tra i migliaia di visitatori non ci siano coloro che cercano di "forzare" i risultati in una direzione.

Inoltre ti assicuro che se un Docente è bravo e viene apprezzato dagli studenti sia per preparazione che per il suo modo di insegnare, avrà voti taroccati e non. Sarà lì in alto. Altri metodi per fare un sondaggio attualmente non esistono, escludendo il caso di essere invasivi come scriveva Mimmik.
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62310 da elisabetta

Credo però che sondaggi fatti per grandi testate su internet richiamino decine o centinaia di migliaia di votanti, la stragrande maggioranza dei quali vota "onestamente" una volta sola, e quindi statisticamente è più difficile taroccare il risultato.

La stragrande maggioranza vota "onestamente"? Se parli così hai delle prove, posso vederle? Possiamo osservare tutti assieme che è così come dici tu?

Le prove ce l'ho ma non te le faccio vedere :mrgreen: Però ho monitorato la sequenza dei voti anche in ore notturne. (io lavoro su internet anche fino a tardi) e mi sono accorto dell'evidente taroccamento dell'anonimo furbastro

Ti posso dare atto che è statisticamente più difficile taroccare il risultato perché è un sondaggio su larga scala, ma non è per niente detto che tra i migliaia di visitatori non ci siano coloro che cercano di "forzare" i risultati in una direzione.

Embè? allora ciho ragione a preoccuparmi dei sondaggi :D

Inoltre ti assicuro che se un Docente è bravo e viene apprezzato dagli studenti sia per preparazione che per il suo modo di insegnare, avrà voti taroccati e non. ....

Ah si? ne hai le prove? mostracele :mrgreen: Io invece ti assicuro che di un professore bravo e simpatico che sta in classifica il 90% dei voti (taroccati) glieli ho dato io votando ogni 2 minuti , e nel frattempo un altro Tizio Caio stava facendo la stessa cosa :shock:
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62311 da elisabetta

sai che ragioni proprio come un socio Universitor?
considera che passiamo intere riunioni a ragionare sul significato delle parole (importantissime quando hai un sito così visibile, pena varie querele!), quindi ri rinnovo l'invito ! ;)

Ti ringrazio ma purtoppo sono già piuttosto incasinato. Poi ho una certa età e troppi impegni. Comunque grazie