- Messaggi: 196
- Ringraziamenti ricevuti 0
assemblea importante
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 7 Mesi fa #68313
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Beh, in questo caso almeno c'è la decenza di dare 4 opportunità all'anno. I problemi sono altri e ormai penso si sia capito che non si possono imporre le modalità d'esame ad un professore, è come violare la sovranità nazionale di un paese....
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic assemblea importante
Io voglio dire solo una cosa.
A cosa servono più appelli se poi ci sono esami come LA dove (dati dell'ultimo preesame del corso) passano 8 persone su 90?
Beh, in questo caso almeno c'è la decenza di dare 4 opportunità all'anno. I problemi sono altri e ormai penso si sia capito che non si possono imporre le modalità d'esame ad un professore, è come violare la sovranità nazionale di un paese....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 7 Mesi fa #68314
da Olimpia
Ecco appunto, cominciamo a risolvere questi di problemi. Giusto per dovere di cronaca questi sono i dati solamente del preesame, che non dovrebbe esistere visto che è un test che non copre alcuna parte del programma del corse, e in cui si richiede di scrivere un programma C su carta funzionante (e non dite che non è così perchè visti gli ultimi risultati anche chi era convinto di averlo superato si è ritrovato un non idoneo). C'è gente che perde un anno a causa di questa stupida e inutile prova.
Risposta da Olimpia al topic assemblea importante
Io voglio dire solo una cosa.
A cosa servono più appelli se poi ci sono esami come LA dove (dati dell'ultimo preesame del corso) passano 8 persone su 90?
Ecco appunto, cominciamo a risolvere questi di problemi. Giusto per dovere di cronaca questi sono i dati solamente del preesame, che non dovrebbe esistere visto che è un test che non copre alcuna parte del programma del corse, e in cui si richiede di scrivere un programma C su carta funzionante (e non dite che non è così perchè visti gli ultimi risultati anche chi era convinto di averlo superato si è ritrovato un non idoneo). C'è gente che perde un anno a causa di questa stupida e inutile prova.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- sara tesse
-
- Offline
- Junior Member
-
Riduci
Di più
- Messaggi: 22
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 7 Mesi fa #68319
da sara tesse
Risposta da sara tesse al topic assemblea importante
Vedere finalmente un dialogo professore-studente mi sembra un sogno dopo anni di dittatura a Ingegneria Informatica, vorrei chiedere:
-E' possibile che con la verifica delle conoscenze acquisite durante la laurea BREVE (così la chiama lui) di LINUX Avanzato siano passate solo 8 persone su non si sa quanti iscritti all'esame (circa 180)?
- Come mai ad Aprile, l'esame di MIS2 del primo ciclo non l'ha verbalizzato ancora nessuno a causa del progetto disumano assegnato? E' giusto che il docente non assegna il progetto agli studenti che non hanno passato l'esonero?
Quali provvedimenti verranno presi?
Alle tante persone alle quali rimarrà solo con LINUX come ultimo esame, verrà fatto perdere ulteriore tempo con il nuovo meccanismo semestrale?
-E' possibile che con la verifica delle conoscenze acquisite durante la laurea BREVE (così la chiama lui) di LINUX Avanzato siano passate solo 8 persone su non si sa quanti iscritti all'esame (circa 180)?
- Come mai ad Aprile, l'esame di MIS2 del primo ciclo non l'ha verbalizzato ancora nessuno a causa del progetto disumano assegnato? E' giusto che il docente non assegna il progetto agli studenti che non hanno passato l'esonero?
Quali provvedimenti verranno presi?
Alle tante persone alle quali rimarrà solo con LINUX come ultimo esame, verrà fatto perdere ulteriore tempo con il nuovo meccanismo semestrale?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 7 Mesi fa #68321
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
si, vabbè...
ma non si può nemmeno costringere 200 poveracci ad imparare 150 coppie di numeri, ed una decina di frowgraph per un solo esame!
i diritti (dovrebbero esistere) da ambo le parti... dovrebbero
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic assemblea importante
... non si possono imporre le modalità d'esame ad un professore, è come violare la sovranità nazionale di un paese....
si, vabbè...
ma non si può nemmeno costringere 200 poveracci ad imparare 150 coppie di numeri, ed una decina di frowgraph per un solo esame!
i diritti (dovrebbero esistere) da ambo le parti... dovrebbero
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 7 Mesi fa #68329
da anna
Risposta da anna al topic assemblea importante
Amici, è indubbio che per noi studenti è fondamentale avere più appelli ed è inutile dibattere su questo. Ciò che succede da noi è inconcepibile, dovrebbero esserci un appello ogni fine ciclo come avviene alla Sapienza, dove credetemi le cose funzionano veramente.
Comunque quello che vorrei sottolineare è che il problema maggiore da noi sta nelle persone più che nell'organizzazione.
Finchè avremo professori come Iazeolla che tiene corsi inutili come SINF e ISW2 in una maniera scandalosa e dove la comprensione della materia non è associata al superamento dell'esame.. dove ci viene richiesto di imparare dei numeri a memoria per poter rispondere a 50 domande in 20 minuti o pagine e pagine a memoria che devono corrispondere in controluce a non si sa bene cosa pena la bocciatura.. dove a qualsiasi domanda ti risponde "non lo so" per pigrizia...
Finchè avremo professori come Cantone che invece, per pigrizia non ti risponde proprio e che ti fa orali stupidi o impossibili a seconda di come gli gira...
Finchè avremo professori come Angelaccio che tempo fa non voleva capire a reti logiche che due interruttori consecutivi fanno un AND e non un OR!!!!! Oppure che ci dice sempre alla prima lezione di reti logiche: "siete troppi in aula, ora metto il foglio delle iscrizioni e me ne vado, torno a fine lezione, mettetevi d'accordo, fate come vi pare, ma qui dovete diventare di meno". O ancora, che ci dice alla seconda lezione: "ragazzi quest'anno non possiamo fare lezione perchè l'università non ha una prolunga per la lavagna luminosa"...
...e ce ne sarebbe ancora da dire...
Finchè ci saranno professori impreparati o che non hanno voglia di far niente non risolveremo un tubo. A che serve avere 80 appelli l'anno se poi quello che va veramente cambiato resta uguale?!?!? Nella nosta facoltà assistiamo a continue lotte intestine tra i vari baroni, ognuno con i suoi scagnozzi, si accusano a vicenda, si insultano, cercano di prevalicare su tutti, di avere un corso in più, di conquistare il potere che logora tanto... Il problema è che non si rendono conto di essere tutti uguali, sono tutti parte di questo schifo di sistema che purtroppo solo in Italia trova terra fertile...
Con queste battaglie ci illudiamo solamente di ottenere qualcosa, in realtà ci daranno un'altra volta il contentino per farci stare buoni e soddisfatti.. Scusate ma io ambisco a qualcosa di più grande, vorrei che le università funzionassero veramente e per far questo bisogna prima fare pulizia.. ma intendo pulizia a fondo.. Vogliamo cambiare veramente le cose??? Riuniamoci a migliaia e chiediamo a qualsiasi governo ci sarà una commissione permanente per la valutazione dei docenti attuali e futuri, universitari e non..
Il mio pensiero è questo, sarò un po' estremista ma vi assicuro che ho iniziato l'università con tanta voglia e tante aspirazioni, ora sono demoralizzato, non vedo l'ora di andarmene e ogni giorno mi chiedo chi me l'ha fatto fare.. Credo che questa sia la dimostrazione del fallimento più completo di questo sistema
Comunque quello che vorrei sottolineare è che il problema maggiore da noi sta nelle persone più che nell'organizzazione.
Finchè avremo professori come Iazeolla che tiene corsi inutili come SINF e ISW2 in una maniera scandalosa e dove la comprensione della materia non è associata al superamento dell'esame.. dove ci viene richiesto di imparare dei numeri a memoria per poter rispondere a 50 domande in 20 minuti o pagine e pagine a memoria che devono corrispondere in controluce a non si sa bene cosa pena la bocciatura.. dove a qualsiasi domanda ti risponde "non lo so" per pigrizia...
Finchè avremo professori come Cantone che invece, per pigrizia non ti risponde proprio e che ti fa orali stupidi o impossibili a seconda di come gli gira...
Finchè avremo professori come Angelaccio che tempo fa non voleva capire a reti logiche che due interruttori consecutivi fanno un AND e non un OR!!!!! Oppure che ci dice sempre alla prima lezione di reti logiche: "siete troppi in aula, ora metto il foglio delle iscrizioni e me ne vado, torno a fine lezione, mettetevi d'accordo, fate come vi pare, ma qui dovete diventare di meno". O ancora, che ci dice alla seconda lezione: "ragazzi quest'anno non possiamo fare lezione perchè l'università non ha una prolunga per la lavagna luminosa"...
...e ce ne sarebbe ancora da dire...
Finchè ci saranno professori impreparati o che non hanno voglia di far niente non risolveremo un tubo. A che serve avere 80 appelli l'anno se poi quello che va veramente cambiato resta uguale?!?!? Nella nosta facoltà assistiamo a continue lotte intestine tra i vari baroni, ognuno con i suoi scagnozzi, si accusano a vicenda, si insultano, cercano di prevalicare su tutti, di avere un corso in più, di conquistare il potere che logora tanto... Il problema è che non si rendono conto di essere tutti uguali, sono tutti parte di questo schifo di sistema che purtroppo solo in Italia trova terra fertile...
Con queste battaglie ci illudiamo solamente di ottenere qualcosa, in realtà ci daranno un'altra volta il contentino per farci stare buoni e soddisfatti.. Scusate ma io ambisco a qualcosa di più grande, vorrei che le università funzionassero veramente e per far questo bisogna prima fare pulizia.. ma intendo pulizia a fondo.. Vogliamo cambiare veramente le cose??? Riuniamoci a migliaia e chiediamo a qualsiasi governo ci sarà una commissione permanente per la valutazione dei docenti attuali e futuri, universitari e non..
Il mio pensiero è questo, sarò un po' estremista ma vi assicuro che ho iniziato l'università con tanta voglia e tante aspirazioni, ora sono demoralizzato, non vedo l'ora di andarmene e ogni giorno mi chiedo chi me l'ha fatto fare.. Credo che questa sia la dimostrazione del fallimento più completo di questo sistema
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 7 Mesi fa #68335
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Non dico queste cose perché mi sta bene così. Ho semplicemente spiegato qual è la situazione, e non è certamente al CCS di ing.informatica che si può modificare una regola che viene dall'alto, molto alto.
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic assemblea importante
... non si possono imporre le modalità d'esame ad un professore, è come violare la sovranità nazionale di un paese....
si, vabbè...
ma non si può nemmeno costringere 200 poveracci ad imparare 150 coppie di numeri, ed una decina di frowgraph per un solo esame!
i diritti (dovrebbero esistere) da ambo le parti... dovrebbero
Non dico queste cose perché mi sta bene così. Ho semplicemente spiegato qual è la situazione, e non è certamente al CCS di ing.informatica che si può modificare una regola che viene dall'alto, molto alto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.