fbpx
Skip to main content

assemblea importante

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #68364 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic assemblea importante

Ribadisco qui quello che ho scritto anche sul topic della triennale, dopodiché vado a studiare....

Le proteste servono a qualcosa quando sono fatte nel posto giusto al momento giusto.

Domani non è nè il posto nè il momento adatto per sollevare certe questioni (appelli etc...). Si dovranno prendere importanti decisioni su richieste fatte dai nostri rappresentanti (sulle regole del transitorio) e non può andare tutto a monte ora che i professori sembrano voler dialogare.

quotissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #68370 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Salve a tutti,
mi assento un attimo e subito gli date sotto.. ;D

Leggendo quello che è stato scritto la costante che emerge, e che deve far riflettere, è sempre e solo una: ad Ingegneria Informatica c'è un malumore diffuso.

Questo credo che sia un dato di fatto e su questo credo che bisogna intervenire.

Si fa spesso riferimento a problematiche su singoli esami, ma io credo che invece il discorso da portare avanti sia più in generale.

Da anni compiliamo moduli sulla valutazione dei corsi: penso che sia ora che il CCS li prenda in seria considerazione e la smetta con questa ipocrisia "a non farsi male" tra colleghi che non fa bene alla didattica.

Sono contro qualsiasi manifestazione, perchè cosi sono fatto io e perchè ho molta stima della maggior parte dei componenti del nostro CCS.

Quello che vi chiedo è solo di dimostrare più coraggio nelle vostre scelte, perchè poi a pagarne le conseguenze è la didattica e quindi noi studenti.

Grazie per l'attenzione.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #68376 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
In America come nel regno unito c'è una commissione che si interessa della qualità di enti come università che permette a queste di salire o scendere in una graduatoria.

Da noi invece le regole le fanno solo i cerevelloni e non possono essere giudicati. Basti pensare al fatto che non puoi fare l'esame se non ti iscrivi nel foglietto che passa il primo giorno di lezione o giù di li. Io dico se proprio quel giorno non sono potuto venire?

I questionari fatti girare a fine ciclo che fine fanno!? Ma perchè i prof non fanno autocritica su quelli!?

Si deve capire che tolto il primo anno in cui uno studentello può cercare di fottere per passare esami, negli anni successivi rimane gente che ha voglia di imparare di apprendere cose nuove e sentirsi trattare come alle elementari (imparare a memoria le tabelline) sinceramente è molto triste,

Il cambiamento dovrebbe partire da reciproca auto critica studenti-professori. Diciamoci la verità nessuno ha capito una mazza dei cambiamenti che i prof stanno attuando e nessuno a cercato un dialogo, che mi sembra invece ora piano piano stia uscendo fuori.

Una altra cosa facciamo un pò di critica su questo:

www.topuniversities.com/worlduni ... versities/
(notare differenza tra 2005-2007!!!)

E chiediamoci perchè non ci siamo anche noi!? Ma seconodo voi sono meglio gli altri? Noi non abbiamo la possibilità di evolverci di fare le scarpe per non dire altro agli altri atenei!?
Le cose si costruiscono con il lavoro e la costanza quindi prfessori e studenti dovrebbero collaborare per questo e non essere distanti come spesso accade in questa povera italia gerarchizzata.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #68377 da chiara sabbatella
Ragazzi, dati tutti questi post si capisce chiaramente quali siano le problematiche. Non protestiamo in maniera COATTA contro chi ha comunque il coltello dalla parte del manico... non solo, ma non ne abbiamo bisogno perchè ci sono persone come i prof.ri GRASSI e LOPRESTI che ci danno la possibilità di parlare ed esprimerci. Non ci pestiamo i piedi da soli, piuttosto raccogliamo su carta, punto per punto, tutte le problematiche e andiamo a discuterne con loro in una assemblea concordata da parte di tutti (professori e studenti).

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #68382 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ragazzi, dati tutti questi post si capisce chiaramente quali siano le problematiche. Non protestiamo in maniera COATTA contro chi ha comunque il coltello dalla parte del manico... non solo, ma non ne abbiamo bisogno perchè ci sono persone come i prof.ri GRASSI e LOPRESTI che ci danno la possibilità di parlare ed esprimerci. Non ci pestiamo i piedi da soli, piuttosto raccogliamo su carta, punto per punto, tutte le problematiche e andiamo a discuterne con loro in una assemblea concordata da parte di tutti (professori e studenti).

si, quando poi ti potranno dire: "mi dispiace ormai è stato tutto approvato e scritto sulla guida ufficiale, quindi non se ne parla proprio"

ma vi volete svegliare? o lo fate per "anestetizzare" qualcuno?
Ghandi con le manifestazioni non violente ha liberato una nazione, e voi vi mettete a dire che le manifestazioni non risolvono niente?

povera Italia

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #68384 da chiara sabbatella

si, quando poi ti potranno dire: "mi dispiace ormai è stato tutto approvato e scritto sulla guida ufficiale, quindi non se ne parla proprio"

ma vi volete svegliare? o lo fate per "anestetizzare" qualcuno?
Ghandi con le manifestazioni non violente ha liberato una nazione, e voi vi mettete a dire che le manifestazioni non risolvono niente?

povera Italia

- Le manifestazioni non violente servono quando LA PROPRIA VOCE NON ARRIVA DOVE SI VUOLE .... qui qualcuno ha esplicitamente detto: PARLIAMONE.

- Hai ragione a dire che possono dirci "ci dispiace è tutto fatto", se invece andiamo a protestare non solo approvano UGUALEMNTE quello che vogliono approvare (a meno che non occupi le stanze e non gli fai fare il CCS) ma indispettisci anche le persone che sono dalla tua parte dimostrando di volere alzare solo un gran polverone.

- Tutto per ottenere cosa poi? Più appelli? Se un sistema non funziona è il sistema che va modificato non i problemi che vengono fuori e che sono solo la punta di un iceberg. Vatti a leggere qualche pot prima sempre mio:
con tre esami ogni due mesi (come almeno ho fatto io la triennale) facevo fatica a preparare quelli, che me ne faccio di appelli in più se le cose poi mi si sovrappongono! (senza considerare che più appelli fa si che per mancanza di tempo vengano preparati esami seri e fatti bene)

- Allora, sarò daccordo con te solo nel momento in cui mi fai presente come, nella pratica, potremo fare a bloccare quelle decisioni per noi scomode: fino ad ora è stato solo detto "protestiamo che li dobbiamo fermare" come??? come??? Occupiamo le aule, mettiamo la colla sulle serrature delle porte chiuse così non sanno dove fare il CCS?

- RIBADISCO: i problemi che ci affliggono si mostrano per tali e per tutti i problemi a questi collegati e che non si risolvono in due ore!

Per favore, rispondimi sopratutto al 4° punto!

P.S. Commenti come "povera italia" mi sembrano i commenti di chi si sente un po con le spalle al muro! Detto ciò, qui abbiamo tutti la possibilità di esprimerci, la polemica non è mai servita a nessuno!