fbpx
Skip to main content

Sistemi Informativi 07-08 [SINF]

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64164 da federica picchi

sarebbe questo?

www.di.univaq.it/muccini/MWT07/L ... cioUWE.pdf

Se faccio questo è tutto quello che ha fatto angelaccio? Se invece faccio tutte le dispense sul suo sito?

Praticamente sì...sono le stesse e identiche cose ma spiegate meglio...

Sentite qua...
Le differenze tra caseworker e assembly line?
Io direi che mentre nel secondo si segue il cliente per una singola parte del processo produttivo,nel caseworker lo si segue per l'intero processo ,e questo non vuol dire aumentare tempo di lavoro,perchè mentre nella catena di montaggio si seguono i clienti per una piccola porzione di tempo,nel caseworker se ne seguono di meno ma per l'intero processo.
Ne avete altre di differenze???

Confermo senza nulla da aggiungere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64166 da Gabriele

Descrivere tre dei prerequisiti di OR e giustificarli"

Forse ho capito che intende...
Vuole che noi gli spieghiamo perchè deve esserci il max coinvolgimento del management (lo trovi,ad esempio,nella spiegazione del secondo criterio chiave per lo scope),perchè il desiderio di cambiare l'organizzazione (descrivere perchè si applica OR,quali sono le motivazioni,per esempio....), mentre completo coinvolgimento del reeinginering team io direi perchè si vuole finire in 4 mesi e si vorrebbe che tutti lavorassero full-time(spiego il passo 2 praticamente...ma senza citarlo)...Gli altri 2 inventerei qualcos'altro...tanto secondo me lui ha messo giustificarli giusto per farci scrivere qualcosa,per evitare di fare un elenco puntato di roba...

• Coinvolgimento del management (top manager)
• lista articolata e formale traguardi e obiettivi dell’azienda
• completo coinvolgimento del reengineering team
• aggiornamento e supporto per il reengineering team
• desiderio di cambiare l’organizzazione e la sua cultura
I 5 prerequisiti sono necessari, perché se essi non sussistono l’OR può rivelarsi un fallimento.

più o meno questo da pag 116. in realtà per giustificarli non c'è niente! sono così, se non ci sono non va bene e basta!

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64170 da Giorgio Dramis
Ragazzi diamoci una mano per lo sprint finale. Come rispondereste a queste domamde:

-Parlare del plan implementation (ultimo dei 3)
-Parlare degli OR relativi a dati, persone e tecnologia IT.

io non ne ho la piu' pallida idea, per la prima posso solo scrivere questo:
I passi della fase di pianificazione dell'implementazione sono:
1. Sviluppare una descrizione dei job
2. Definire l'organizzazione
3. Pianificare l'Information Technology
4. Pianificare l'addestramento
5. Pianificare l'implementazione
ma nien'altro mi viene in mente heeeeeeeeeelp.

PS: pe la domanda "Dire i ruoli di IS staff coinvolti ed i ruoli nella realizzazione" io risponderei cosi':

lo staff di IS è formato da consulenti, analisti senior, ingegneri software, manager di progetto, tutto personale assegnato full-time al progetto e che ha gia ha conoscenza dell'ISP. I ruoli svolti dipendono dal tipo di scheduling adottato, nel caso in cui il personale di area utente partecipa intesivamente solo nelle prime settimane allora il personale IS svolge la maggior parte del lavoro e prende la maggior parte delle decisioni. Nel caso in cui il personale di area utente è coinvolto part-time per tutta la durata del progetto allora le decisioni vengono prese dai senior manager. In genere comunque il ruolo principale dello staff di IS sta nella progettazzione dell'architettura tecnologica e di rete poichè sono profondi conoscitori del campo.

Vi sembra corretto?[/quote]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64171 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Informativi 07-08 [SINF]
-Parlare degli OR relativi a dati, persone e tecnologia IT.

Devi semplicemente parlare dei 2 grafici con i 3 cerchi che prima sono lontani,poi,dopo or,si intersecano quasi totalmente.

-Parlare del plan implementation (ultimo dei 3)
Io qui parlerei a livello globale del passo 12 e poi mi focalizzerei sul 12.3(infatti chiede l'ultimo dei 3)

-Dire i ruoli di IS staff coinvolti ed i ruoli nella realizzazione
E' esattamente quello che ho scritto io qualche post fa...soltanto che avevo dimenticato di dire che questi senior/middle manager già conoscono ISP e quindi richiedono poco tempo per la comprensione delle matrici.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64175 da flavia santoro

Scusate forse per voi la mia domanda risulta banale...comunque:
io mi son studiato i flow chart e i paragrafi del libro, ....ma i "diagrammi di iazzy sull'Or" sono i diagrammi di flusso che abbiamo dalle dispense di un qualche studente di anni passati o sbaglio?

Se mi sbaglio ok, ditemi se potete
Se non mi sbaglio, lui puo bocciare per due blocchi inglobati in uno solo? cioe mi spiego, da quello che so io: teoricamente non esiste il flowchart della verità assoluta, abbiamo questi flow chart che girano di anno in anno (dalla dispensa "Organizational Reengineering and Enterprise Planning" di 32 pagine), non so chi li ha fatti..comunque, non mi sembrerebbe errato discostarsi da quelli, non sono gli unici possibili giusti...
se qualcuno può delucidarmi, magari lo stesso alex..

I diagrammi sulle dispensine in pdf (la traduzione italiana, per capirci) sono gli unici giusti per passare l'esame. Non so se esistano alternative (non mi occupo di OR, abitualmente), ma in ogni caso, conoscendo il mio pollo, dubito che sarebbero considerate valide (e, infatti, il mio "merge" non è affatto piaciuto a iaz).
La correttezza di quei diagrammi discende dal fatto che sono stati estrapolati dalla descrizione qualitativa che è formulata nelle altre dispense (quelle in inglese). E lui, ahinoi, vuole proprio, solo, esclusivamente quella.
Spezzando una lancia in loro favore, posso dire che, preparandomi per il recupero di settembre, mi sono accertato meticolosamente che le due "versioni" corrispondessero. E così è, senz'alcun dubbio.
Per il resto si sconfina un po' nella scuola di pensiero: c'è chi promove la validità assoluta del pdf anche per lo studio delle descrizioni qualitative del processo di OR. La mia esperienza, in questo caso, è negativa: la traduzione lascia spesso a desiderare e è difficile farsi un'idea "organica" di quello che si sta studiando. Però, solo per quel che riguarda quest'ultima osservazione, sottolineo che potrebbe trattarsi di "gusti".
In bocca al lupo.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64190 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Informativi 07-08 [SINF]

Le differenze tra caseworker e assembly line?
Io direi che mentre nel secondo si segue il cliente per una singola parte del processo produttivo,nel caseworker lo si segue per l'intero processo ,e questo non vuol dire aumentare tempo di lavoro,perchè mentre nella catena di montaggio si seguono i clienti per una piccola porzione di tempo,nel caseworker se ne seguono di meno ma per l'intero processo.
Ne avete altre di differenze???

Io a una simile domanda metterei anche che l'approccio caseworker i lavoratori hanno una maggiore conoscenza di quello che fanno, un controllo maggiore, autonomia di giudizio, discrezione e autorità. I job eseguiti con caseworker migliorano la qualità della vita lavorativa e quindi la qualità del lavoro. Si hanno miglioramenti con le relazioni esterne in quanto 1 cliente è seguito da un solo lavoratore, nel quale può acquisire fiducia. Inoltre si migliora la comunicazione fra i vari reparti dell'azienda.

Praticamente tutto ciò che è scritto sulle dispense.