fbpx
Skip to main content

Sistemi Informativi 07-08 [SINF]

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64130 da chiara sabbatella
Ragazzi scusate, alla domanda:
"Descrivere tre dei prerequisiti di OR e giustificarli"
io conosco l'elenco dei prerequisiti, ma dove sta una descrizione di questi? Ma sopratutto come li giustifichereste voi?

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64131 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Informativi 07-08 [SINF]
salve ragazzi. ho notato che le dispense scaricabili dal sito di angelaccio e quelle che lo stesso angelaccio ha portato al focal point hanno delle cose uguali. E' possibile che basti studiare solo le dispense del sito per coprire tutto il suo programma?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64134 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

salve ragazzi. ho notato che le dispense scaricabili dal sito di angelaccio e quelle che lo stesso angelaccio ha portato al focal point hanno delle cose uguali. E' possibile che basti studiare solo le dispense del sito per coprire tutto il suo programma?

Ci stavo pensando pure io...però sembra sia così...comunque per studiare tutto davvero bene segui il pdf nel link che hanno postato quel post fa...

Descrivere tre dei prerequisiti di OR e giustificarli"

Forse ho capito che intende...
Vuole che noi gli spieghiamo perchè deve esserci il max coinvolgimento del management (lo trovi,ad esempio,nella spiegazione del secondo criterio chiave per lo scope),perchè il desiderio di cambiare l'organizzazione (descrivere perchè si applica OR,quali sono le motivazioni,per esempio....), mentre completo coinvolgimento del reeinginering team io direi perchè si vuole finire in 4 mesi e si vorrebbe che tutti lavorassero full-time(spiego il passo 2 praticamente...ma senza citarlo)...Gli altri 2 inventerei qualcos'altro...tanto secondo me lui ha messo giustificarli giusto per farci scrivere qualcosa,per evitare di fare un elenco puntato di roba...

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64140 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ho fatto Sinf l'anno scorso, quindi non ho avuto modo di apprezzare le qualità del materiale di BadAngel
Un consiglio, se posso: studia *benissimo* i diagrammi di iaz sull'OR.
Cerca di non andare là solo conoscendo i diagrammi di flusso, ma, se possibile, abbi un'idea chiara di cosa ogni schema rappresenti (di alcuni chiede anche la descrizione dettagliata del comportamento, non è detto che voglia esclusivamente il flow chart).
Per una descrizione (molto poco) più sommaria di quella richiesta, e per aver inglobato due blocchi in uno soltanto, il sottoscritto è stato segato senza pietà (e infatti l'ultima parte l'ho dovuta recuperare a settembre).

Scusate forse per voi la mia domanda risulta banale...comunque:
io mi son studiato i flow chart e i paragrafi del libro, ....ma i "diagrammi di iazzy sull'Or" sono i diagrammi di flusso che abbiamo dalle dispense di un qualche studente di anni passati o sbaglio?

Se mi sbaglio ok, ditemi se potete
Se non mi sbaglio, lui puo bocciare per due blocchi inglobati in uno solo? cioe mi spiego, da quello che so io: teoricamente non esiste il flowchart della verità assoluta, abbiamo questi flow chart che girano di anno in anno (dalla dispensa "Organizational Reengineering and Enterprise Planning" di 32 pagine), non so chi li ha fatti..comunque, non mi sembrerebbe errato discostarsi da quelli, non sono gli unici possibili giusti...
se qualcuno può delucidarmi, magari lo stesso alex..

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64141 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ci stavo pensando pure io...però sembra sia così...comunque per studiare tutto davvero bene segui il pdf nel link che hanno postato quel post fa...

sarebbe questo?

www.di.univaq.it/muccini/MWT07/L ... cioUWE.pdf

Se faccio questo è tutto quello che ha fatto angelaccio? Se invece faccio tutte le dispense sul suo sito?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64160 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

sarebbe questo?

www.di.univaq.it/muccini/MWT07/L ... cioUWE.pdf

Se faccio questo è tutto quello che ha fatto angelaccio? Se invece faccio tutte le dispense sul suo sito?

Praticamente sì...sono le stesse e identiche cose ma spiegate meglio...

Sentite qua...
Le differenze tra caseworker e assembly line?
Io direi che mentre nel secondo si segue il cliente per una singola parte del processo produttivo,nel caseworker lo si segue per l'intero processo ,e questo non vuol dire aumentare tempo di lavoro,perchè mentre nella catena di montaggio si seguono i clienti per una piccola porzione di tempo,nel caseworker se ne seguono di meno ma per l'intero processo.
Ne avete altre di differenze???