Frittelle di zucchine

• olio di oliva
  • latte se necessario

Preparazione

Per preparare le frittelle di zucchine leggere in padella lavate le zucchine, spuntatele e grattugiatele alla julienne in una ciotola. Aggiungete l’uovo, il sale, il pepe e l’erba cipollina. Aggiungete il parmigiano e il pangrattato poco alla volta, fino ad ottenere un composto morbido e non asciutto. In tal caso, aggiungete un po’ di latte. Fate scaldare in una padella antiaderente poco olio e, aiutandovi con una spatolina o con un cucchiaio, prendete un po’ di impasto e mettetelo in padella, schiacciandolo tipo un hamburger. Giratelo delicatamente a metà cottura. I tempi di cottura sono variabili a seconda dello spessore e della grandezza, ma dovrebbero volerci circa 5 minuti.

Fonte: Studenti ai fornelli

Trousse economica: Parte 3°, LE LABBRA