fbpx
Skip to main content

ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50069 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Ma qualcuno ha già completato il listato di Musa per Mathematica? Vi funziona?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50071 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
ragazzi ancora non ho capito una cosa...
ci sono sul fatto che bisogna allocare spazio per ei = 150*20 esponenziali quindi bisognerebbe allocare 150*20 per gli Ri visto che gli ei sono strettamente legati agli Ri dalla relazione ei = -media*ln*Ri ????

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #50072 da Lavinia Laurenti

ragazzi ancora non ho capito una cosa...
ci sono sul fatto che bisogna allocare spazio per ei = 150*20 esponenziali quindi bisognerebbe allocare 150*20 per gli Ri visto che gli ei sono strettamente legati agli Ri dalla relazione ei = -media*ln*Ri ????

penso di si.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50078 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

No no, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
A me, l'unico dubbio che rimane... è che vuole che ci siano 100 FAILURE... quindi almeno 100 valori non ammissibili, giusto?

L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo :? )... però effettivamente si spreca un boato di spazio...

Era quello che dicevo poche risposte fa...allora sì!!

Quel 100 failure (che sarebbe n minuscolo) ti serve per il calcolo di Fi(0),penso a nient'altro...
tutto il procedimento precednete è fatto solo per il calcolo di Tau e per il calcolo di Ti...
Se solo riuscissi a capire perchp mi converge a 144 invece che a 127...
Credo sia un problema di troncaggio da double a int...
Appena risolvo,posto la soluzione...(ci devo riuscì per forza dfomani...)
Sto troppo indetro,c'ho pure MGRI a luglio!!!!! :shock: :shock: :shock:

Pax... come hai risolto?
Nel senso, come fai a vedere se ti converge a 127?
E Fi(0) come l'hai trovato?

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #50081 da Lavinia Laurenti
non vorrei dire una cavolate ( è una supposizione ) ma considerando l'unità di misura di Fi0 com ( failure / ( difetti * tempo ) ) allora Fi0 si dovrebbe calcolare come 100 / ( N0 * tempoTotale ) , con tempoTotale = somma di tutti i tempi trovati.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50091 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

No no, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
A me, l'unico dubbio che rimane... è che vuole che ci siano 100 FAILURE... quindi almeno 100 valori non ammissibili, giusto?

L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo :? )... però effettivamente si spreca un boato di spazio...

Era quello che dicevo poche risposte fa...allora sì!!

Quel 100 failure (che sarebbe n minuscolo) ti serve per il calcolo di Fi(0),penso a nient'altro...
tutto il procedimento precednete è fatto solo per il calcolo di Tau e per il calcolo di Ti...
Se solo riuscissi a capire perchp mi converge a 144 invece che a 127...
Credo sia un problema di troncaggio da double a int...
Appena risolvo,posto la soluzione...(ci devo riuscì per forza dfomani...)
Sto troppo indetro,c'ho pure MGRI a luglio!!!!! :shock: :shock: :shock:

Pax... come hai risolto?
Nel senso, come fai a vedere se ti converge a 127?
E Fi(0) come l'hai trovato?

Fi(0) = (n/tau)/N0...

Esattamente come dice phizgerald....l'ho derivato dalla formula...

Io ho finito(quasi) il progetto e mi vengono valori accettabili di Fi e N,e mi converge pure a 127 (che non è nient'altro che una verifica che faccio sommando le varie medie che mi sono uscite)...L'ultimo mio problema sono i valori dei T,che devono essere abbastanza "opportuni",altrimenti matematica non converge a valori di N e Fi...
Mi sfora leggermente,ma onestamente penso che Iazeolla non ci abbia detto tutto su come si calcolano ste T,perchè alla fine sono queste il problema...Deriva tutto da queste...