- Ringraziamenti ricevuti 0
ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50069
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Ma qualcuno ha già completato il listato di Musa per Mathematica? Vi funziona?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50071
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
ragazzi ancora non ho capito una cosa...
ci sono sul fatto che bisogna allocare spazio per ei = 150*20 esponenziali quindi bisognerebbe allocare 150*20 per gli Ri visto che gli ei sono strettamente legati agli Ri dalla relazione ei = -media*ln*Ri ????
ci sono sul fatto che bisogna allocare spazio per ei = 150*20 esponenziali quindi bisognerebbe allocare 150*20 per gli Ri visto che gli ei sono strettamente legati agli Ri dalla relazione ei = -media*ln*Ri ????
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 4 Mesi fa #50072
da Lavinia Laurenti
penso di si.
Risposta da Lavinia Laurenti al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
ragazzi ancora non ho capito una cosa...
penso di si.
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50078
Pax... come hai risolto?
Nel senso, come fai a vedere se ti converge a 127?
E Fi(0) come l'hai trovato?
No no, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
A me, l'unico dubbio che rimane... è che vuole che ci siano 100 FAILURE... quindi almeno 100 valori non ammissibili, giusto?
L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo)... però effettivamente si spreca un boato di spazio...
Era quello che dicevo poche risposte fa...allora sì!!
Quel 100 failure (che sarebbe n minuscolo) ti serve per il calcolo di Fi(0),penso a nient'altro...
tutto il procedimento precednete è fatto solo per il calcolo di Tau e per il calcolo di Ti...
Se solo riuscissi a capire perchp mi converge a 144 invece che a 127...
Credo sia un problema di troncaggio da double a int...
Appena risolvo,posto la soluzione...(ci devo riuscì per forza dfomani...)
Sto troppo indetro,c'ho pure MGRI a luglio!!!!! :shock: :shock: :shock:
Pax... come hai risolto?
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18 Anni 4 Mesi fa #50081
da Lavinia Laurenti
Risposta da Lavinia Laurenti al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
non vorrei dire una cavolate ( è una supposizione ) ma considerando l'unità di misura di Fi0 com ( failure / ( difetti * tempo ) ) allora Fi0 si dovrebbe calcolare come 100 / ( N0 * tempoTotale ) , con tempoTotale = somma di tutti i tempi trovati.
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50091
Fi(0) = (n/tau)/N0...
Esattamente come dice phizgerald....l'ho derivato dalla formula...
Io ho finito(quasi) il progetto e mi vengono valori accettabili di Fi e N,e mi converge pure a 127 (che non è nient'altro che una verifica che faccio sommando le varie medie che mi sono uscite)...L'ultimo mio problema sono i valori dei T,che devono essere abbastanza "opportuni",altrimenti matematica non converge a valori di N e Fi...
Mi sfora leggermente,ma onestamente penso che Iazeolla non ci abbia detto tutto su come si calcolano ste T,perchè alla fine sono queste il problema...Deriva tutto da queste...
No no, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
A me, l'unico dubbio che rimane... è che vuole che ci siano 100 FAILURE... quindi almeno 100 valori non ammissibili, giusto?
L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo)... però effettivamente si spreca un boato di spazio...
Era quello che dicevo poche risposte fa...allora sì!!
Quel 100 failure (che sarebbe n minuscolo) ti serve per il calcolo di Fi(0),penso a nient'altro...
tutto il procedimento precednete è fatto solo per il calcolo di Tau e per il calcolo di Ti...
Se solo riuscissi a capire perchp mi converge a 144 invece che a 127...
Credo sia un problema di troncaggio da double a int...
Appena risolvo,posto la soluzione...(ci devo riuscì per forza dfomani...)
Sto troppo indetro,c'ho pure MGRI a luglio!!!!! :shock: :shock: :shock:
Pax... come hai risolto?
Fi(0) = (n/tau)/N0...
Esattamente come dice phizgerald....l'ho derivato dalla formula...
Io ho finito(quasi) il progetto e mi vengono valori accettabili di Fi e N,e mi converge pure a 127 (che non è nient'altro che una verifica che faccio sommando le varie medie che mi sono uscite)...L'ultimo mio problema sono i valori dei T,che devono essere abbastanza "opportuni",altrimenti matematica non converge a valori di N e Fi...
Mi sfora leggermente,ma onestamente penso che Iazeolla non ci abbia detto tutto su come si calcolano ste T,perchè alla fine sono queste il problema...Deriva tutto da queste...