fbpx
Skip to main content

ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #49965 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Il problema è, per come ha ragionato lui, è che non posso riprendere gli stessi esponenziali ogni volta...

Quindi, come dire... Calcolo, nell'ordine, Xi, Ri, ki, ei....

Quando vado a calcolare er i , ad esempio:
er 0 ... vado a vedere che valore ha k0 (es. k0=5) ... e poi prendo k0 e i ... (quindi e0+e1+e2+e3+e4)...

Per er1, se k1=8, sarà dato da e5+e6+e7+e4+e5+e6+e7+e8 ....

Almeno così diceva lui a lezione... non vuole che si sovrappongano... :?

In questo contesto, pensavo pure io ad una generazione dinamica degli esponenziali... tenendo in memoria un indice per capire a che punto sto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #49969 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

Il problema è, per come ha ragionato lui, è che non posso riprendere gli stessi esponenziali ogni volta...

Quindi, come dire... Calcolo, nell'ordine, Xi, Ri, ki, ei....

Quando vado a calcolare er i , ad esempio:
er 0 ... vado a vedere che valore ha k0 (es. k0=5) ... e poi prendo k0 e i ... (quindi e0+e1+e2+e3+e4)...

Per er1, se k1=8, sarà dato da e5+e6+e7+e4+e5+e6+e7+e8 ....

Almeno così diceva lui a lezione... non vuole che si sovrappongano... :?

In questo contesto, pensavo pure io ad una generazione dinamica degli esponenziali... tenendo in memoria un indice per capire a che punto sto...

Alt,forse non ho capito bene io,ma il problema rimane sempre lo stesso...la grandezza degli er[] deve essere abbastanza grande...io l'ho fatto grande 150*20,dove 150 = PreRun + Run,e 20 sono il max che posso avere dai k,quindi al peggio avrò k=20,per ogni K[150]...capisci che intendo?

Come la gestisci questa cosa?Io ho fatto così e ho visto che fi(0) mi torna un valore decisamente ammissibile,e anche i vari tempi non sono sbagliati,purtoppo sfora la verifica con E(T)...Ho anche provato a dare questi valori in pasto a Mathematica,e obiettivamente mi sembra che i valori che tornino siano abbastanza accettabili...
Però...come si fa a sapere se è giusto??
Quei valori ce li ha Iazzy...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #49970 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Scusami,volevo dire...
Li ho fatti 150*20,perchè quando arriverai a calcolare l'ultimo T,supponendo l'ultimo K anche uguale a 1,sfora l'array,perchè secondo me e(i) non deve andare come K,T,R,X...

Chiaritemi sta cosa raga per favore...che sono finito...mi sto ad esaurire...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #49981 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
No no, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
A me, l'unico dubbio che rimane... è che vuole che ci siano 100 FAILURE... quindi almeno 100 valori non ammissibili, giusto?

L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo :? )... però effettivamente si spreca un boato di spazio...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #49982 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

No no, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
A me, l'unico dubbio che rimane... è che vuole che ci siano 100 FAILURE... quindi almeno 100 valori non ammissibili, giusto?

L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo :? )... però effettivamente si spreca un boato di spazio...

Era quello che dicevo poche risposte fa...allora sì!!

Quel 100 failure (che sarebbe n minuscolo) ti serve per il calcolo di Fi(0),penso a nient'altro...
tutto il procedimento precednete è fatto solo per il calcolo di Tau e per il calcolo di Ti...
Se solo riuscissi a capire perchp mi converge a 144 invece che a 127...
Credo sia un problema di troncaggio da double a int...
Appena risolvo,posto la soluzione...(ci devo riuscì per forza dfomani...)
Sto troppo indetro,c'ho pure MGRI a luglio!!!!! :shock: :shock: :shock:

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #49987 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
ma alla fine, qualcuno ha capito quali indici vengono verificati dal dvt e dal dt ?
e qual'è il costo di correggere un errore nelle fasi successive se questo costo è uno in fase requisiti ? :P