ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #49965
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Il problema è, per come ha ragionato lui, è che non posso riprendere gli stessi esponenziali ogni volta...
Quindi, come dire... Calcolo, nell'ordine, Xi, Ri, ki, ei....
Quando vado a calcolare er i , ad esempio:
er 0 ... vado a vedere che valore ha k0 (es. k0=5) ... e poi prendo k0 e i ... (quindi e0+e1+e2+e3+e4)...
Per er1, se k1=8, sarà dato da e5+e6+e7+e4+e5+e6+e7+e8 ....
Almeno così diceva lui a lezione... non vuole che si sovrappongano...
In questo contesto, pensavo pure io ad una generazione dinamica degli esponenziali... tenendo in memoria un indice per capire a che punto sto...
er 0 ... vado a vedere che valore ha k0 (es. k0=5) ... e poi prendo k0 e i ... (quindi e0+e1+e2+e3+e4)...
In questo contesto, pensavo pure io ad una generazione dinamica degli esponenziali... tenendo in memoria un indice per capire a che punto sto...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #49969
Alt,forse non ho capito bene io,ma il problema rimane sempre lo stesso...la grandezza degli er[] deve essere abbastanza grande...io l'ho fatto grande 150*20,dove 150 = PreRun + Run,e 20 sono il max che posso avere dai k,quindi al peggio avrò k=20,per ogni K[150]...capisci che intendo?
Come la gestisci questa cosa?Io ho fatto così e ho visto che fi(0) mi torna un valore decisamente ammissibile,e anche i vari tempi non sono sbagliati,purtoppo sfora la verifica con E(T)...Ho anche provato a dare questi valori in pasto a Mathematica,e obiettivamente mi sembra che i valori che tornino siano abbastanza accettabili...
Però...come si fa a sapere se è giusto??
Quei valori ce li ha Iazzy...
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Il problema è, per come ha ragionato lui, è che non posso riprendere gli stessi esponenziali ogni volta...
Alt,forse non ho capito bene io,ma il problema rimane sempre lo stesso...la grandezza degli er[] deve essere abbastanza grande...io l'ho fatto grande 150*20,dove 150 = PreRun + Run,e 20 sono il max che posso avere dai k,quindi al peggio avrò k=20,per ogni K[150]...capisci che intendo?
Come la gestisci questa cosa?Io ho fatto così e ho visto che fi(0) mi torna un valore decisamente ammissibile,e anche i vari tempi non sono sbagliati,purtoppo sfora la verifica con E(T)...Ho anche provato a dare questi valori in pasto a Mathematica,e obiettivamente mi sembra che i valori che tornino siano abbastanza accettabili...
Però...come si fa a sapere se è giusto??
Quei valori ce li ha Iazzy...
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #49970
Scusami,volevo dire...
Li ho fatti 150*20,perchè quando arriverai a calcolare l'ultimo T,supponendo l'ultimo K anche uguale a 1,sfora l'array,perchè secondo me e(i) non deve andare come K,T,R,X...
Chiaritemi sta cosa raga per favore...che sono finito...mi sto ad esaurire...
Li ho fatti 150*20,perchè quando arriverai a calcolare l'ultimo T,supponendo l'ultimo K anche uguale a 1,sfora l'array,perchè secondo me e(i) non deve andare come K,T,R,X...
Chiaritemi sta cosa raga per favore...che sono finito...mi sto ad esaurire...
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #49981
No no, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
A me, l'unico dubbio che rimane... è che vuole che ci siano 100 FAILURE... quindi almeno 100 valori non ammissibili, giusto?
L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo
)... però effettivamente si spreca un boato di spazio...
A me, l'unico dubbio che rimane... è che vuole che ci siano 100 FAILURE... quindi almeno 100 valori non ammissibili, giusto?
L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #49982
Era quello che dicevo poche risposte fa...allora sì!!
Quel 100 failure (che sarebbe n minuscolo) ti serve per il calcolo di Fi(0),penso a nient'altro...
tutto il procedimento precednete è fatto solo per il calcolo di Tau e per il calcolo di Ti...
Se solo riuscissi a capire perchp mi converge a 144 invece che a 127...
Credo sia un problema di troncaggio da double a int...
Appena risolvo,posto la soluzione...(ci devo riuscì per forza dfomani...)
Sto troppo indetro,c'ho pure MGRI a luglio!!!!! :shock: :shock: :shock:
No no, infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
L'unica cosa che ha detto lui, è che bisogna avere ei sufficienti (ah, beh, se non me lo diceva, non risolvevo)... però effettivamente si spreca un boato di spazio...
Era quello che dicevo poche risposte fa...allora sì!!
Quel 100 failure (che sarebbe n minuscolo) ti serve per il calcolo di Fi(0),penso a nient'altro...
tutto il procedimento precednete è fatto solo per il calcolo di Tau e per il calcolo di Ti...
Se solo riuscissi a capire perchp mi converge a 144 invece che a 127...
Credo sia un problema di troncaggio da double a int...
Appena risolvo,posto la soluzione...(ci devo riuscì per forza dfomani...)
Sto troppo indetro,c'ho pure MGRI a luglio!!!!! :shock: :shock: :shock:
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #49987
ma alla fine, qualcuno ha capito quali indici vengono verificati dal dvt e dal dt ?
e qual'è il costo di correggere un errore nelle fasi successive se questo costo è uno in fase requisiti ?
e qual'è il costo di correggere un errore nelle fasi successive se questo costo è uno in fase requisiti ?