ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50144
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Di partire con k0 e generarti solamente le Expi di cui hai bisogno per calcolare T0, salvandoti in una lista i valori di ki ad essi relativi (che utilizzerai poi per T1, T2, ...)... e così via...scusa snoopy non riesco a cogliere l'accezione dinamica? praticamente che mi consigli di fare?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50145
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
si per gli ei ho capito che devo calcolarli dinamicamente, cioè in base al valore k che trovo, però io mi riferivo agli Ri. Ti faccio un esempio pratico:
Con il seed, m e a trovo Xo e da qui calcolo R0 e quindi K0. Immaginiamo che K0 = 5; tu ora qui mi consiglieresti di calcolarli solo ora gli altri 4 Ri necessari a calcolare l'erlangiano?
Questo intendevi?
Con il seed, m e a trovo Xo e da qui calcolo R0 e quindi K0. Immaginiamo che K0 = 5; tu ora qui mi consiglieresti di calcolarli solo ora gli altri 4 Ri necessari a calcolare l'erlangiano?
Questo intendevi?
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50146
Poco sopra spiegavo il mio approccio... lo so...non è che sia proprio chiarissimo quello che ho scritto 
Però, in soldoni, potresti riuscire ad allocare lo spazio per un array solo per i K... e, se ne hai bisogno, degli Eri (la sommatoria degli Ei generati...) e, posso assicurarti, che funziona. (Provato pure a verificare con un foglio excel...)
Tutto sta a dimensionare correttamente l'array dei k (alle brutte, scrivi 3000 e non ci pensi più)...
Però, in soldoni, potresti riuscire ad allocare lo spazio per un array solo per i K... e, se ne hai bisogno, degli Eri (la sommatoria degli Ei generati...) e, posso assicurarti, che funziona. (Provato pure a verificare con un foglio excel...)
Tutto sta a dimensionare correttamente l'array dei k (alle brutte, scrivi 3000 e non ci pensi più)...
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50147
Io ho fatto così...
si per gli ei ho capito che devo calcolarli dinamicamente, cioè in base al valore k che trovo, però io mi riferivo agli Ri. Ti faccio un esempio pratico:
Questo intendevi?
Io ho fatto così...
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50148
Esatto, tenendoti in una lista i 4 ki relativi agli Ri e in un'altra ovviamente il valore di T0 trovato. Nel passo successivo poi, prendi un ki in testa alla lista (gestita quindi FIFO) e ripeti la stessa cosa finchè non hai calcolato tutti i Ti di cui hai bisogno.si per gli ei ho capito che devo calcolarli dinamicamente, cioè in base al valore k che trovo, però io mi riferivo agli Ri. Ti faccio un esempio pratico:
Questo intendevi?
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50149
snoopy, hai un PM