fbpx
Skip to main content

ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48650 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

Guarda, per quello che può contare, risponderei come te... Direi che durante il testing statico è possibile verificare tutti gli indici di qualità, mediante le checklist degli attributi ... affidabilità compresa.

Non saprei..

..secondo me quel "modularity" biascicato un qualche senso ce l'ha..

..visto che sulle dispense c'è pure scritto che morphology e information flow sono attributi di modularity..

..aggiungendo il fatto che oggi, quando gli ho chiesto del flow graph mi ha risposto:
"E' un metodo di rappresentazione attraverso il quale puoi calcolare morphology e information flow, sottoattributi di modularity"..

..e considerato il suo spassionato amore per la modularity...

..io sarei portata a dire MODULARITY!

ma in quale fase arale? nel progetto dettagliato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48653 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

Guarda, per quello che può contare, risponderei come te... Direi che durante il testing statico è possibile verificare tutti gli indici di qualità, mediante le checklist degli attributi ... affidabilità compresa.

Non saprei..

..secondo me quel "modularity" biascicato un qualche senso ce l'ha..

..visto che sulle dispense c'è pure scritto che morphology e information flow sono attributi di modularity..

..aggiungendo il fatto che oggi, quando gli ho chiesto del flow graph mi ha risposto:
"E' un metodo di rappresentazione attraverso il quale puoi calcolare morphology e information flow, sottoattributi di modularity"..

..e considerato il suo spassionato amore per la modularity...

..io sarei portata a dire MODULARITY!

E infatti verifichi la modularity con le checklist :D
Ma credo sia un po' riduttivo dire solo modularità.. in fondo, anche solo prendendo in considerazione l'information flow, ti vien da pensare anche alla complessità...
Però, per ogni checklist, hai un attributo da verificare... tutti quei 10 che, con diverse combinazioni, vanno a far parte degli indici di qualità...

Rimarrebbe ancora in sospeso la questione "indice"... ma la modularità è un attributo (con i ben noti sottoattributi)... ma lui chiede anche l'indice... e modularity è tra i più diffusi negli indici di qualità... insieme a complessità e tracciabilità...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48655 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Nel progetto preliminare morphology e information flow!

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48656 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Mah.. più penso a questa domanda, più mi vengono dei dubbi!

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48657 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Nel progetto preliminare morphology e information flow!

ok come diceva Rizzi...

ricapitoliamo anche qui:

progetto preliminare: 1)sottoattributi morphology e information flow --> attributo modularity

2) attributo complexity ( compl. strutturale e gerarchica)

===> indici reliability, flexibility e evolubility.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48658 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ragazzi, purtroppo con quello che abbiamo a disposizione e la non collaborazione del prof difficile tirar fuori una risposta esatta alla ormai famosa domanda sullo static testing. Ognuno si faccia la sua idea e risponda senza farsi condizionare troppo dagli altri....almeno se si sbaglia si sbaglia da soli...