Sai che ti dico?

Se c'è una cosa che sto imparando qui è che il rapporto studente-docente è fondamentale per la carriera di entrambi.

Per me un buon docente viene definito tale quando riesce a non categorizzare la sua professione, quando mette a disposizione il suo tempo da dedicare a chiunque abbia bisogno di tutoria, quando è in grado di insegnare con tutta la professionalità e l'amore per la propria materia. Ed infine, lo è quando lavora correttamente ed obiettivamente, rispettando orari e scadenze. Tutti gli altri per me hanno un titolo che vale quanto la carta straccia.

Tutto il mondo è Paese, ci sono buoni e cattivi professori ovunque.

Quello che fa la differenza è come l'ambente scolastico o accademico, in questo caso, gestisce eventuali problemi.

Tutto questo per dirti, caro collega studente, di non aver MAI paura nel segnalare a chi di dovere se qualche docente non svolge al meglio il proprio lavoro. Devi farlo

• per te stesso, perché paghi (e pure profumatamente) per imparare;
  • per tanti docenti, preparatissimi e disponibilissimi, ma che non possono lavorare perché "ce ne sono troppi";
  • per contribuire, nel tuo piccolo, a migliorare la qualità della nostra università che ad oggi non è meno corrotta della nostra politica.

Non esiste che tu taccia per paura che faccia lo s*****o al prossimo esame o perché alla fine devi sostenere un solo esame con lui e poi chi s'è visto s'è visto. Svegliamoci cacchio!

Bene, l'ho detto. Basta.

Ciao.

10 domande da non fare prima di un esame
Come realizzare un make up scintillante