- Ringraziamenti ricevuti 0
Informatica Sperimentale 08-09
16 Anni 9 Mesi fa #92106
da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Informatica Sperimentale 08-09
Anche a me viene più alta per P2! Si accettano conferme anche dagli altri!A me la probabilità di errore vi viene più alta con i log di P2. Non è strano? P2 non forniva proprio il suggerimento col valore di similarity? Dovremmo concludere che il suggerimento è controproducente?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 9 Mesi fa #92107
da Gabriele
Non ho detto che la correttezza è uguale alla consistenza a livello concettuale, ma che lo calcoli con la stessa formula, solo che ovviamente la correttezza si riferisce all'esperto mentre la consistenza alla moda dei soggetti!
Scusa ma secondo me la correttezza e la consistenza non sono la stessa cosa.
La correttezza è quella che si calcola con il file dell'esperto e ci dice la percentuale di decisioni corrette, la consistenza è l'inverso della soggettività che si calcola con il file della moda, e come hai detto tu appunto ci dice se la decisione è soggettiva o oggettiva.
A parte questo, volevo chiedervi ma soggettività e correttezza vanno analizzate separatamente per ogni soggetto, facendo poi una media, oppure si buttano tutti i logfile insieme in pasto al decision tool?
Non ho detto che la correttezza è uguale alla consistenza a livello concettuale, ma che lo calcoli con la stessa formula, solo che ovviamente la correttezza si riferisce all'esperto mentre la consistenza alla moda dei soggetti!
- Veronica Melis
-
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16 Anni 9 Mesi fa #92114
da Veronica Melis
Confermo, P(errore) di P2 è più alta.
Tra l'altro facendo l'analisi divisa per fasi mi viene più alto l'errore di F2 che quello di F1, questo non me lo spiego... cioè pensavo che nella fase 2 i soggetti avrebbero dovuto prendere meglio le decisioni...
Inoltre anche a me i risultati della correttezza vengono del tutto identici a quelli della soggettività...
Risposta da Veronica Melis al topic Informatica Sperimentale 08-09
Anche a me viene più alta per P2! Si accettano conferme anche dagli altri!A me la probabilità di errore vi viene più alta con i log di P2. Non è strano? P2 non forniva proprio il suggerimento col valore di similarity? Dovremmo concludere che il suggerimento è controproducente?
Confermo, P(errore) di P2 è più alta.
Tra l'altro facendo l'analisi divisa per fasi mi viene più alto l'errore di F2 che quello di F1, questo non me lo spiego... cioè pensavo che nella fase 2 i soggetti avrebbero dovuto prendere meglio le decisioni...
Inoltre anche a me i risultati della correttezza vengono del tutto identici a quelli della soggettività...
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #92115
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
confermo per P2; ma scusate, nella mail faq di falessi di ieri sera, quando dice che soggettività=1-consistenza con "consistenza" non intende "correttezza"?
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 08-09
La correttezza è quella che si calcola con il file dell'esperto e ci dice la percentuale di decisioni corrette, la consistenza è l'inverso della soggettività che si calcola con il file della moda, e come hai detto tu appunto ci dice se la decisione è soggettiva o oggettiva.
A parte questo, volevo chiedervi ma soggettività e correttezza vanno analizzate separatamente per ogni soggetto, facendo poi una media, oppure si buttano tutti i logfile insieme in pasto al decision tool?
confermo per P2; ma scusate, nella mail faq di falessi di ieri sera, quando dice che soggettività=1-consistenza con "consistenza" non intende "correttezza"?
16 Anni 9 Mesi fa #92150
da Gabriele
Confermo che anche a me F2 viene peggio di F1.
Io credo che la consistenza sia "l'equivalente" della correttezza, rispetto però ai valori modali anzichè quelli dell'esperto. Infatti nella relazione l'ho chiamata oggettività, proprio per essere più chiari nelle distinzioni.
Confermo che anche a me F2 viene peggio di F1.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #92215
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 08-09
ma rimandare l'esame?!? Per esaminare e valutare correttamente i dati penso ci voglia più tempo! E' difficile riuscire a fare le cose per bene ragionandoci sopra in così poco tempo... sbaglio?!?