fbpx
Skip to main content

Informatica Sperimentale 08-09

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #92106 da Gabriele

A me la probabilità di errore vi viene più alta con i log di P2. Non è strano? P2 non forniva proprio il suggerimento col valore di similarity? Dovremmo concludere che il suggerimento è controproducente?

Anche a me viene più alta per P2! Si accettano conferme anche dagli altri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #92107 da Gabriele

Scusa ma secondo me la correttezza e la consistenza non sono la stessa cosa.
La correttezza è quella che si calcola con il file dell'esperto e ci dice la percentuale di decisioni corrette, la consistenza è l'inverso della soggettività che si calcola con il file della moda, e come hai detto tu appunto ci dice se la decisione è soggettiva o oggettiva.

A parte questo, volevo chiedervi ma soggettività e correttezza vanno analizzate separatamente per ogni soggetto, facendo poi una media, oppure si buttano tutti i logfile insieme in pasto al decision tool?

Non ho detto che la correttezza è uguale alla consistenza a livello concettuale, ma che lo calcoli con la stessa formula, solo che ovviamente la correttezza si riferisce all'esperto mentre la consistenza alla moda dei soggetti!

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #92114 da Veronica Melis

A me la probabilità di errore vi viene più alta con i log di P2. Non è strano? P2 non forniva proprio il suggerimento col valore di similarity? Dovremmo concludere che il suggerimento è controproducente?

Anche a me viene più alta per P2! Si accettano conferme anche dagli altri!

Confermo, P(errore) di P2 è più alta.

Tra l'altro facendo l'analisi divisa per fasi mi viene più alto l'errore di F2 che quello di F1, questo non me lo spiego... cioè pensavo che nella fase 2 i soggetti avrebbero dovuto prendere meglio le decisioni...

Inoltre anche a me i risultati della correttezza vengono del tutto identici a quelli della soggettività...

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #92115 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 08-09

La correttezza è quella che si calcola con il file dell'esperto e ci dice la percentuale di decisioni corrette, la consistenza è l'inverso della soggettività che si calcola con il file della moda, e come hai detto tu appunto ci dice se la decisione è soggettiva o oggettiva.

A parte questo, volevo chiedervi ma soggettività e correttezza vanno analizzate separatamente per ogni soggetto, facendo poi una media, oppure si buttano tutti i logfile insieme in pasto al decision tool?

Non ho detto che la correttezza è uguale alla consistenza a livello concettuale, ma che lo calcoli con la stessa formula, solo che ovviamente la correttezza si riferisce all'esperto mentre la consistenza alla moda dei soggetti!

confermo per P2; ma scusate, nella mail faq di falessi di ieri sera, quando dice che soggettività=1-consistenza con "consistenza" non intende "correttezza"?

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #92150 da Gabriele

confermo per P2; ma scusate, nella mail faq di falessi di ieri sera, quando dice che soggettività=1-consistenza con "consistenza" non intende "correttezza"?

Io credo che la consistenza sia "l'equivalente" della correttezza, rispetto però ai valori modali anzichè quelli dell'esperto. Infatti nella relazione l'ho chiamata oggettività, proprio per essere più chiari nelle distinzioni.

Confermo che anche a me F2 viene peggio di F1.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #92215 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 08-09
ma rimandare l'esame?!? Per esaminare e valutare correttamente i dati penso ci voglia più tempo! E' difficile riuscire a fare le cose per bene ragionandoci sopra in così poco tempo... sbaglio?!?