- Ringraziamenti ricevuti 0
Informatica Sperimentale 08-09
16 Anni 9 Mesi fa #91723
da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Informatica Sperimentale 08-09
Quale sarebbe il bug della data?
scusatemi.. me ne sono accorto solo ora che mi sto dedicando alle statistiche! Ma l'output MF prodotto da Ranieri è corretto?!?! Quando vado a fare la soggettività con A2 utilizzando FREF=MF viene una percentuale di FP e FN altissima (cosa che è ovviamente errata).
Non vorrei ci fosse qualche errore nell'impostare il campo decision rappresentante di un vettore di decisioni con stessa key.
A me viene lo stesso risultato della correttezza...avete corretto il bug della data?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91732
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 08-09
Lui usa la classe GregorianCalendar che considera i mesi da 0 a 11, mentre nel codice aveva trascurato sta cosa considerandoli da 1-12... però non saprei fino a che punto potrebbe influire sul nostro studio...provalo a correggere intanto...
16 Anni 9 Mesi fa #91739
da Gabriele
effettivamente non credo influisca molto, però intento lo correggo! grazie!Lui usa la classe GregorianCalendar che considera i mesi da 0 a 11, mentre nel codice aveva trascurato sta cosa considerandoli da 1-12... però non saprei fino a che punto potrebbe influire sul nostro studio...provalo a correggere intanto...
- skye daniels
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #91741
da skye daniels
Risposta da skye daniels al topic Informatica Sperimentale 08-09
Nell'implementazione del 3 punto (in particolare per quanto riguarda i requisiti) voi il controllo lo avete fatto sulle coppie di identificativi o sui singoli ? Io facendolo sui singoli vedo che l'applicazione mi elimina alcuni F1P1 e mi tiene alcuni F1P2 nonostante l'FREF che utilizzo è quello riguardante i Req1 ... anche a voi capita ? spero di essermi spiegato abbastanza ...
16 Anni 9 Mesi fa #91779
da Gabriele
io sono seriamente incerto sulle analisi statistiche.
quelle descrittive le ho fatte con la consistenza e la correttezza media, calcolate di volta in volta per una variabile indipendente diversa (ad esempio il tempo impiegato o il numero delle parole).
Ma per fare l'analisi di correlazione e di regressione dovrei avere tutti i dati su un unico data file, in modo da selezionare le colonne da usare.
Ma questo è impossibile perchè la Perrore (e di conseguenza la consistenza e la correttezza) dipende da troppe variabili diverse e soprattutto da un conteggio di inconsistenze per ogni classe (es: le inconsistenze per tempo=30sec, quelle per tempo=40sec, ecc) ed è impossbile raggruppare per, ad esempio, classe di tempo e numero parole insieme. (da spiegare a parole non è semplice...
)
Allora propenderei per usare come colonna della variabile dipendente quella di decision (con tutti 0 e 1). Anche se i risultati non mi convincono affatto... Voi che pensate?
quelle descrittive le ho fatte con la consistenza e la correttezza media, calcolate di volta in volta per una variabile indipendente diversa (ad esempio il tempo impiegato o il numero delle parole).
Ma per fare l'analisi di correlazione e di regressione dovrei avere tutti i dati su un unico data file, in modo da selezionare le colonne da usare.
Ma questo è impossibile perchè la Perrore (e di conseguenza la consistenza e la correttezza) dipende da troppe variabili diverse e soprattutto da un conteggio di inconsistenze per ogni classe (es: le inconsistenze per tempo=30sec, quelle per tempo=40sec, ecc) ed è impossbile raggruppare per, ad esempio, classe di tempo e numero parole insieme. (da spiegare a parole non è semplice...
Allora propenderei per usare come colonna della variabile dipendente quella di decision (con tutti 0 e 1). Anche se i risultati non mi convincono affatto... Voi che pensate?
- Daniele Pepe
-
- New Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #91879
da Daniele Pepe
Risposta da Daniele Pepe al topic Informatica Sperimentale 08-09
Scusate ragazzi...nell'analisi statistica,quando studio l'impatto dei fattori sulla variabile dipendente uso multifactor anova e metto come variabile dipendente Decisione e nel campo Factors tutte le altre(come Falessi ha fatto in classe).Ma mi da errore perche dice che c'è dipendenza lineare tra le varialbili SIMILARITA',SOMMA PAROLE,TEMPO in sec.
2 domande:
1)Come avete risolto questo problema?
2)Che cosa vuol dire che un fattore ha un impatto(oltre a dire che P-value<alpha)?
Grazie
2 domande:
1)Come avete risolto questo problema?
2)Che cosa vuol dire che un fattore ha un impatto(oltre a dire che P-value<alpha)?
Grazie