- Ringraziamenti ricevuti 0
Intelligenza Artificiale 07-08
- chiara sabbatella
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 5 Mesi fa #76023
da chiara sabbatella
Risposta da chiara sabbatella al topic Intelligenza Artificiale 07-08
Ragazzi sono rimasto un po indietro e non riesco ad installare sto tacchino. Le istruzioni dicono: "...Se state utilizzando Mozilla Firefox 2.0, cliccare sul link opportuno di Semantic Turkey. ATTENZIONE Al riavvio di Mozilla Firefox 2.0..." ma quale sarebbe sto link opportuno?? :shock: :shock:
mi sono girato un po tutte le sottodir ma non è che abbia trovato un installer o qualcosa di simile. QUlcuno mi saprebbe aiutare??
Grazie 100000000000
Grazie 100000000000
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76026
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Intelligenza Artificiale 07-08
I lin sono quelli nella tabellina "Software in a glance", appena sopra il paragrafo "PROCEDURA DA SEGUIRE".
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76066
Come state procedendo allora? Si annota solo le istanze person? Per il resto non dobbiamo fare nulla giusto?
Grazie
Volevo fare qualche domanda:
1) Ma se sto annotando il giocatore Roberto Baggio e nella pagina ci sta un altro nome tipo Del Piero lo devo anche annotare come nuova istanza "Person"?
2) Nel momento in cui annoto una data (es. data di nascita), inserendola come nuova istanza "Date" il collegamento con Roberto Baggio si crea automaticamente o si deve fare qualcos'altro?
grazie...
guarda, magari mi sbaglio, ma per il punto 1 io sto annotanto qualsiasi nome proprio come istanza di person, come hai detto tu.
per il 2, il collegamento non si crea implicitamente [se hai più persone, come lo sa?] con la persona... forse con la pagina web che stai annotando.. cmq che io sappia non devi fare nient'altro.
Come state procedendo allora? Si annota solo le istanze person? Per il resto non dobbiamo fare nulla giusto?
Grazie
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76067
Scusate un altro dubbio... ma per le named entity che sono link? Avete provato a rinominarle? Continua a lasciare l'url di riferimento...
Come vi comportate a proposito??
Grazie ancora
Come vi comportate a proposito??
Grazie ancora
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76068
un ultima domandina 
per named entity come istanza di persona NON bisogna annotare nomi di città o squadre giusto? Solo persone...
Grazie di nuovo
per named entity come istanza di persona NON bisogna annotare nomi di città o squadre giusto? Solo persone...
Grazie di nuovo
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76074
Nomi di città = location
Nomi di squadre = organization
Io ho proceduto così
e la Pazienza ha confermato questo,quindi credo di aver agito bene.
Vorrei fare io un paio di domande :
1)A chi consegnare?Quando consegnare?Cosa consegnare?Come consegnare?
2)Io ho finito ad annotare il mio personaggio e ho esportato tutto come un file .rdf...... Il personaggio in comune (Totti) va esportato in un altro file, quindi cancellando tutti i riferimenti persistenti nel tacchino oppure si deve fare tutto nello stesso,quindi riesportando il tutto come unico file compreso di 2 personaggi?
un ultima domandina
Grazie di nuovo
Nomi di città = location
Nomi di squadre = organization
Io ho proceduto così
Vorrei fare io un paio di domande :
1)A chi consegnare?Quando consegnare?Cosa consegnare?Come consegnare?
2)Io ho finito ad annotare il mio personaggio e ho esportato tutto come un file .rdf...... Il personaggio in comune (Totti) va esportato in un altro file, quindi cancellando tutti i riferimenti persistenti nel tacchino oppure si deve fare tutto nello stesso,quindi riesportando il tutto come unico file compreso di 2 personaggi?