- Ringraziamenti ricevuti 0
Intelligenza Artificiale 07-08
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #75569
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
si si, ho reinserito il prefisso col namespace corretto [con il cancelletto alla fine] e tutto rifunziona..
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Intelligenza Artificiale 07-08
@lightB: ti confermo che è il prefisso perchè l'ho rimosso e vedo le cose come dici tu ^^
Ah perfetto! quindi in teoria basta reinserire il prefisso...tu sei riuscito a sistemare?
si si, ho reinserito il prefisso col namespace corretto [con il cancelletto alla fine] e tutto rifunziona..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #75571
Grazie tante
!!!
Scusate,
entro quando bisogna annotare le pagine?
Ma soprattutto come si fa?
Non sono venuta a lezione e credo di essermi persa la spiegazione del funzionamento del tacchino semantico.
Grazie
Annotare le pagine è facilissimo, detto in parole pavore devi solo evidenziare con il mouse la parola e trascinarla nella relativa classe di annotazione.
Poi se trovi delle parole che si riferiscono alla stessa istanza devi trascinarle sopra l'istanza che si è creata. Spiegato così è orrendo vediamo se con un esempio mi riesce meglio.
Se stai annotando Roberto Baggio e nella pagina trovi l'istanza Roberto Baggio la evidenzi e la trascini a sx nella cartella Person, poi se andando avanti incontri la parola calciatore riferito a Baggio la sottolinei e la trascini in basso a sinistra (dove ci sta scritto "Instances") sopra Roberto Baggio. E lo fai per tutte le menzioni di istanze che si riferiscono lui.
Se poi vuoi sapere i criteri con cui annotarla leggi su ai-nlp.info.uniroma2.it/didattic ... io2007_08/
qualcosina ci sta scritto.
Grazie tante
- Francesca Morozzi
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 5 Mesi fa #75574
da Francesca Morozzi
Risposta da Francesca Morozzi al topic Intelligenza Artificiale 07-08
baaaa niente da fare...ho reinserito i prefissi ma nulla..continua a visualizzarmi le classi in modo sbagliato...
tenterò di andare dalla Pazienza in persona e sperare in un'illuminazione.
Grazie azzai per l'Help.
tenterò di andare dalla Pazienza in persona e sperare in un'illuminazione.
Grazie azzai per l'Help.
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #75593
una domanda sulle classi presenti inizialmente nel class panel: devono essere ovviamente visibili Person, Date, Location e Organization...(dell'ontologia iaOnt), in più io ho pure altre 3 classi il cui prefisso inizia con ann, ho sbagliato io o le vedete pure voi?
- Francesca Morozzi
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 5 Mesi fa #75604
da Francesca Morozzi
Risposta da Francesca Morozzi al topic Intelligenza Artificiale 07-08
io non le vedo...e non credo ci debbano essere,anche nell'esempio che aveva fatto la Prof erano presenti solo le 4 classi che hai elencato tu.
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #75609
ah... chi sa come l'ho presa X-D in pratica oltre alla iaOntology, in automatico mi si è installata pure questa [annotation]. cmq grazie.
io non le vedo...e non credo ci debbano essere,anche nell'esempio che aveva fatto la Prof erano presenti solo le 4 classi che hai elencato tu.
ah... chi sa come l'ho presa X-D in pratica oltre alla iaOntology, in automatico mi si è installata pure questa [annotation]. cmq grazie.