Intelligenza Artificiale 07-08
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76098
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Intelligenza Artificiale 07-08
@username_: grazie. Quindi cmq mi confermi che vanno annotate tutte le istanze di persone, città e squadre che compaiono? quindi se in roberto baggio parla di un altro giocatore e 10 squadre le annoto tutte? E per le menzioni duplicate? come ti sei comportato? L'hai replicate?
Grazie ancora tanto
Grazie ancora tanto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76103
Perfetto,grazie...solo una cosa....sei sicura di questo?Perchè ho sentito parecchi pareri contrastanti....
@pax22: io per fare totti ho cancellato le annotazioni dello sportivo individuale. quindi 2 file distinti. [.txt se vanno alla pazienza, .xml se vanno a zanzotto/stellato
]
Perfetto,grazie...solo una cosa....sei sicura di questo?Perchè ho sentito parecchi pareri contrastanti....
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76104
eh no non sono sicura. infatti ti ho scritto come ho fatto io.
per sicurezza mi sono backuppata il file delle annotazioni prima di cancellare tutto, così nel caso dovesse essere unico, lo fondo a quello di totti. ^^ [per file intendo quello rbn.nt, non quello che salvi direttamente con Save Annotations]
per sicurezza mi sono backuppata il file delle annotazioni prima di cancellare tutto, così nel caso dovesse essere unico, lo fondo a quello di totti. ^^ [per file intendo quello rbn.nt, non quello che salvi direttamente con Save Annotations]
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76105
io si... ho messo tutte le squadre e tutte le persone che vedevo elencate. le menzioni le ho replicate laddove c'erano...
io non sono sicura se per menzioni dobbiamo includere solo pronomi che si riferiscano al personaggio, oppure anche aggettivi o verbi [se manca il soggetto nella frase...]
@username_: grazie. Quindi cmq mi confermi che vanno annotate tutte le istanze di persone, città e squadre che compaiono? quindi se in roberto baggio parla di un altro giocatore e 10 squadre le annoto tutte? E per le menzioni duplicate? come ti sei comportato? L'hai replicate?
Grazie ancora tanto
io si... ho messo tutte le squadre e tutte le persone che vedevo elencate. le menzioni le ho replicate laddove c'erano...
io non sono sicura se per menzioni dobbiamo includere solo pronomi che si riferiscano al personaggio, oppure anche aggettivi o verbi [se manca il soggetto nella frase...]
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76112
Ma se ho "Francesco Totti" e lo inserisco come istanza di Person e poi leggo solo i termini "Totti" o "Francesco" da soli ( o qualche altro diminuitivo), questi ultimi li inserisco come further annotation di Franceso Totti o diventano altre istanze di Person?
Altro dubbio: non ho capito se devo annotare tutte le date, le location e organization che vedo?
Altro dubbio: non ho capito se devo annotare tutte le date, le location e organization che vedo?
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76128
hemm se c'è qualcuno che è andato a lezione oggi, può x favore dire che ha detto/fatto la pazienza [o chi c'era..]? news sul progetto?