fbpx
Skip to main content

Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #60064 da Giovanni Curcio

[...] Zaccarian a mio avviso è uno dei migliori prof di questa università, la De nitto sa la favoletta raccontata da Iazzeolla 20 anni fa e a quella si ferma, non va oltre...e con questo concludo :shock:

Era proprio cio' che intendevo! ;) Altro che 4 righe di C!
E concludo anche io ringraziando martale per lo scambio di opinioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60065 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Secondo l'organizzazione didattica che abbiamo ad Ingegnaria gli esami dovrebbero terminare nelle 2 settimane apposite intra-corsi...anche per altre situazioni simili c'è chi ha parlato con il presidente del ccs o addirittura con il preside di facoltà,ma gli strumenti sono limitati se non inestistenti, poichè un prof può gestire il corso come meglio crede.

I progetti che invadono i trimestri successivi è un un problema che abbiamo fatto notare più volte nei ccs, chidendo almeno di assegnarli all'inizio del corso. Ora il punto cruciale, secondo me, è che alcuni docenti cercano di venire incontro ai problemi degli studenti, per esempio ridimensionando un pò i progetti, assegnandoli nelle prime settimane di corso, modificando la tipologia di esame...altri no, che sia per mancanza di tempo, per poca disponibilità verso gli studenti o altro.

Credo che in generale sulla utilità formativa di un progetto nessuno possa avere dubbi (a patto che sia valida la traccia e non data solo per dire "ancho io faccio fare progetti agli studenti" )...xò ancora una volta sta al singolo docente che dovrebbe permettere di organizzare il lavoro essendo chiaro sulle regole e le date.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #60066 da Giovanni Curcio

[...]xò ancora una volta sta al singolo docente che dovrebbe permettere di organizzare il lavoro essendo chiaro sulle regole e le date.

Quindi la risposta e':
2. E' una cosa illegale ma non abbiamo strumenti per difenderci
giusto? Era cio' che temevo :cry:

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #60073 da livia vasco

un prof può gestire il corso come meglio crede.

secondo me la cosa da citare era questa.

Anche secondo me Zaccarian è un ottimo docente..ma forse è proprio la materia (impianti) che non permette alla de nitto di essere così creativa. Ma una cosa è criticare la poca estrosità e capacità di coinvolgere, una cosa è dire che lavora meno degli altri..sulla base di cosa!?
Da quale università vieni?

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60094 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Ma di cosa si sta discutendo? Di chi hai i voti più alti?? (per la cronaca.. stravinco io ;D)

Il PROBLEMA è che quando il ciclo termina, deve terminare il corso! Non centra la bravura dei prof (che anzi, credo che sia di molto sottovalutata), questo è un principio che andrebbe rispettato e non calpestato nell'ipocrisia generale.

Il fatto non è che non abbiamo gli strumenti per farci rispettare, non abbiamo il coraggio, cosa ben diversa ;D.

Io voglio più tempo per approfondire quello che scopro studiando le materie offerte, non per farmi un viaggio a Cuba.
Vi auguro di capire che nell'informatica c'è ben di più che scrivere righe di codice

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #60096 da livia vasco

Ma di cosa si sta discutendo? Di chi hai i voti più alti?? (per la cronaca.. stravinco io ;D)

Il PROBLEMA è che quando il ciclo termina, deve terminare il corso! Non centra la bravura dei prof (che anzi, credo che sia di molto sottovalutata), questo è un principio che andrebbe rispettato e non calpestato nell'ipocrisia generale.

Il fatto non è che non abbiamo gli strumenti per farci rispettare, non abbiamo il coraggio, cosa ben diversa ;D.

Io voglio più tempo per approfondire quello che scopro studiando le materie offerte, non per farmi un viaggio a Cuba.
Vi auguro di capire che nell'informatica c'è ben di più che scrivere righe di codice

sono d'accordo.. :)