- Messaggi: 570
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Forum
- Ingegneria
- Ingegneria Informatica - Specialistica
- Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
- Giovanni Curcio
-
- Offline
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 11 Mesi fa #60055
da Giovanni Curcio
Tu pensi che chi ci da i progetti da fare a Natale, non mangi il panettone?
Secondo me, se lavorare o meno a Natale deve essere una scelta personale, e non una forzatura! Comunque ripeto per la 3 volta: la mia critica era solo sul non rispetto delle regole (in particolare quella dei cicli didattici), mi piacerebbe conoscere (anche) la tua opinione a riguardo.
Per tutti:
Scusate se rubo spazio al forum e il vostro tempo per la lettura, pero' volevo veramente capire se si potesse o meno fare qualcosa per cercare di impedire ai professori di sforare i cicli didattici come se fosse normale, anche se forse mi sembra di aver capito che non e' una cosa vissuta dalla maggior parte di noi come un problema da risolvere, ma come un vezzo con il quale convivere.
Risposta da Giovanni Curcio al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Se pensi che cio' che dico sia ridicolo, su che basi dialoghiamo? Tornando alle "ferie" di Natale, quindi secondo te sono una rottura di scatole che ti tiene forzatamente lontano dallo studio dell'Ingegneria, e non una pausa ristoratrice per chiunque o tantomeno un momento di riflessione, soprattutto per i cattolici, giusto? Per noi studenti deve esistere solo lo studio, sempre e comunque anche a Natale, la domenica...non abbiamo basi comuni?? se lo dici tu..[...].ma non mi sognerei mai di lamentarmi perchè a natale non posso mangiare panettone in santa pace!
Tu pensi che chi ci da i progetti da fare a Natale, non mangi il panettone?
Secondo me, se lavorare o meno a Natale deve essere una scelta personale, e non una forzatura! Comunque ripeto per la 3 volta: la mia critica era solo sul non rispetto delle regole (in particolare quella dei cicli didattici), mi piacerebbe conoscere (anche) la tua opinione a riguardo.
Io ho detto qualcosa a nome di altri!? Ma avevo solo fatto una domanda con tre opzioni!è ridicolo prendersi il diritto di dire quel che penso, se non sei d'accordo dillo e basta, ma non parlare per altri..
Tra l'altro non credo sia questione di Ingegneria: credo che questa cosa di 'sforare' con i progetti sia un vizio tipico di Informatica!
Pensi che le altre 'ingegnerie' siano inferiori a informatica per questo?
Ho parlato di nuovo a nome di altri!? Non capisco, sul serio!l'hai fatto di nuovo..
Buono studio anche a te, grazie!Buon anno a tutti..e soprattutto, buono studio!!
Per tutti:
Scusate se rubo spazio al forum e il vostro tempo per la lettura, pero' volevo veramente capire se si potesse o meno fare qualcosa per cercare di impedire ai professori di sforare i cicli didattici come se fosse normale, anche se forse mi sembra di aver capito che non e' una cosa vissuta dalla maggior parte di noi come un problema da risolvere, ma come un vezzo con il quale convivere.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- livia vasco
-
- Offline
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Messaggi: 63
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 11 Mesi fa #60057
da livia vasco
scusami, ma non mi piace il tuo modo di porti. Non dovresti iniziare ogni frase con: "..tu pensi che...allora se pensi che...". Lo stai dicendo tu che per noi studenti deve esistere solo lo studio, niente pause ristoratrici e via dicendo. Io non ho scritto nulla di simile. Quello che io penso è che chi ci da i progetti da fare a Natale, probabilmente a sua volta, a suo tempo, non avrà mangiato panettone e non avrà fatto una pausa ristoratrice..ma questo non fa di lui un docente capriccioso che non sa fare il suo lavoro (e queste sono parole tue).
Nelle due settimane che abbiamo di pausa tra un ciclo e l'altro secondo te si può assegnare un progetto che abbia senso di esistere?? Il problema non è il docente capriccioso..anzi, forse un docente pretenzioso è da apprezzare perchè vuol dire che è rimasto un briciolo di voglia di mantenere un certo livello di preparazione. Ma tutto questo dipende che uso vuoi farne tu dello strumento 'università'...
non mi riferivo alle tre opzioni, ma al tuo modo di esprimerti: "..allora tu pensi che........", io penso quello che scrivo e se non lo scrivo è perchè forse non lo penso e vorrei non lo facessi tu per me.
forse stavolta ti rispondi da solo..
più che un 'vezzo' direi un 'prezzo' da pagare se si vuole che qualcosa rimanga..Materie come MIS2, IW, MMI etc sono materie per le quali bisogna fare un progetto di tali dimensioni, è l'unico modo per capire, apprezzare e farti rimanere in testa qualcosa di concreto.
Risposta da livia vasco al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Se pensi che cio' che dico sia ridicolo, su che basi dialoghiamo? Tornando alle "ferie" di Natale, quindi secondo te sono una rottura di scatole che ti tiene forzatamente lontano dallo studio dell'Ingegneria, e non una pausa ristoratrice per chiunque o tantomeno un momento di riflessione, soprattutto per i cattolici, giusto? Per noi studenti deve esistere solo lo studio, sempre e comunque anche a Natale, la domenica...
Tu pensi che chi ci da i progetti da fare a Natale, non mangi il panettone?
Secondo me, se lavorare o meno a Natale deve essere una scelta personale, e non una forzatura! Comunque ripeto per la 3 volta: la mia critica era solo sul non rispetto delle regole (in particolare quella dei cicli didattici), mi piacerebbe conoscere (anche) la tua opinione a riguardo.
scusami, ma non mi piace il tuo modo di porti. Non dovresti iniziare ogni frase con: "..tu pensi che...allora se pensi che...". Lo stai dicendo tu che per noi studenti deve esistere solo lo studio, niente pause ristoratrici e via dicendo. Io non ho scritto nulla di simile. Quello che io penso è che chi ci da i progetti da fare a Natale, probabilmente a sua volta, a suo tempo, non avrà mangiato panettone e non avrà fatto una pausa ristoratrice..ma questo non fa di lui un docente capriccioso che non sa fare il suo lavoro (e queste sono parole tue).
Nelle due settimane che abbiamo di pausa tra un ciclo e l'altro secondo te si può assegnare un progetto che abbia senso di esistere?? Il problema non è il docente capriccioso..anzi, forse un docente pretenzioso è da apprezzare perchè vuol dire che è rimasto un briciolo di voglia di mantenere un certo livello di preparazione. Ma tutto questo dipende che uso vuoi farne tu dello strumento 'università'...
Io ho detto qualcosa a nome di altri!? Ma avevo solo fatto una domanda con tre opzioni!
non mi riferivo alle tre opzioni, ma al tuo modo di esprimerti: "..allora tu pensi che........", io penso quello che scrivo e se non lo scrivo è perchè forse non lo penso e vorrei non lo facessi tu per me.
Tra l'altro non credo sia questione di Ingegneria: credo che questa cosa di 'sforare' con i progetti sia un vizio tipico di Informatica!
Pensi che le altre 'ingegnerie' siano inferiori a informatica per questo?
l'hai fatto di nuovo..
Ho parlato di nuovo a nome di altri!? Non capisco, sul serio!
forse stavolta ti rispondi da solo..
Per tutti:
Scusate se rubo spazio al forum e il vostro tempo per la lettura, pero' volevo veramente capire se si potesse o meno fare qualcosa per cercare di impedire ai professori di sforare i cicli didattici come se fosse normale, anche se forse mi sembra di aver capito che non e' una cosa vissuta dalla maggior parte di noi come un problema da risolvere, ma come un vezzo con il quale convivere.
più che un 'vezzo' direi un 'prezzo' da pagare se si vuole che qualcosa rimanga..Materie come MIS2, IW, MMI etc sono materie per le quali bisogna fare un progetto di tali dimensioni, è l'unico modo per capire, apprezzare e farti rimanere in testa qualcosa di concreto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giovanni Curcio
-
- Offline
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Messaggi: 570
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 11 Mesi fa #60059
da Giovanni Curcio
Risposta da Giovanni Curcio al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Cerco di essere breve:
1. Quando dicevo "allora tu pensi che..." finivo la frase con un punto interrogativo! Era una domanda per capire se avevo interpretato bene il tuo pensiero, NON ERA un "metterti in bocca" qualcosa.
2. Ribadisco per l'ennesima volta che la mia critica era (ed e') SOLO sul non rispetto della regola dei cicli didattici.
3. La MIA opinione sui 3 esami che hai citato e' che uno dei 3 e' del tutto fuori luogo nel confronto.
4. NON e' vero che un buon esame con un buon progetto DEVE per forza sforare il ciclo: hai fatto Robotica con Laboratorio? A mio avviso e' molto piu' interessante e con un progetto molto piu' completo di altri, ma Zaccarian lavora molto piu' e molto meglio di altri professori che non ci fanno mangiare il panettone (a mio avviso), e tutto si conclude all'interno del ciclo come dovrebbe essere.
Scusate ancora lo sfogo, buona notte!
1. Quando dicevo "allora tu pensi che..." finivo la frase con un punto interrogativo! Era una domanda per capire se avevo interpretato bene il tuo pensiero, NON ERA un "metterti in bocca" qualcosa.
2. Ribadisco per l'ennesima volta che la mia critica era (ed e') SOLO sul non rispetto della regola dei cicli didattici.
3. La MIA opinione sui 3 esami che hai citato e' che uno dei 3 e' del tutto fuori luogo nel confronto.
4. NON e' vero che un buon esame con un buon progetto DEVE per forza sforare il ciclo: hai fatto Robotica con Laboratorio? A mio avviso e' molto piu' interessante e con un progetto molto piu' completo di altri, ma Zaccarian lavora molto piu' e molto meglio di altri professori che non ci fanno mangiare il panettone (a mio avviso), e tutto si conclude all'interno del ciclo come dovrebbe essere.
Scusate ancora lo sfogo, buona notte!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- livia vasco
-
- Offline
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Messaggi: 63
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 11 Mesi fa #60061
da livia vasco
si, ho fatto robotica con laboratorio, ma non capisco come tu possa pensare di paragonarla agli esami di nostra specializzazione. Come puoi pensare che le conoscenze acquisite con questi progetti siano le stesse? ma che centra?!? Hai paragonato 4 istruzioni in C per far muovere un braccetto motorizzato (molto divertente, per carità) con lo sforzo per implementare un client GNUTELLA(IW), o per parametrizzare, simulare e risolvere un modello esistente(MMI) o in questo caso il prog di MIS2..
Non ho detto che un progetto DEBBA sforare le due settimane previste, ma ho detto che se non lo fa..vuol dire che non è un progetto ma un esercizio!
E poi scusami, e concludo, ma come si fa a dire che zaccarian lavori più o meno della prof di mis2, a me sembrano commenti superficiali e senza fondamenti..è vero che i giudizi sui prof si sposano sempre (o quasi) con i risultati che otteniamo all'esame..però...........
Buon anno a tutti!
Risposta da livia vasco al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Cerco di essere breve:
1. Quando dicevo "allora tu pensi che..." finivo la frase con un punto interrogativo! Era una domanda per capire se avevo interpretato bene il tuo pensiero, NON ERA un "metterti in bocca" qualcosa.
2. Ribadisco per l'ennesima volta che la mia critica era (ed e') SOLO sul non rispetto della regola dei cicli didattici.
3. La MIA opinione sui 3 esami che hai citato e' che uno dei 3 e' del tutto fuori luogo nel confronto.
4. NON e' vero che un buon esame con un buon progetto DEVE per forza sforare il ciclo: hai fatto Robotica con Laboratorio? A mio avviso e' molto piu' interessante e con un progetto molto piu' completo di altri, ma Zaccarian lavora molto piu' e molto meglio di altri professori che non ci fanno mangiare il panettone (a mio avviso), e tutto si conclude all'interno del ciclo come dovrebbe essere.
Scusate ancora lo sfogo, buona notte!
si, ho fatto robotica con laboratorio, ma non capisco come tu possa pensare di paragonarla agli esami di nostra specializzazione. Come puoi pensare che le conoscenze acquisite con questi progetti siano le stesse? ma che centra?!? Hai paragonato 4 istruzioni in C per far muovere un braccetto motorizzato (molto divertente, per carità) con lo sforzo per implementare un client GNUTELLA(IW), o per parametrizzare, simulare e risolvere un modello esistente(MMI) o in questo caso il prog di MIS2..
Non ho detto che un progetto DEBBA sforare le due settimane previste, ma ho detto che se non lo fa..vuol dire che non è un progetto ma un esercizio!
E poi scusami, e concludo, ma come si fa a dire che zaccarian lavori più o meno della prof di mis2, a me sembrano commenti superficiali e senza fondamenti..è vero che i giudizi sui prof si sposano sempre (o quasi) con i risultati che otteniamo all'esame..però...........
Buon anno a tutti!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 11 Mesi fa #60062
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Sono d'accordo con te su quasi tutta la discussione, ma cerchiamo di non confondere come si dice in gergo la merda con la cioccolata. Zaccarian a mio avviso è uno dei migliori prof di questa università, la De nitto sa la favoletta raccontata da Iazzeolla 20 anni fa e a quella si ferma, non va oltre...e con questo concludo :shock:
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Cerco di essere breve:
1. Quando dicevo "allora tu pensi che..." finivo la frase con un punto interrogativo! Era una domanda per capire se avevo interpretato bene il tuo pensiero, NON ERA un "metterti in bocca" qualcosa.
2. Ribadisco per l'ennesima volta che la mia critica era (ed e') SOLO sul non rispetto della regola dei cicli didattici.
3. La MIA opinione sui 3 esami che hai citato e' che uno dei 3 e' del tutto fuori luogo nel confronto.
4. NON e' vero che un buon esame con un buon progetto DEVE per forza sforare il ciclo: hai fatto Robotica con Laboratorio? A mio avviso e' molto piu' interessante e con un progetto molto piu' completo di altri, ma Zaccarian lavora molto piu' e molto meglio di altri professori che non ci fanno mangiare il panettone (a mio avviso), e tutto si conclude all'interno del ciclo come dovrebbe essere.
Scusate ancora lo sfogo, buona notte!
si, ho fatto robotica con laboratorio, ma non capisco come tu possa pensare di paragonarla agli esami di nostra specializzazione. Come puoi pensare che le conoscenze acquisite con questi progetti siano le stesse? ma che centra?!? Hai paragonato 4 istruzioni in C per far muovere un braccetto motorizzato (molto divertente, per carità) con lo sforzo per implementare un client GNUTELLA(IW), o per parametrizzare, simulare e risolvere un modello esistente(MMI) o in questo caso il prog di MIS2..
Non ho detto che un progetto DEBBA sforare le due settimane previste, ma ho detto che se non lo fa..vuol dire che non è un progetto ma un esercizio!
E poi scusami, e concludo, ma come si fa a dire che zaccarian lavori più o meno della prof di mis2, a me sembrano commenti superficiali e senza fondamenti..è vero che i giudizi sui prof si sposano sempre (o quasi) con i risultati che otteniamo all'esame..però...........
Buon anno a tutti!
Sono d'accordo con te su quasi tutta la discussione, ma cerchiamo di non confondere come si dice in gergo la merda con la cioccolata. Zaccarian a mio avviso è uno dei migliori prof di questa università, la De nitto sa la favoletta raccontata da Iazzeolla 20 anni fa e a quella si ferma, non va oltre...e con questo concludo :shock:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giovanni Curcio
-
- Offline
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Messaggi: 570
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 11 Mesi fa #60063
da Giovanni Curcio
19 a RT1 con Bianchi-Blefari
21 a AAC con la Cardellini
Nonostante voti bassi (meritati) sono tra i docenti migliori che ho incontrato a RM2!
Risposta da Giovanni Curcio al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Un giorno che ci incontriamo all'uni e sto col libretto ti dimostro che non e' cosi: ti faccio un paio di esempi con esami interessantissimi e docenti ottimi:è vero che i giudizi sui prof si sposano sempre (o quasi) con i risultati che otteniamo all'esame..però...........
Buon anno a tutti!
19 a RT1 con Bianchi-Blefari
21 a AAC con la Cardellini
Nonostante voti bassi (meritati) sono tra i docenti migliori che ho incontrato a RM2!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.