fbpx
Skip to main content

Esiste un corso di Linux Avanzato nelle altre università??

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #43650 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Esiste un corso di Linux Avanzato nelle altre università??
Sul fatto che dei laureati debbano saper scrivere 50 righe di C per fare I/O su un file di testo siamo tutti d'accordo però?

Ok, come ho già detto le modalità d'esame sono molto migliorabili, e sono straconvinto che una percentuale non trascurabile dei non idonei sarebbe passata se messa di fronte al calcolatore; ma del test preliminare in se possiamo davvero lamentarci? Non voglio essere polemico eh, non troppo almeno, però insomma...forse è il caso di capire fin dove si spinge il nostro diritto alla lamentela. :)

Capisco che un cardiologo non si ricorderà dei particolari del menisco, però non è che scambia un ginocchio per una chiàppa, o ti consiglia il viàgra se hai l'otite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #43665 da Faber Pallotta
Si per me basterebbe una dose di elasticità mentale in più. Capire che programmando su carta alcuni errori anche gravi ma di distrazione evidente si fanno. Oppure se uno non scende proprio nei minimi dettagli di come è fatto con contatore modulo 8 non significa che sarà un pessimo ingegnere....

Dubito che il prof sia in grado di averla questa elasticità mentale....

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #43668 da Faber Pallotta
E poi penso che forse i suoi metodi così assurdi ottengano l'obiettivo contrario forse persino a quelle che sono le sue intenzioni....

Infatti se si comporta in questo modo così assurdo forse alla gente gli passa persino la voglia di studiare e faticare!!!!

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #43671 da Faber Pallotta
E poi se il problema di fare tutti una prova al terminale è quello della scarsità di terminali al laboratorio ci sono i portatili!!!! Ormai ad ingengeria informatica c'è l'hanno tutti....

Se si studia un modo di fare un esame con i portatili. Ad esempio in un mese di tempo a turni negli unffici dei rispettivi tutor o qualcosa del genere non sarebbe meglio??

E poi siamo 200 persone anche perché molta gente non ie la fa a passarlo per le regole assurde che ci sono, con delle regole migliori la gente che passerebbe l'esame sarebbe di più e il numero di "esaminanti" si assottiglierebbe sensibilmente e molte difficoltà di organizzazione che ci sono ora scomparirebbero per me....

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #43679 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Esiste un corso di Linux Avanzato nelle altre università??
scusate se esco un pochettino fuori del discorso per fare una battuta:

se Calavaro (e compagnia bella) non sa fare gli integrali, non sa come usare i flip-flop, non sa scrivere un piccolo programma in assembler o non riesce a scrivere un programmino in C su carta senza compiere errori, a me sapere questo basterebbe per decidere di imparare a fare tutte queste cose alla perfezione :)

vorrei ricordarvi la lezione in cui leggendo da un libro gli elementi necessari per lo sviluppo sw, compilatore, debugger, ecc., la sua affermazione illuminante è stata, parafrasando, "a che cacchio serve tutta 'sta robba, c'è l'IDE"...

se questa è ingegneria informatica... ok, è colpa mia, non c'ho capito un cacchio io, pensavo che ing. informatica fosse altro.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #43680 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

vorrei ricordarvi la lezione in cui leggendo da un libro gli elementi necessari per lo sviluppo sw, compilatore, debugger, ecc., la sua affermazione illuminante è stata, parafrasando, "a che cacchio serve tutta 'sta robba, c'è l'IDE"...

non ha detto a che cacchio serve. ha detto "è tutto dentro un prodotto solo, l'IDE".