fbpx
Skip to main content

Esiste un corso di Linux Avanzato nelle altre università??

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #43517 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Esiste un corso di Linux Avanzato nelle altre università??
la legalità magari no, però la mancanza di coerenza la critico eccome...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #43523 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Esiste un corso di Linux Avanzato nelle altre università??

scusate eh ma da quanto ne sappia il giudizio e il metodo di giudizio di un professore sono insindacabili quindi non c'è da mettere in dubbio la legalità di quella prova di idoneità che fa bovet

la dubbia legalità sta nel fatto che non so fino a quanto un professore sia autorizzato a farti un esame di materie che non tratta direttamente e precluderti l'interrogazione sulle cose che spiega lui se non passi questa verifica.
Se un professore se ne uscisse che bisogna sapere a memoria la divina commedia perchè a suo giudizio un vero italiano non può non sapere la divina commedia, non so se il metodo di giudizio sarebbe inattaccabile...
Sicuramente ci sarebbero quelli che prenderebbero l'opera di Dante e inizierebbero a ripetere, convinti che quel professore abbia ragione, altri avrebbero qualche perplessità..
Qui siamo al limite.
Comunque quando mi capita faccio la domanda a un mio amico avvocato e vi faccio sapere che ne dice!:)
ciao

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #43525 da CHARLOTTE
Lui potrebbe prendere queste prove per decidere magari un voto più giusto sulla qualità espressa dallo studente...cosi' avrebbe senso..ma no se uno sbaglia un puntino viene eliminato..non è mica una guerra...è un esame!!
sarebbe onesto e sarei il primo a voler fare un certa selezione...ma qui parliamo di costringere studenti a pagare tasse universitarie perchè si arroga il diritto (VIETATO) di fare dentro fuori....NOI ABBIAMO UN LIBRETTO UNIVERSITARIO con gli esami propedeutici fatti..
Vi dovete scaricare lo statuto dello studente..non si può fare una cosa del genere...fino ad ora la fa perchè è figlio di premio nobel raccomandato..l'università perderebbe un nome!!
Tornando in topic ..dico che è normale che chi è passato dica che sia giusto...ma dovete mettervi nei panni di chi si è iscritto ad ingegneria xchè si diceva essere una laurea per intelligenti invece la prova è un esame mnemonico sul c...GENTE è passata con ALGORITMI ERRATI....la logica viene a mancare...se sapevo che era cosi' scema sta università andavo a medicina o a giurisprudenza!!
Il prof ripeto a ragione sulla qualità della laurea ma la selezione non si fa cosi'...la selezione si fa tornano al vecchio sistema dove SOLO QUELLI BRAVI VANNO AVANTI..senza crocette o esami mnemonici!!CIAO

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #43557 da Elia GattaElia Gatta
Vedo con piacere che molta gente è uscita finalmente fuori dopo l'ennesima strage di Bovet...
E come sempre c'è chi ancora insiste con "questo è giusto saperlo" "è una vergogna che un ingegnere non sappia certe cose" ...
Io ribadisco il mio pensiero: Io non so il C, non so l'assembler e non mi interessa come sia fatto un registro con i FlipFlop... questo non fa di me un ingegnere informatico? Pensate forse che per fare un esempio... Calavaro sappia come sia fatto un sistema operativo? Eppure non credo che non sia un pezzo importante della sua azienda e anche molto preparato nel suo campo... a me non interessa niente di C e di ASM... perchè non devo essere libero di studiare quello che mi piace di più?
Linux Avanzato è un corso messo lì perchè Bovet ha un notevole peso politico (cosa che non ha Pettorossi, per fortuna aggiungerei) e niente di più!
Ma spiegatemelo... PERCHE? Perchè io devo sapere come funziona Linux? Ma perchè me ne deve importare? E chi ha deciso che devo sapere l'assembler?... come se il non sapere la programmazione in C o in ASM ti impedisce di capire come funzionano le reti, oppure come funziona la progettazione di un software o come funziona una rete di code.
Ed è vergognoso che Ing Informatica sia l'unico corso di studi non solo a Roma, ma anche internamente a Tor Vergata, dove ci siano PROPEDEUTICITA e OBBLIGO DI PIANO DI STUDI... le uniche scelte che abbiamo sono su esami non di informatica!

Il fatto è che nessuno si muove... tutti accettiamo passivamente... dicendo "intanto mi faccio gli altri esami" ed è così che si rimane per uno o due anni con la tesi pronta e linux da fare!

E poi grazie che gli stranieri ci surclassano... ma non perchè "non sappiamo C e ASM... ma perchè hanno università molto più pratiche che teoriche e a 24-25 anni si laureano tutti (non sono voci... ho amici!)... e allora ditemi... perchè un'azienda deve prendere un italiano che ha 27 anni e non sa niente di pratica (però attenzione!!! Sa usare ASM!!! Che vantaggio oh!! Sa come è fatto Linux... che c..o!!!) mentre può prendere un ingegnere di un QUALSIASI (e con qualsiasi intendo QUALSIASI) stato europeo che a 24 anni è pronto a lavorare (certo però... che vergogna... non sa ASM... MA PER FAVORE!!)

Ah... PS... tutto questo lo scrive uno che è idoneo eh...
PPS Per chi è interessato qui web.uniroma2.it/modules.php?name=Content...U§ion_parent=649 c'è il regolamento del garante degli studenti... magari intanto gli si potrebbe scrivere in massa...

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #43559 da Faber Pallotta
Per me bisogna fare una lettera standard, anche da pubblicare qua sul forum, e mandarla ognuno per conto suo....

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #43580 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
non vorrei semplificare troppo, ma...
a me me pare che stamo un po' a rosika'...
me ce metto dentro pure io.

Quindi in finale nelle aziende che producono sw potrebbero assumere anche dei ragazzini

in effetti è così, per esperienza personale o molto vicina, ad esempio in Accenture ma anche in IBM (e varie company parallele).

Scusami ma mi spieghi come un preappelo (legale??) come quello di LA migliora le competenze della triennale??

l'esame preliminare di LA non serve a migliorare le competenze della triennale ma a verificarle