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Elaborazione numerica dei segnali 1 [ENS1] 07/08

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17 Anni 9 Mesi fa #63713 da Giovanni Curcio

occhio che chiedono i mostri all'orale :shock: anche roba che non c'è sulle slides, e altra che non c'entra nulla col corso di ENS

:shock: Puoi fare qualche esempio? Hai assistito all'orale di ieri?

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17 Anni 9 Mesi fa #63719 da livia vasco

occhio che chiedono i mostri all'orale :shock: anche roba che non c'è sulle slides, e altra che non c'entra nulla col corso di ENS

:shock: Puoi fare qualche esempio? Hai assistito all'orale di ieri?


è vero, puoi fare qualche esempio di "mostro"???
qui dobbiamo fare tutti l'orale, infondere il terrore delle domande non mi pare carino....

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17 Anni 9 Mesi fa #63752 da nicoletta quaranta

occhio che chiedono i mostri all'orale :shock: anche roba che non c'è sulle slides, e altra che non c'entra nulla col corso di ENS

la buona notizia è che in genere tendono a non abbassare il voto, o lo lasciano invariato o lo alzano di 1-2 punti, a meno che non si faccia scena muta.

rossi e l'altro assistente tentano di metterti a tuo agio, se qualcosanon la sai ti danno l'input per vedere se riesci ad arrivarci

PS: non tenete conto delle domande postate prima, parecchi di quegli argomenti non li chiedono

Perchè non fai qualche esempio dei mostri?
Comunque io sono dell'idea che se anche all'orale fanno domande non standard (mi sarà capitato un'infinità di volte) vuol dire che con con le nozioni della materia che si hanno ci si può arrivare, in questi casi sono i professori stessi a darti una mano e comunque tengono sempre conto della difficoltà della domanda.

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17 Anni 9 Mesi fa #63822 da Rob

occhio che chiedono i mostri all'orale :shock: anche roba che non c'è sulle slides, e altra che non c'entra nulla col corso di ENS

la buona notizia è che in genere tendono a non abbassare il voto, o lo lasciano invariato o lo alzano di 1-2 punti, a meno che non si faccia scena muta.

rossi e l'altro assistente tentano di metterti a tuo agio, se qualcosanon la sai ti danno l'input per vedere se riesci ad arrivarci

PS: non tenete conto delle domande postate prima, parecchi di quegli argomenti non li chiedono

Perchè non fai qualche esempio dei mostri?
Comunque io sono dell'idea che se anche all'orale fanno domande non standard (mi sarà capitato un'infinità di volte) vuol dire che con con le nozioni della materia che si hanno ci si può arrivare, in questi casi sono i professori stessi a darti una mano e comunque tengono sempre conto della difficoltà della domanda.


Esatto e così .L'esame come ogni esame è soggettivo e dipende dal proprio grado di preparazione. Non è difficile l'orale certo non alzano di molto ma nemmeno abbassano drasticamente.
Argomenti per ora:
-Filtri FIR con CAD
-Filtri IIR con CAD
-Campionamento in frequenza
-Effetti della quantizzazione parametri
-Progetto dsp
-Metodo delle Finestre progetto filtri FIR
Per ognuno può fare domande per cui la risposta è ricavabile ragionandoci

+ correzione compito e domande sugli eventuali errori commessi

punto.

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17 Anni 9 Mesi fa #63894 da angela
le domande sono quelle postate dall'ultimo utente, ma non basta sapere quello che c'è sulle slides, chiedono anche altro che sta sul libro o che è relativo ad altre materie

a me è capitata la domanda sul progetto di filtri IIR passa-basso, passa-alto, passa-banda ed elimina-banda a partire dal generico filtro IIR passa-basso.

dopo avergli spiattellato quello che c'era sulle dispense,mi ha chiesto come si traduceva la consizione di mantenimento della stabilità con la trasformazione in termini di modulo e fase... la risposta era in mezza paginetta dell'oppenheim, a lezione o sulle dispense non c'era nulla.

ad un mio amico hanno chiesto cosa succede ad un amplificatore quando diventa instabile, ad un altro mio amico hanno chiesto di disegnare il diagramma di bode di una funziona analogica, chiedendogli quale era la differenza tra il disegno ideale (quello con le spezzate) e quello reale, in corrispondenza delle frequenza di taglio...

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17 Anni 9 Mesi fa #63917 da Giovanni Curcio

ad un mio amico hanno chiesto cosa succede ad un amplificatore quando diventa instabile, ad un altro mio amico hanno chiesto di disegnare il diagramma di bode di una funziona analogica, chiedendogli quale era la differenza tra il disegno ideale (quello con le spezzate) e quello reale, in corrispondenza delle frequenza di taglio...

Per curiosita', di che ramo erano? Elettronica, inf., o medica?

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