fbpx
Skip to main content

Pasqua, Pasquetta e altri dettagli

Salve a tutti gli studenti belli e bellissimi, e anche ai prof. Mi scuso dell'assenza dalle disumanae litterae, ma sono stato rapito da dei bioterroristi di nazionalità svervegese verso i quali ho sviluppato la sindrome di stoccolma e alla fine sono diventato così appiccicoso che pur di scappare da me si sono ordinati sacerdoti ortodossi e sono fuggiti in un monastero sul monte Olimpo ( se non mi credete controllate, esiste davvero un monastero sul monte Olimpo).

Che dire, durante la mia assenza Habemus papam, non habemus ancora governo, e io un questo trantran di sicuro habemus cefaleam (plurale maiestatis, oh yeah). Ma finalmente i cristiani adesso hanno un papa di cui vantarsi, per lo meno sta facendo una serie di cose che, per un'istituzione così colossale e radicata come la chiesa, di certo rappresentano delle scosse non da poco. E'anche vero che la chiesa scricchiola da un paio di secoli però in fondo è grazie al loro capo che atei, agnostici, ebrei, induisti, buddisti, islamici e pagani  lunedì non andranno a lavoro. Almeno in Italia.

E veniamo al sodo. Stamane sono andato a fare la spesa. E ho visto che vendevano, al bancone del pane, tra il cibo degli dèi (cfr lingue di gatto e affini), le uova di pasqua già spezzate e confezionate. Allora, seriamente, davvero? Ma vuoi mettere il piacere di aprire, rompere con il classico colpo da karateka provetto l'uovo, creando ogni volta un'esplosione di pezzetti di cioccolato che finiscono ovunque tranne che sulla tavola? E le sorprese? Io una volta rimasi scioccato nel leggere sul retro dei colori trovati nell'uomo la scritta "made in italy",avevo forse 10 anni e la cosa mi creò profondo turbamento, tant'è che gli effetti di tale choc si sentono ancora oggi. Le sorprese made in china dentro l'uovo per me sono un must, come pane e mortazza, pane e nutella, pane e salame tirato dalla coda del cane. Insomma non si è mai troppo adulti per prendere l'uovo così com'è. Quindi ho snobbato altamente quelle confezioni, e mi sono catapultato verso l'essenza pasquale per tutti i bambini e non.

Bene, con l'occasione vi faccio gli auguri di Buona Pasqua e Pasquetta, che è ancora più importante della prima perché ci si può riprendere dall'abbuffata domenicale, o, per i più temerari, fare il bis. Un saluto affettuoso a chi mi legge, nella speranza che non vi abbia annoiato :)

No matter #aprilsfool
La fortuna aiuta gli audaci

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.universitor.it/