- Ringraziamenti ricevuti 0
Informatica Sperimentale 08-09
- skye daniels
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #90504
da skye daniels
Io a quella di ieri ero presente ... Solo che da quanto ho capito quello che ci ha fatto vedere lui sono le operazioni da fare per la parte "Esperimento" del file istruzioni.pdf. Mentre per la parte "Manutenzione" dello stesso file le operazioni da fare sono le medesime ma su tempi differenti ??
Comunque per quanto riguarda le parti importanti da fare io mi sono segnato le stesse che hai detto tu con l'unica differenza che c'è da porre particolare attenzione anche sul par. 8.1.4 !
Risposta da skye daniels al topic Informatica Sperimentale 08-09
Quella lezione c'è stata oggi pomeriggio...Ragazzi scusate una domanda ... ma online non c'è la lezione di Falessi dove spiegava come fare l'analisi dei dati con statgraphic ? Io purtroppo quel giorno ero assente ...
Io a quella di ieri ero presente ... Solo che da quanto ho capito quello che ci ha fatto vedere lui sono le operazioni da fare per la parte "Esperimento" del file istruzioni.pdf. Mentre per la parte "Manutenzione" dello stesso file le operazioni da fare sono le medesime ma su tempi differenti ??
Comunque per quanto riguarda le parti importanti da fare io mi sono segnato le stesse che hai detto tu con l'unica differenza che c'è da porre particolare attenzione anche sul par. 8.1.4 !
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 10 Mesi fa #90507
da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Informatica Sperimentale 08-09
Per curiosità, che problemi ci sarebbero con quell'applicazione? Perchè da una rapida prova che ho fatto non mi ha dato nessun errore e i file di output sembrano normali.Da quello che è emerso in classe sembra che l'applicazione di Ranieri non funzioni con il set di dati di input inviato da Falessi a causa di alcuni problemi con il parser.
Io l'ho avviata e ho isolato i file di dati che danno problemi. Sono in tutto 8 file.
Tolti questi l'applicazione gira tranquillamente.
- Alessio Gentili
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #90508
da Alessio Gentili
A me da errore durante il parsing degli orari di alcuni file, per altri va senza problemi. Leggendo l'output stampato a video sembra che trovi delle sequenze di caratteri che fanno saltare il parser.
Questa cosa come dicevo prima avviene però solo su alcuni file (8 in tutto).
Da quello che sentivo in classe mi sembra che la cosa fosse capitata anche ad altri.
Risposta da Alessio Gentili al topic Informatica Sperimentale 08-09
Per curiosità, che problemi ci sarebbero con quell'applicazione? Perchè da una rapida prova che ho fatto non mi ha dato nessun errore e i file di output sembrano normali.
A me da errore durante il parsing degli orari di alcuni file, per altri va senza problemi. Leggendo l'output stampato a video sembra che trovi delle sequenze di caratteri che fanno saltare il parser.
Da quello che sentivo in classe mi sembra che la cosa fosse capitata anche ad altri.
16 Anni 10 Mesi fa #90509
da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Informatica Sperimentale 08-09
Almeno spero ci sia un modo per mettere la selezione multipla dei file di input nell'applicazione nuova! Altrimenti ci vuole mezz'ora per ogni prova solo per sceglierli...
Per curiosità, che problemi ci sarebbero con quell'applicazione? Perchè da una rapida prova che ho fatto non mi ha dato nessun errore e i file di output sembrano normali.Da quello che è emerso in classe sembra che l'applicazione di Ranieri non funzioni con il set di dati di input inviato da Falessi a causa di alcuni problemi con il parser.
Io l'ho avviata e ho isolato i file di dati che danno problemi. Sono in tutto 8 file.
Tolti questi l'applicazione gira tranquillamente.
- elisabetta badolisani
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #90515
da elisabetta badolisani
Alcune decisioni nei file di input sono troppo lunghe e vanno a capo, terminando la riga spezzata con un punto esclamativo.
Questo non era previsto nelle specifiche! Per questo il mio parser non riconosce le decisioni spezzate su due righe.
Inoltre alcuni hanno mandato a falessi il logfile dei tempi anziché quello delle decisioni.
Alcuni ragazzi hanno modificato i file di input che davano errore, ma non ho capito se dobbiamo aspettare questi nuovi file da falessi o se dobbiamo modificare il parser di Decisione.java
Risposta da elisabetta badolisani al topic Informatica Sperimentale 08-09
Per curiosità, che problemi ci sarebbero con quell'applicazione? Perchè da una rapida prova che ho fatto non mi ha dato nessun errore e i file di output sembrano normali.
Alcune decisioni nei file di input sono troppo lunghe e vanno a capo, terminando la riga spezzata con un punto esclamativo.
Questo non era previsto nelle specifiche! Per questo il mio parser non riconosce le decisioni spezzate su due righe.
Inoltre alcuni hanno mandato a falessi il logfile dei tempi anziché quello delle decisioni.
Alcuni ragazzi hanno modificato i file di input che davano errore, ma non ho capito se dobbiamo aspettare questi nuovi file da falessi o se dobbiamo modificare il parser di Decisione.java
- Alessio Gentili
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #90518
da Alessio Gentili
Non mi sembra quello il problema. Altrimenti non lo dovrebbe dare per tutti i file che contengono quella decisione?!
Io l'errore che ottengo è questo:
Il problema sembra stare proprio all'inizio della riga e non in mezzo. Sembra più un problema di codifica del file txt.
Risposta da Alessio Gentili al topic Informatica Sperimentale 08-09
Alcune decisioni nei file di input sono troppo lunghe e vanno a capo, terminando la riga spezzata con un punto esclamativo...
Non mi sembra quello il problema. Altrimenti non lo dovrebbe dare per tutti i file che contengono quella decisione?!
Io l'errore che ottengo è questo:
Errore nel formato della decisione: 26/01/2009||12.20.49||{711C1F48-6CBD-44ee-A63D-BBA82C0AD899}||Zia Papera lhsd||The system will provide an Integrated Maritime Traffic Picture by using the Multi Sensor Data Fusion Server that shall integrate the data acquired by the AIS with information got by other sensors, local and remote, and external systems.||861||{C641ED36-E6CC-4821-BC85-AB36D1EB1EBB}||Zia Papera lwnd||Stakeholders asked that the system will provide an IMTP by adopting the MSDFS that will integrate the data acquired by the AIS with information acquired by other sensors, local and remote, and external systems; such information shall be displayed by means of a touch screen.||861||Similarity=0,388889||P(Similarity)=-1,000000||Inclusion=0,520000||P(Inclusion)=-1,000000||Unrelated||26/01/2009||12.22.31
java.lang.NumberFormatException: For input string: "ï»"Il problema sembra stare proprio all'inizio della riga e non in mezzo. Sembra più un problema di codifica del file txt.