fbpx
Skip to main content

Modifiche regole calcolo voto di laurea

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #81456 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modifiche regole calcolo voto di laurea
bho, a me sembra molto strano che una persona ragionevole come Grassi imponga una cosa del genere anche a studenti nuovo ordinamento (no nuovissimo): mi sembra giusto che chi cambia e va per la nuova strada possa incontrare delle novità (e mi pare di capire in tutti i sensi), ma che una persona come me, che è all'ultimo esame (però mi trovo davanti il buon BOVE... e ho detto tutto) debba veder modificato il proprio voto di laurea senza effettuare nessun cambiamento al piano di studio... mi sembra molto strano.
Inoltre vorrei dire una cosa: a me sembra che ci stiano mettendo un pò troppo alle strette e credo che ad un certo punto, messi alle strette, dovremmo anche un filino reagire (ho sentito di certe cose agli ultimi appelli di Informatica Sperimentale, per citare una materia, che fammo rabbrividire). Insomma è ora di farla finita con il rimanere sempre con il capo chino e abbozzare sempre tutto. Se questa cosa si farà (parlo del nuovo calcolo), andrò a protestare direttamente, seppur da solo. Mi sono rotto veramente le palle di questa università, piena di gente che è molto brava solo in chiacchere e a creare disagi. Credo che occorre farla finita con il guanto morbido. Se loro fanno così, noi dovremmo agire di conseguenza e così io farò!!!!
Scusate lo sfogo.... ma attendo il risultato del preesame di LA :) , mi capirete sicuramente:)!!!
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #81458 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modifiche regole calcolo voto di laurea

bho, a me sembra molto strano che una persona ragionevole come Grassi imponga una cosa del genere anche a studenti nuovo ordinamento

Vabbè ambasciator non porta pena!!! L'ha detto lui ma evidentemente è un'idea del consiglio dei prof in generale, sebbene lui sia il presidente

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #81459 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

bho, a me sembra molto strano che una persona ragionevole come Grassi imponga una cosa del genere anche a studenti nuovo ordinamento (no nuovissimo): mi sembra giusto che chi cambia e va per la nuova strada possa incontrare delle novità (e mi pare di capire in tutti i sensi), ma che una persona come me, che è all'ultimo esame (però mi trovo davanti il buon BOVE... e ho detto tutto) debba veder modificato il proprio voto di laurea senza effettuare nessun cambiamento al piano di studio... mi sembra molto strano.
Inoltre vorrei dire una cosa: a me sembra che ci stiano mettendo un pò troppo alle strette e credo che ad un certo punto, messi alle strette, dovremmo anche un filino reagire (ho sentito di certe cose agli ultimi appelli di Informatica Sperimentale, per citare una materia, che fammo rabbrividire). Insomma è ora di farla finita con il rimanere sempre con il capo chino e abbozzare sempre tutto. Se questa cosa si farà (parlo del nuovo calcolo), andrò a protestare direttamente, seppur da solo. Mi sono rotto veramente le palle di questa università, piena di gente che è molto brava solo in chiacchere e a creare disagi. Credo che occorre farla finita con il ***** morbido. Se loro fanno così, noi dovremmo agire di conseguenza e così io farò!!!!
Scusate lo sfogo.... ma attendo il risultato del preesame di LA :) , mi capirete sicuramente:)!!!
Ciao

sono d'accordo.. tocca aspettare e vedere che succede... se le cose si metteranno davvero in questi termini penso che potremo innantzi tutto informarci (saro' il primo a farlo) sulla possibilità di un'azione legale... vero è che nel regno dei baroni non esistono leggi, ma una cosa del genere mi sembra di molto dubbia legalità...

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #81462 da sara tesse
Hai ragione non è legale in quanto non è giusto. Il bello è che se ne fregano di noi, inoltre una facolta seria non pemetterebbe di farsi mettere in discussione e deridere da docenti che effettuano prove del tipo: verifica delle conoscenze acquisite durante la laurea breve :!: Sempre più Tor Vergogna

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #81464 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
beh io penso che sia assurdo che ci troviamo a fine settembre e i professori non sanno ancora:
1) gli argomenti dei propri corsi;
2) come calcolare il voto di laurea (ma come si può pensare di cambiare una cosa così importante in corsa???)

e oltretutto ancora non hanno messo niente di ufficiale su quel cavolo di sito di ingegneria riguardo il mapping o le modalità di passaggio al nuovissimo ordinamento!!!

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #81473 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Bhe a questo punto direi di mandare una mail a grassi e chiedere spiegazioni, ovvero avere chiarimenti sul nuovo calcolo e soprattutto chi riguarderebbe. E poi agire di conseguenza!