fbpx
Skip to main content

Modifiche regole calcolo voto di laurea

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #82206 da stefano

poniamo nel modo giusto la questione per favore: anche chi passa al nuovissimo in itinere NON deve subire la modifica dell'algoritmo, perchè alle spalle c'è una piccola/grande storia di voti firmati/non firmati in ottica di una certa regola

Beh, però se uno passa al nuovo ordinamento è come se accettasse le nuove regole. In questo caso lo studente è messo di fronte ad una scelta, non è "intrappolato" come si era pensato.

Eh no amico, io passo al nuovissimo in quanto "costretto" causa volontà di presentare un piano di studi per anticiparmi esami!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #82221 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modifiche regole calcolo voto di laurea
A me basta saperlo... Io (in teoria) l'iscrizione potrei averla già fatta (al "Nuovissimo Ordinamento" intendo)...
Come si fa, a fine Settembre, quando i corsi sono già iniziati, a non essere certi di una cosa del genere?
E' questo che mi dà fastidio... Sulla Guida dello Studente non c'è scritto nulla?!?

Per la croncaca, in Segreteria Studenti sono affissi in bella mostra i "Vecchi Algoritmi" per il calcolo del Voto di Laurea... :?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #82238 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modifiche regole calcolo voto di laurea

poniamo nel modo giusto la questione per favore: anche chi passa al nuovissimo in itinere NON deve subire la modifica dell'algoritmo, perchè alle spalle c'è una piccola/grande storia di voti firmati/non firmati in ottica di una certa regola

Beh, però se uno passa al nuovo ordinamento è come se accettasse le nuove regole. In questo caso lo studente è messo di fronte ad una scelta, non è "intrappolato" come si era pensato.

Eh no amico, io passo al nuovissimo in quanto "costretto" causa volontà di presentare un piano di studi per anticiparmi esami!

Rimango convinto che se cambi ordinamento ti prendi il buono (indirizzi a scelta, esami da anticiparti) che il cattivo (algoritmo bastardo per il calcolo di laurea).

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #82263 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Credo che quello che NCKS vuole intendere è che lui rinuncerebbe volentieri al buono del nuovo ordinamento (esami a scelta) per il calcolo non bast**do del voto di laurea, ma non può farlo in quanto, per anticiparsi gli esami, è costretto ad aderire al nuovo presentando un piano di studi..

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #82265 da veronica sifoni

.... io passo al nuovissimo in quanto "costretto" causa volontà di presentare un piano di studi per anticiparmi esami!

per chi vorrà anticiparsi esami e rimanere al nuovo ordinamento sarà possibile presentare un modulo apposito (diverso dal piano di studio)

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #82266 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ma purtroppo quelli che arrivano dalla triennale credo debbano per forza "aderire" al nuovissimo, un pò come quando ci iscrivemmo noi alla triennale e qualcuno ancora frequentava il vecchio ordinamento.

Ciao