- Ringraziamenti ricevuti 0
MMI
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
ciao!
io ti consiglio di applicare welch dopo che hai dimensionato il sistema.
l'utilizzazione tra 65 e 70% si riferisce alla risorsa collo di bottiglia, non al sistema visto come black box. In pratica per dimensionare noi abbiamo fatto cosi':
1- scegli dei valori a caso (ma con logica)
2-Fai girare il sistema e ti vedi le utilizzazioni delle varie facility.
3-Ce ne sarà una che è piu' utilizzata delle altre e che è il bottleneck. Se U di questa è >70% allora vai al passo 4, senno' hai finito.
4-torni al passo 1 e rifai tutto finche' non vedrai che l'utilizzazione massima possibile per tutte le facilities non sarà <=70%
Mi potreste dare un esempio dei valori da dare con "logica" per le facility ?
Grazie a chi risponde
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- federica picchi
-
- Senior Member
-
ah dimenticavo, ma nel modello analitico è pressochè impossibile modellare in modo differente le varie politiche di instradamento delle richieste. o no? perchè sia nella random che nella round robin ogni server è equiprobabile, ma nella least load non mi viene in mente nessun metodo di rappresentazione analitica.
Mi associo al dubbio! grazie mille
-
- Visitatori
-
Ora finalmente vacanza!
-
- Visitatori
-
-
- Visitatori
-
Allora... i voti sono stati tutti tra il 25 e il 30 e lode... Diciamo che tucci fa domande sul materiale del libro mentre casalicchio a mio avviso fa domande sul progetto solo per vedere se lo hai fatto tu...Com'è andata? Domande?
Le domande che ho sentito sono le solite:
benchmark, mva, distribuzioni heavy tail, dischi, RAID, cost model, capacity planning, workload... un po tutto quello che ci sta tra il cap3 e il 10! Il prof è molto tranquillo e anche casalicchio se hai partecipato alla realizzazione del progetto! Ci stava anche la picin che dopo 5-6 persone ha capito che nessuno aveva studiato le sue slides e faceva domande del tipo: "Sai qualche cosa dei generatori?". In bocca al lupo!
- Federico Fioravanti
-
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
casalicchio ha fatto qualke commento sul fatto del transiente che nn converge??