- Ringraziamenti ricevuti 0
MMI
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78832
da Lavinia Laurenti
perchè non converge?noi siamo riusciti ad individuare il punto corretto con un errore + basso di 10^-4.
confermo le cose dette da lecci. ricordatevi le formule del raid (lambda e cose varie), le formule per calcolare p0 e pK nel captiolo 8 con rete aperta e poi il ragionamento che sta dietro ad mva.
Risposta da Lavinia Laurenti al topic MMI
per chi avesse portato l esercizio 1 all 'esame....
casalicchio ha fatto qualke commento sul fatto del transiente che nn converge??
perchè non converge?noi siamo riusciti ad individuare il punto corretto con un errore + basso di 10^-4.
confermo le cose dette da lecci. ricordatevi le formule del raid (lambda e cose varie), le formule per calcolare p0 e pK nel captiolo 8 con rete aperta e poi il ragionamento che sta dietro ad mva.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Federico Fioravanti
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 3 Mesi fa #78987
da Federico Fioravanti
e come l 'avete trovato questo punto?? quante iterazioni? quante osservazioni?? io ho provato con 3 milioni di osservazioni su 5 iterazioni e nn converge.
Risposta da Federico Fioravanti al topic MMI
per chi avesse portato l esercizio 1 all 'esame....
casalicchio ha fatto qualke commento sul fatto del transiente che nn converge??
e come l 'avete trovato questo punto?? quante iterazioni? quante osservazioni?? io ho provato con 3 milioni di osservazioni su 5 iterazioni e nn converge.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 3 Mesi fa #79156
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao!
Ma nella simulazione trace driven devo devo caratterizzare ogni richiesta con la classe di appartenenza? cioè, per calcolare le domande di servizio dovrei utilizzare la dimensione media della classe di appartenenza o la dimensione del file?
Grazie
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic MMI
Per tutti quelli che hanno l'esercizio 2!!!
Avete usato tutti la simulazione trace driven!
E' sbagliato utilizzare che ne so ad esempio una funzione esponenziale con tasso di interarrivo uguale ad 1/lambda?
Sinceramente non saprei, se è trace driven deve essere il più possibile aderente alla realtà rappresentata dal file di log.
Noi, per esempio, abbiamo notato che ogni secondo ci sono un tot di richieste. Allora le raccogliamo tutte (quelle fatte in quel secondo) e calcoliamo x = 1 / num.richieste. A questo punto ogni porzione di secondo x processiamo una richiesta finchè non sono finite. Al secondo successivo facciamo la stessa cosa fino al 4931°
La simulazione ci dura circa 2 minuti.
Ciao!
Ma nella simulazione trace driven devo devo caratterizzare ogni richiesta con la classe di appartenenza? cioè, per calcolare le domande di servizio dovrei utilizzare la dimensione media della classe di appartenenza o la dimensione del file?
Grazie
- Giulia Calisi
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 3 Mesi fa #79278
da Giulia Calisi
Risposta da Giulia Calisi al topic MMI
vorrei provare a dare l'esame di mmi a settembre (il 5 settembre). bisogna consegnare il progetto entro il 1 settembre. secondo voi lo posso chiedere oggi? oppure è troppo tardi? ciao
- skye daniels
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 3 Mesi fa #79370
da skye daniels
Risposta da skye daniels al topic MMI
@chi lo ha già fatto : ma è vero che le domande del prof riguardano il libro fino al capitolo 10 compreso ?? gli altri tre non li chiede proprio ?
Grazie mille
Grazie mille
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 3 Mesi fa #79373
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Vuoi fare il progetto + la relazione in una settimana?!? Provaci.. ma sinceremante la vedo davvero dura!
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic MMI
vorrei provare a dare l'esame di mmi a settembre (il 5 settembre). bisogna consegnare il progetto entro il 1 settembre. secondo voi lo posso chiedere oggi? oppure è troppo tardi? ciao
Vuoi fare il progetto + la relazione in una settimana?!? Provaci.. ma sinceremante la vedo davvero dura!