fbpx
Skip to main content

MMI

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78285 da Federico Fioravanti
Risposta da Federico Fioravanti al topic MMI
per l esercizio 1....

io invece sto diventanto matto nel trovare una configurazione di valori che renda stabile il sistema...per ora ne ho trovata solo una con la politica round robin..solo che se do in pasto gli stessi valori alla politica least loaded il sistema mi risulta instabile....
vi è capitato pure a voi questo problema??

avete qualke dritta per trovare i valori mancanti??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #78286 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic MMI
@alex82v: se ti riferisci all'utilizzazione delle CPU in least loaded, credo dipenda da come scegli la CPU, appunto. Oltre alla lunghezza della coda io valuterei anche l'utilizzazione. Se non ti riferisci a questo, non so aiutarti.

@Smoking_Man: a noi con Least Loaded i tempi di risposta vengono 1/3 rispetto a random, e praticamente uguali a round robin :? .

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #78287 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

@Smoking_Man: a noi con Least Loaded i tempi di risposta vengono 1/3 rispetto a random, e praticamente uguali a round robin :? .

ma il problema delle run multiple lo avete anche voi? thanks!:)

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #78290 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
No, non mi sembra.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78345 da Federico Fioravanti
Risposta da Federico Fioravanti al topic MMI

@alex82v: se ti riferisci all'utilizzazione delle CPU in least loaded, credo dipenda da come scegli la CPU, appunto. Oltre alla lunghezza della coda io valuterei anche l'utilizzazione. Se non ti riferisci a questo, non so aiutarti.

Si per la LEAST LOADED io scelgo il server in base alla sola lunghezza di coda.. ovvero quella minore tra tutti i server... dove per coda intendo la somma della coda sulla scheda di rete , della CPU e degli N dischi di cui è composto il server.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #78360 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
A noi il tempo medio di risposta viene molto simile tra le 3 politiche. Però è un ordine di grandezza sotto il modello analitico. Da una media di ~400 msec per le varie classi si passa a ~50 msec.

Tra l'altro le utilizzazioni nel modello analitico ci vengono + alte, tanto che i server sono 28 con 2 dischi ognuno. Nel simulativo invece ne bastano 14 con 4 dischi per avere utilizzazioni paragonabili.

Secondo voi è normale avere tali differenze?

Probabilmente ci sono troppe differenze tra un modello che rappresenta una rete aperta multiclasse e una simulazione trace driven.

Parlo dell'esercizio 2.