fbpx
Skip to main content

[LA] Linux avanzato 2008

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67667 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic [LA] Linux avanzato 2008

[...] perchè io,come tutti voi,non devo dimostrare di conoscere delle cose che lo stesso Bovet mi ha insegnato nella triennale. [...]

Io non sono d'accordo: non ci sarebbe questa necessità se tutti passassero questo pre-esame in tranquillità. Se ci sono persone che trovano difficoltà nel passarlo (soprattutto su cose che dovremmo sapere

Ma infatti se vuoi verificare le mie conoscenze di base mi fai esattamente le altre quattro domande che ha messo perchè effettivamente quello è ciò abbiamo fatto alla triennale. Poi mi fai un test di programmazione, ma davanti ad un pc. Tutto ciò avrebbe un senso. Programmare su carta non ha senso. Nessuno mette in discussione la sua volontà di verificare le nostri "basi", ma quello che non accetto sono le modalità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67669 da Olimpia
Risposta da Olimpia al topic [LA] Linux avanzato 2008
Quoto Pax, e poi non capisco chi è Bovet per mettere in discussione le valutazioni che Italiano, Bertagnoli, Cardellini e Buttarazzi hanno fatto alla laurea triennale sul mio conto (e su quello di tutti gli altri). Se proprio vuole fare un pre-esame, che lo faccia solo su Sistemi Operativi visto che tra i pre-requisiti l'unico esame da fare a crocette era proprio il suo quindi dovrebbe essere l'ultimo ad avere voce in capitolo.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67670 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Eh sì,infatti io ho azzeccato 4 domande su 5 e sono bocciato...
Quindi ho dimostrato(per 4/5) di averle queste competenze....come la mettiamo?
E poi non ho sbagliato la mia competenza sul C,ma semplicemente a leggere la traccia?E quindi?Vuol dire che non sono pronto per fare questo esame???
Non scherziamo dai...

straquoto in pieno.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67671 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Bravi TheOne e Snake,avete semplicemente detto quello che io sottointendevo qualche post fa...e concordo pienamente...

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67680 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Eh sì,infatti io ho azzeccato 4 domande su 5 e sono bocciato...
Quindi ho dimostrato(per 4/5) di averle queste competenze....come la mettiamo?
E poi non ho sbagliato la mia competenza sul C,ma semplicemente a leggere la traccia?E quindi?Vuol dire che non sono pronto per fare questo esame???
Non scherziamo dai...

Anche io e sono molto incazzato in merito....ma un progetto come tutti i normali non era più formativo!? Lasciamo stare dobbiamo rassegnarci perchè o facciamo cosi o facciamo un'azione di forza contro questo pre-esame.
Pensate solo questo:
Due anni fa programma di costruzione di una lista al primo e conversione da string a int nel secondo

Anno scorso leggi da un file una stringa che rappresenta un numero in base 3 e fai conversione poi nel secondo ricerca in un albero

Quest'anno il teorema della colorazione di un grafo....

Dite voi....

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67699 da chiara sabbatella

[...] perchè io,come tutti voi,non devo dimostrare di conoscere delle cose che lo stesso Bovet mi ha insegnato nella triennale. [...]

Io non sono d'accordo: non ci sarebbe questa necessità se tutti passassero questo pre-esame in tranquillità. Se ci sono persone che trovano difficoltà nel passarlo (soprattutto su cose che dovremmo sapere dalla triennale) allora questo esame dimostra al professore che continua ad avere ragione di esistere. Se veniamo bocciati al pre-esame, dimostriamo che "dobbiamo dimostrare" di conoscere le cose della triennale.

Probabilmente si può discutere sulla comprensibilità delle domande, visto che non è soltanto un problema di questo esame.
Sicuramente il professore dovrebbe pensare a rendere più difficile almeno l'esame di Sistemi Operativi alla triennale, più difficile o più adeguato, renderlo insomma tale che non sia possibile passarlo senza avere capito i concetti insegnati: dopo aver fatto questo, allora potrà anche testare in Linux Avanzato, le conoscenze delle altre materie che non lo rigurdano e che ritiene fondamentali per il corso (ASD, programmazione C, RL, ecc.).

Non sono pienamente d'accordo sul fatto che diamo dimostrazione al prof. di avere ragione ossia che non abbiamo conoscenza in materia. Perche anche chi sa programmare bene in C non è detto che alla fine riesca quello che è terno a lotto. Ti faccio un esempio, l'anno scorso al PC usci un esame del tipo:scrivi una funzione che ha in input un valore intero (es 6352) e in output lo stesso sottoforma di stringa (es seimilatrecentocinquantadue). Chi l'ha fatto ha dovuto scrivere 20000000 di if e c è gente che non ce l'ha fatta con i tempi. Ma tutto questo per dimostrare che?? Che la gente non sa scrivere un if... ma non prendiamoci in giro... Va bene il pre-test ma non deve essere un pre-test-o per fare una strage (scusa la battuta ma ci voleva :D ). E in ultimo C su carta e C sul pc ...ma una prova quante volte la devo fare per dimostrare di avere una conoscenza... Epoi, vogliamo parlare delle tracce scritte con i piedi??? Dai su.....ditemi voi se è normale. Ciao