fbpx
Skip to main content

[LA] Linux avanzato 2008

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67590 da Massimiliano Bontempi
Bhé, allora..... l'avete usata o no sta malloc ????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67591 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic [LA] Linux avanzato 2008
Ragazzi sbaglio o l'esercizio C era quasi incomprensibile? :shock:
Voglio dire...se scriveva due righe in piu' di commenti non è che cascava il mondo e in piu' mi è sembrato + un esercizio per mettercelo in quel posto + che uno che verifichi o meno le nostre conoscienze, che ne dite?
Per il resto era tranquillo ma siamo sempre li se non è sufficente ci si rivede a Maggio :arrow:

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67592 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ragazzi sbaglio o l'esercizio C era quasi incomprensibile? :shock:
Voglio dire...se scriveva due righe in piu' di commenti non è che cascava il mondo e in piu' mi è sembrato + un esercizio per mettercelo in quel posto + che uno che verifichi o meno le nostre conoscienze, che ne dite?
Per il resto era tranquillo ma siamo sempre li se non è sufficente ci si rivede a Maggio :arrow:

Io quoto Dirac,sarò stupido io,ma all'inizio avevo capito tutt'altra cosa,poi,per mia pura curiosità, verso la fine dell'esame quando avevo ricopiato in bella copia, ho chiesto a Betti una conferma sul mio programma in C e lui mi dice che la traccia non l'avevo capita bene...
Sono d'accordo,scrivere due righe in più per fare la traccia un pò più comprensibile forse era meglio....
Poi parliamoci chiaro,non era programmazione C,ma soltanto una cosa a livello algoritmico che sicuramente non valuta se noi siamo o meno preparati sul linguaggio (potevamo scriverlo anche in java o COBOL non sarebbe cambiato nulla...)
E poi,per studiare linux avanzato, abbiamo necessario bisogno di conoscere COME UN GRAFO SI COLORA????
PErchè allora le chiama verifiche delle conoscenze?????
Sempre più schifo....sempre più....

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67605 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic [LA] Linux avanzato 2008

Poi parliamoci chiaro,non era programmazione C,ma soltanto una cosa a livello algoritmico che sicuramente non valuta se noi siamo o meno preparati sul linguaggio (potevamo scriverlo anche in java o COBOL non sarebbe cambiato nulla...)
E poi,per studiare linux avanzato, abbiamo necessario bisogno di conoscere COME UN GRAFO SI COLORA????

Su questo sono d'accordo con te! con il c non c'entrava niente, si poteva fare senza neanche un puntatore! è stato più il tempo per capire il problema e ricontrollare tutto (ma come si fa a programmare su un foglio di carta?!) che quello per svolgerlo! peccato, perchè gli altri 4 punti erano abbastanza facili!

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67610 da chiara sabbatella

Su questo sono d'accordo con te! con il c non c'entrava niente, si poteva fare senza neanche un puntatore! è stato più il tempo per capire il problema e ricontrollare tutto (ma come si fa a programmare su un foglio di carta?!) che quello per svolgerlo! peccato, perchè gli altri 4 punti erano abbastanza facili!

Non so che dirvi... sono senza parole anche io... ci ho messo un'ora per capire quell'esercizio e sicuramente non l'ho capito bene; e quindi un altro esame dove, nonstante conoscessi bene gli argomenti, verrò respinto...... mi hanno rotto il c****, me l'hanno veramente rotto!!!

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67612 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

è stato più il tempo per capire il problema e ricontrollare tutto (ma come si fa a programmare su un foglio di carta?!) che quello per svolgerlo! peccato, perchè gli altri 4 punti erano abbastanza facili!

Infatti secondo me potrebbe tranquillamente togliere l'esercizio in C (tanto poi c'è la prova al calcolatore, più seria). Programmare su carta (a meno che non siano vaccate in assembly) è impensabile per come la vedo io: non vedi errori che con un editor e un compilatore saltano subito agli occhi.

Mi viene da pensare però che, siccome al calcolatore dobbiamo fare l'esame 7-8 alla volta, non può farci arrivare tutti e 100.

Invito comunque tutti quelli che fanno quest'esame per la prima volta ad andare a vedere sempre il compito: sono molto (molto!) frequenti i casi in cui non capiscono l'algoritmo (su carta e con le cancellature è comprensibile) e danno un voto basso al programma C o assembly.

L'anno scorso è successo a parecchi, e pure a me: avevano visto non 1, ma 4 errori grossolani (inesistenti) sul mio codice... va detto che chi correggeva è stato comunque disponibile a riconoscere la svista, e passare il voto dell'esercizio da D ad A.

Servito a poco, visto che ristò qui eh ... però insomma :D .