fbpx
Skip to main content

[LA] Linux avanzato 2008

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67508 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic [LA] Linux avanzato 2008

l'ho usata in quello dell'albero binario....sbagliando in effetti ancora mi sto mangiano le mani...cmq da li a bocciarmi con il resto del compito esatto a me è sembrato eccessivo...cmq anch'io accetto il tuo motto...SPERIAMO BENE

per curiosita: quello della rete logica com'era di preciso? Non ho mai visto il testo, ne ho solo sentito parlare.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67509 da caterina bianchi
Il testo non ce l'ho xchè uscito da li ero sconcertato e non l'ho voluto prendere...mi ricordo che il testo era pure ambiguo!! cmq:

dovevi generare una rete logica con porte and,or e not, la quale doveva essere codificata come un albero binario.

poi dovevi creare una funzione C che prendeva in input l'indirizzo della radice dell'albero e calcolare l'output della rete logica.

Non penso di essermi spiegato bene cmq io l'ho trovato difficilissimo, penso cmq che qualcuno sia riuscito a farlo

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67518 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Quindi dobbiamo ripassare pure le regole del poker?!?! :lol:

Ma va da via 'l cul!

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67520 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Quindi dobbiamo ripassare pure le regole del poker?!?! :lol:

Ma va da via 'l cul!

beh si però quello all'italiana perchè l'hold'em è una "apposita diavoleria" che non piace al prof.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67582 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Allora com'è andata? Io ho qualche dubbio proprio sull'esercizio in C, gli altri mi sono sembrati tranquilli. Qualche speranza comunque c'è :)

Ecco la traccia per gli interessati.
1) Disegnare la rete logica composta da porte AND, OR e NOT che calcola la funzione booleana f(x1, x2, x3). Tale funzione vale 1 soltanto se una oppure tre delle variabili d'ingresso valgono 1, 0 altrimenti.

2) Disegnare il diagramma di flusso relativo alla moltiplicazione di due numeri interi senza segno da 32 bit. I registri da 32 bit moltiplicatore e moltiplicando sono indicati come A e B. Il registro da 64 bit contenente il risultato è indicato come C.

3) Scrivere un programma nel linguaggio assemblativo x86 con sintassi AT&T  che riceve nel registro %ebx l'indirizzo di una tabella di interi da 32 bit, nel registro %ecx il numero di elementi della tabella e nel registro %edx un numero prefissato. Tale programma scandisce la tabella e registra in %eax il numero di voci uguali al valore contenuto in %edx.

4) Dato un grafo connesso rappresentato tramite matrice di adiacenza A[N, N] dove N indica il numero dei nodi, scrivere un programma C che decide se il grafo è colorabile con due soli colori o meno. Un grafo si dice "colorato" se ad ogni nodo del grafo è associato uno dei colori disponibili e se ogni coppia di nodi adiacenti è colorata con colori diversi.

5) Quali sono le pagine che Linux è abilitato a "swappare" in una swap area quando il numero di pagine libere scende sotto una soglia prefissata?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67583 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Se ho preso la sufficienza al C (cosa quasi impossibile,ma tendo a sottolineare il quasi) a sta botta je l'ho fatta....

Speriamo,Rizzi,speriamo...nel frattempo mi divertirò a massacrare Ibra :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D