- Ringraziamenti ricevuti 0
Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 8 Mesi fa #66411
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Innanzitutto l'esame è martedì e non si sa ancora nulla.
Poi, per le minacce io ho scritto:
Tendenza Mono-Operazione:
La sperimentazione potrebbe essere sotto rappresentativa nel momento in cui essa non fornisca un quadro completo del costrutto teorico. Nel nostro caso, lavorando con un solo oggetto e due soli trattamenti, questo rischio non si può escludere.
Confusione tra costrutto e livelli di costrutto
Questa minaccia si presenta in caso si caratterizzi erroneamente l’outcome relativo ad una relazione considerando semplicemente la presenza o l’assenza di un costrutto, e non tenendo presente i suoi livelli. Nel nostro caso ci riferiamo al livello di esperienza degli studenti, che sarà considerato piuttosto omogeneo, essendo tutti almeno al quinto anno di università e avendo partecipato ad una fase di training propedeutica.
Spero sia giusto
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Scusate ma ho alcuni dubbi sulla validità del costrutto non ho capito i seguenti punti :
Mono operation-bias
Confounding construct and levels construct
Grazie a chi risponde..
ps ma a che ora c'è l'esame lunedi e soprattutto dove ?
Innanzitutto l'esame è martedì e non si sa ancora nulla.
Poi, per le minacce io ho scritto:
Tendenza Mono-Operazione:
La sperimentazione potrebbe essere sotto rappresentativa nel momento in cui essa non fornisca un quadro completo del costrutto teorico. Nel nostro caso, lavorando con un solo oggetto e due soli trattamenti, questo rischio non si può escludere.
Confusione tra costrutto e livelli di costrutto
Questa minaccia si presenta in caso si caratterizzi erroneamente l’outcome relativo ad una relazione considerando semplicemente la presenza o l’assenza di un costrutto, e non tenendo presente i suoi livelli. Nel nostro caso ci riferiamo al livello di esperienza degli studenti, che sarà considerato piuttosto omogeneo, essendo tutti almeno al quinto anno di università e avendo partecipato ad una fase di training propedeutica.
Spero sia giusto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 8 Mesi fa #66435
da Elena Ali
Risposta da Elena Ali al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Ragazzi una domanda...per p-value cosa si intende di preciso?
Cioè io ho scritto che visto che l'ipotesi nulla si rifiuta con un certo livello di significatività, il p-value è appunto il più piccolo livello di significatività che
condurrebbe al rifiuto dell’ipotesi nulla. E' giusto?Però non capisco come facciamo a calcolarlo...
Grazie a chi risponderà
Cioè io ho scritto che visto che l'ipotesi nulla si rifiuta con un certo livello di significatività, il p-value è appunto il più piccolo livello di significatività che
condurrebbe al rifiuto dell’ipotesi nulla. E' giusto?Però non capisco come facciamo a calcolarlo...
Grazie a chi risponderà
- Giorgio Dramis
-
- New Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 8 Mesi fa #66438
da Giorgio Dramis
Quello che hai scritto è giusto e il P-value lo calcola Statgraphics tramite il test (non credo che il proff ti chieda come ha fatto il programma a calcolarlo). Se sai spiegare che cos'è e come viene usato penso vada bene. Comunque penso che per il calcolo (prendendo come esempio il t-test) si usa il valore t-value ovvero se alpha=P(t>valore critico) allora credo che P-value=P(t>t-value) (parlando di probabilità stiamo parlando di aree sottese dalla curva, per il calcolo preciso bisognerebbe ripassarsi le formule della distribuzione).
Spero di esserti stato di aiuto.
Una domanda....qualcuno sa come si svolge l'orale?
Dobbiamo portare la relazione stampata, il nostro computer o tutti e due?
Risposta da Giorgio Dramis al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Ragazzi una domanda...per p-value cosa si intende di preciso?
Grazie a chi risponderà
Quello che hai scritto è giusto e il P-value lo calcola Statgraphics tramite il test (non credo che il proff ti chieda come ha fatto il programma a calcolarlo). Se sai spiegare che cos'è e come viene usato penso vada bene. Comunque penso che per il calcolo (prendendo come esempio il t-test) si usa il valore t-value ovvero se alpha=P(t>valore critico) allora credo che P-value=P(t>t-value) (parlando di probabilità stiamo parlando di aree sottese dalla curva, per il calcolo preciso bisognerebbe ripassarsi le formule della distribuzione).
Spero di esserti stato di aiuto.
-
- Visitatori
-
17 Anni 8 Mesi fa #66448
Devi portare la relazione stampata e su cd-rom.
La volta scorsa non faceva fare l'orale a chi non aveva il cd-rom
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Devi portare la relazione stampata e su cd-rom.
La volta scorsa non faceva fare l'orale a chi non aveva il cd-rom
-
- Visitatori
-
17 Anni 8 Mesi fa #66463
Ma ANOVA S-test WILCOXON e gli altri test dopo il paired t-test bisogna farli ?
Perchè le slide si fermano al Paired t-test.
Perchè le slide si fermano al Paired t-test.
- Federico Fioravanti
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 8 Mesi fa #66466
da Federico Fioravanti
Risposta da Federico Fioravanti al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
ragazzi sapete per caso se per l esame di domani cantone ha fatto dei gruppi di suddivisione e soprattutto...a che ora iniziano gli esami?? nel suo ufficio???
grazie
grazie