fbpx
Skip to main content

Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #58600 da Alessio

c'è una buona anima che saprebbe passarmi il testo del I esonero ?

Il testo non c'e l'ho, cmq c'era un esercizio con calcolo di E(tq) di PACP e PASP (monoprocessore), un esercizio con calcolo di E(tq) di PACP e PASP multiservente; due esercizi teorici su quanto detto sopra in cui mostrare quando poteva essere migliore la PASP e quando la PACP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #58603 da Alessio
M'è venuto un dubbio!!!
Nel caso multiservente, con la PASP E(tq) lo ottengo aggiungendo E(ts) all' E(tw) calcolato mediante le formule con le B. Per la PACP invece calcolo sempre l'E(tw) nella maniera opportuna e cosa ci aggiungo?[/u]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #58614 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Per Zenigada:

Okkio: E(Tq)==...=== E(Tw)+E(Tsi)

E(Ts) = E(Tsi)/m

per la seconda parte della domanda... nel caso multiservente vale sempre la stessa relazione. ( la disciplina di coda nn influisce sul tempo di servizio, fissato il job, ovviamente :)

Cmq. grazie x il "testo"... in realtà cercavo qualche cosa anche di svolto... visto che potrei avere dei problemi nel caso non astratto :oops:

cmq... mi spiace che valefede abbbia chiuso il sito (perchè?)... scrocco a parte, era una buona iniziativa... cmq ora spero di "rimmediare le dispense della seconda parte", con le prime mio sn trovato bene, per sgrassare l'argomento... :P

/D

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #58629 da Alessio

Okkio: E(Tq)==...=== E(Tw)+E(Tsi)

E(Ts) = E(Tsi)/m

:shock:
Mi sa che sbagli te! E(ts) = E(tsi)! Ogni processore ha lo stesso tempo di servizio!
Se poi ti vengono dati Z e C dell'impianto, allora in quella formula devi metterci mZ/C.
Almeno questo è quello che ho sempre capito io... :roll:

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #58630 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Quoto gnaskuru..

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #58632 da Giovanni Curcio

c'è una buona anima che saprebbe passarmi il testo del I esonero ?

Il testo non c'e l'ho, cmq c'era un esercizio con calcolo di E(tq) di PACP e PASP (monoprocessore), un esercizio con calcolo di E(tq) di PACP e PASP multiservente; due esercizi teorici su quanto detto sopra in cui mostrare quando poteva essere migliore la PASP e quando la PACP

Quindi NESSUNO aveva discipline a Priorita di Tempo? Solo PASP e PACP per tutte e due le file?