- Ringraziamenti ricevuti 0
LINUX AVANZATO 2007
- nella converti
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 4 Mesi fa #51793
da nella converti
Risposta da nella converti al topic LINUX AVANZATO 2007
Ciao a tutti!
Qualcuno ha per caso i testi delle prove uscite per l'appello straordinario?
Grazie mille!
Qualcuno ha per caso i testi delle prove uscite per l'appello straordinario?
Grazie mille!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #51807
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Il programma da luogo durante l'esecuzione ad un processo padre e a 10 processi cloni che condividono lo spazio degli indirizzi del padre.
Il processo padre:
1-Crea 10 cloni
2-apre in scrittura 10 file "num-i" (0<=i<=9)
3-Esegue un ciclo di N iterazioni(N passato nella riga di comando).In ogni iterazione:
a)genera un numero casuale X
b)calcola il valore i (0<=i<=9) dell'ultima cifra decimale di X
c)inserisce il numero X nella componente i-esima del vettore num[10]
d)invia un segnale al clone i-esimo (clone incaricato di trattare numeri la cui ultima cifra decimale vale i)
e)aspetta un secondo
4-aspetta 5 secondi
5-elimina i 10 cloni
6-chiude i file e termina.
Ogni clone i (0<=i<=9) esegue un ciclo senza fine durante il quale:
a)aspetta un segnale dal padre
b)preleva il numero da num e lo scrive nel file "num-i" (aggiungo io è un file binario..)
Per verificare la correttezza:la somma delle dimensioni dei 10 file "num-i" deve essere pari a N*4
Il prof ha dato 3 ore, il compito era fattibile(almeno il problema principale non era il poco tempo a disposizione, cosa di cui avevo paura), su 7 dovremmo essere passati in 6(non so se l'ultimo ragazzo in extremis è riuscito a consegnare), per quanto riguarda l'orale (eravamo in 5) a me ha detto abbastanza bene con le domande(mi ha chiesto cose che sapevo in dettaglio: flag utilizzati per le page frame, slaballocator, struttura entry_list, Lilo e makefile), ma ha fatto domande sicuramente più toste di quelle postate in precedenza del tipo:
-Quando un radix tree esplode?
-Parlare delle distribuzioni
-Come fa la startup32 a decomprimere un file
ecc..
Praticamente io ero l'ultimo dei 5 ed ho sentito tutte le domande che ha fatto e l'unica che avevo sentito(fatta a me .) ) presente sul forum è come far stampare i flag di compilazione usando make?Per il resto nonostante risposte zoppicanti, scene mute, ecc.. siamo passati tutti.
In bocca al lupo!
Il processo padre:
1-Crea 10 cloni
2-apre in scrittura 10 file "num-i" (0<=i<=9)
3-Esegue un ciclo di N iterazioni(N passato nella riga di comando).In ogni iterazione:
a)genera un numero casuale X
b)calcola il valore i (0<=i<=9) dell'ultima cifra decimale di X
c)inserisce il numero X nella componente i-esima del vettore num[10]
d)invia un segnale al clone i-esimo (clone incaricato di trattare numeri la cui ultima cifra decimale vale i)
e)aspetta un secondo
4-aspetta 5 secondi
5-elimina i 10 cloni
6-chiude i file e termina.
Ogni clone i (0<=i<=9) esegue un ciclo senza fine durante il quale:
a)aspetta un segnale dal padre
b)preleva il numero da num e lo scrive nel file "num-i" (aggiungo io è un file binario..)
Per verificare la correttezza:la somma delle dimensioni dei 10 file "num-i" deve essere pari a N*4
Il prof ha dato 3 ore, il compito era fattibile(almeno il problema principale non era il poco tempo a disposizione, cosa di cui avevo paura), su 7 dovremmo essere passati in 6(non so se l'ultimo ragazzo in extremis è riuscito a consegnare), per quanto riguarda l'orale (eravamo in 5) a me ha detto abbastanza bene con le domande(mi ha chiesto cose che sapevo in dettaglio: flag utilizzati per le page frame, slaballocator, struttura entry_list, Lilo e makefile), ma ha fatto domande sicuramente più toste di quelle postate in precedenza del tipo:
-Quando un radix tree esplode?
-Parlare delle distribuzioni
-Come fa la startup32 a decomprimere un file
ecc..
Praticamente io ero l'ultimo dei 5 ed ho sentito tutte le domande che ha fatto e l'unica che avevo sentito(fatta a me .) ) presente sul forum è come far stampare i flag di compilazione usando make?Per il resto nonostante risposte zoppicanti, scene mute, ecc.. siamo passati tutti.
In bocca al lupo!
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #51808
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Errata corrige:
-come è possibile durante la prima fase della strartup 32 decompriemere il Kernel(non un file come avevo scritto).
c'è una dispensa di 1 pagina sulla cosa.
riciao!
-come è possibile durante la prima fase della strartup 32 decompriemere il Kernel(non un file come avevo scritto).
c'è una dispensa di 1 pagina sulla cosa.
riciao!
- nella converti
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 4 Mesi fa #51821
da nella converti
Crepi il lupo!
complimenti e grazie mille!
complimenti e grazie mille!
18 Anni 3 Mesi fa #52365
da federica
Risposta da federica al topic LINUX AVANZATO 2007
ciao a tutti, ho dato un occhiata al programma della matrice....
in realtà il profesore voleva che venissero scritti i numeri in formato binario all'interno del file...non la stringa quindi ma il numero in binario...prima cosa...
ed in oltre non ricordo bene...ma mi sembra che l'input non fosse permesso...cioè l'utente poteva specificare solamente le dimenzioni delle matrice R x C ma non i valori...essi andavano generati in modo random...
spero di essere stato abbastanza chiaro...
ho una domanda per quanto riguarda l'ultima prova di programmazione..
cosa si intende per : " il programma da luogo durante l'esecuzione ad un processo padre e a 10 processi cloni che condividono lo spazio degli indirizzi del padre "
basta usare la clone con parametro CLONE_VM oppure c'è qualcosa che mi sfugge...
buono studio a tutti...e in bocca a lupo... ciao ciao
in realtà il profesore voleva che venissero scritti i numeri in formato binario all'interno del file...non la stringa quindi ma il numero in binario...prima cosa...
ed in oltre non ricordo bene...ma mi sembra che l'input non fosse permesso...cioè l'utente poteva specificare solamente le dimenzioni delle matrice R x C ma non i valori...essi andavano generati in modo random...
spero di essere stato abbastanza chiaro...
ho una domanda per quanto riguarda l'ultima prova di programmazione..
cosa si intende per : " il programma da luogo durante l'esecuzione ad un processo padre e a 10 processi cloni che condividono lo spazio degli indirizzi del padre "
basta usare la clone con parametro CLONE_VM oppure c'è qualcosa che mi sfugge...
buono studio a tutti...e in bocca a lupo... ciao ciao
- nella converti
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 3 Mesi fa #52462
da nella converti
Ciao a tutti!
Qualcuno ha per caso il testo della prova sulle conoscenze di base del 2 maggio 07 e qualche testo degli anni accademici precedenti (non è presente qui sul forum)?
ciao e grazie
Qualcuno ha per caso il testo della prova sulle conoscenze di base del 2 maggio 07 e qualche testo degli anni accademici precedenti (non è presente qui sul forum)?
ciao e grazie