fbpx
Skip to main content

LINUX AVANZATO 2007

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40463 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
LINUX AVANZATO 2007 è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao ragazzi...Per l'occasione apro il topic ufficiale della più temibile materia della nostra facoltà... E nel frattempo vi faccio una domandina:qualcuno mi sa dire dove posso reperire,sul web e non nella "stalla",qualche buon manuale in italiano di C? Non so magari qualcuno l'ha usato negli anni passati...Grazie,e buona preparazione x st'esame di *%£=$?\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40464 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Questa è una guida proposta dalal cardellini x il corso di IW, e credo stia anche tra i links dello scoros anno di Linux Avanzato:
gapil.truelite.it/gapil.pdf

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40465 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Anche io ero molto prevenuto verso questo esame l'anno scorso, ma studiandolo con costanza e ripassando un po' quello fatto negli anni precedenti si passa. Inoltre devo dire che è stato un corso molto interessante in cui si imparano molte cose. Molti non riescono a passarlo perchè non passano il primo "esonero". La cosa migliore è cominciare fin da subito a ripassare il C, anche perchè mi sembra assurdo che al quarto anno di ing informatica uno abbia problemi con i puntatori e con qualche chiamata di sistema. Inoltre preferirei rifare questo esame che un esame con Iazeolla, dove bisogna solamente imparare a memoria le cose non capendole affatto

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40466 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
come mai questo corso è terribile? non DOVREBBE essere interessante invece? (premetto che non ho mai studiato sistemi operativi e non conosco il docente).

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40468 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Anche io ero molto prevenuto verso questo esame l'anno scorso, ma studiandolo con costanza e ripassando un po' quello fatto negli anni precedenti si passa. Inoltre devo dire che è stato un corso molto interessante in cui si imparano molte cose. Molti non riescono a passarlo perchè non passano il primo "esonero". La cosa migliore è cominciare fin da subito a ripassare il C, anche perchè mi sembra assurdo che al quarto anno di ing informatica uno abbia problemi con i puntatori e con qualche chiamata di sistema. Inoltre preferirei rifare questo esame che un esame con Iazeolla, dove bisogna solamente imparare a memoria le cose non capendole affatto

Concordo pienamente,anche perchè con Iazzy ti devi solo imparare poesie a memoria che dimenticherai appena verbalizzato l'esame.
Cmq tanto per rimanere in tema(altrimenti Paccaman mi richiama :D )io credo che il C uno lo debba sapere ancor prima di venire a questa università,in primo luogo perchè loro ti insegnano il C++,simile è vero ma neanche tanto...in secondo luogo perchè il corso di sistemi operativi,che a mio parere dovrebbe essere pienamente incentrato sul C,ti dà solo una grande base teorica...

come mai questo corso è terribile? non DOVREBBE essere interessante invece? (premetto che non ho mai studiato sistemi operativi e non conosco il docente).

Sì sì,è molto interessante,ma per sostenere l'esame devi prima passare un PICCOLO test di ingresso che riguarda SOLTANTO : Architetture dei calcolatori,Architetture Avanzate dei Calcolatori,Reti Logiche,Sistemi operativi,Fondamenti di informatica 1/2, Penso anche qualcosina di ASD e MIS...
Se non lo passi,l'esame lo fai a settembre(credo...)
Quindi immagina a dover ripassare tutto,perchè,ad esempio,al test di ingresso di fa fare un programma assembler,o un programma in C...
GRANDE BOVET!

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40470 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME