LINUX AVANZATO 2007
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #40463
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
LINUX AVANZATO 2007 è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao ragazzi...Per l'occasione apro il topic ufficiale della più temibile materia della nostra facoltà... E nel frattempo vi faccio una domandina:qualcuno mi sa dire dove posso reperire,sul web e non nella "stalla",qualche buon manuale in italiano di C? Non so magari qualcuno l'ha usato negli anni passati...Grazie,e buona preparazione x st'esame di *%£=$?\
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #40464
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Questa è una guida proposta dalal cardellini x il corso di IW, e credo stia anche tra i links dello scoros anno di Linux Avanzato:
gapil.truelite.it/gapil.pdf
gapil.truelite.it/gapil.pdf
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #40465
Anche io ero molto prevenuto verso questo esame l'anno scorso, ma studiandolo con costanza e ripassando un po' quello fatto negli anni precedenti si passa. Inoltre devo dire che è stato un corso molto interessante in cui si imparano molte cose. Molti non riescono a passarlo perchè non passano il primo "esonero". La cosa migliore è cominciare fin da subito a ripassare il C, anche perchè mi sembra assurdo che al quarto anno di ing informatica uno abbia problemi con i puntatori e con qualche chiamata di sistema. Inoltre preferirei rifare questo esame che un esame con Iazeolla, dove bisogna solamente imparare a memoria le cose non capendole affatto
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #40466
come mai questo corso è terribile? non DOVREBBE essere interessante invece? (premetto che non ho mai studiato sistemi operativi e non conosco il docente).
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #40468
Concordo pienamente,anche perchè con Iazzy ti devi solo imparare poesie a memoria che dimenticherai appena verbalizzato l'esame.
Cmq tanto per rimanere in tema(altrimenti Paccaman mi richiama
)io credo che il C uno lo debba sapere ancor prima di venire a questa università,in primo luogo perchè loro ti insegnano il C++,simile è vero ma neanche tanto...in secondo luogo perchè il corso di sistemi operativi,che a mio parere dovrebbe essere pienamente incentrato sul C,ti dà solo una grande base teorica...
Sì sì,è molto interessante,ma per sostenere l'esame devi prima passare un PICCOLO test di ingresso che riguarda SOLTANTO : Architetture dei calcolatori,Architetture Avanzate dei Calcolatori,Reti Logiche,Sistemi operativi,Fondamenti di informatica 1/2, Penso anche qualcosina di ASD e MIS...
Se non lo passi,l'esame lo fai a settembre(credo...)
Quindi immagina a dover ripassare tutto,perchè,ad esempio,al test di ingresso di fa fare un programma assembler,o un programma in C...
GRANDE BOVET!
Anche io ero molto prevenuto verso questo esame l'anno scorso, ma studiandolo con costanza e ripassando un po' quello fatto negli anni precedenti si passa. Inoltre devo dire che è stato un corso molto interessante in cui si imparano molte cose. Molti non riescono a passarlo perchè non passano il primo "esonero". La cosa migliore è cominciare fin da subito a ripassare il C, anche perchè mi sembra assurdo che al quarto anno di ing informatica uno abbia problemi con i puntatori e con qualche chiamata di sistema. Inoltre preferirei rifare questo esame che un esame con Iazeolla, dove bisogna solamente imparare a memoria le cose non capendole affatto
Concordo pienamente,anche perchè con Iazzy ti devi solo imparare poesie a memoria che dimenticherai appena verbalizzato l'esame.
Cmq tanto per rimanere in tema(altrimenti Paccaman mi richiama
come mai questo corso è terribile? non DOVREBBE essere interessante invece? (premetto che non ho mai studiato sistemi operativi e non conosco il docente).
Sì sì,è molto interessante,ma per sostenere l'esame devi prima passare un PICCOLO test di ingresso che riguarda SOLTANTO : Architetture dei calcolatori,Architetture Avanzate dei Calcolatori,Reti Logiche,Sistemi operativi,Fondamenti di informatica 1/2, Penso anche qualcosina di ASD e MIS...
Se non lo passi,l'esame lo fai a settembre(credo...)
Quindi immagina a dover ripassare tutto,perchè,ad esempio,al test di ingresso di fa fare un programma assembler,o un programma in C...
GRANDE BOVET!
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #40470