- Ringraziamenti ricevuti 0
LINUX AVANZATO 2007
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Settimana fa #57494
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Per quanto riguarda l'appello straordinario, abbiamo chiesto al professore, ancora nessuna data fissata.
Ha detto comunque subito dopo le vacanze, quindi penso intorno alla metà di gennaio.
Se qualcuno dovesse avere informazioni più dettagliate lo comunichi, grazie
Ha detto comunque subito dopo le vacanze, quindi penso intorno alla metà di gennaio.
Se qualcuno dovesse avere informazioni più dettagliate lo comunichi, grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nella converti
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 10 Mesi fa #60183
da nella converti
Risposta da nella converti al topic LINUX AVANZATO 2007
Bovet ha aggiornato il sito con le date per l'appello straordinario:
I prova: 28/01
II prova: 29/01
Orale: 30-31/01
I prova: 28/01
II prova: 29/01
Orale: 30-31/01
- lorenzo gullotta
-
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 10 Mesi fa #60365
da lorenzo gullotta
Risposta da lorenzo gullotta al topic LINUX AVANZATO 2007
Ciao,qualcuno ha provato a fare l'esercizio della lezione 8 :
modificare il programma in jiffies_extern_module:
inserendo il modulo jiffies, viene creato un processo di
sistema (kernel thread) che stampa ogni 5 sec il valore
di jiffies.
Io ci sto provando ma non riesco a farlo funzionare su web ho trovato la seguente pagina:
www.universitor.it/phpBB2/postin ... ply&t=4511
questo funziona dop un po' di modifiche.
modificare il programma in jiffies_extern_module:
inserendo il modulo jiffies, viene creato un processo di
sistema (kernel thread) che stampa ogni 5 sec il valore
di jiffies.
Io ci sto provando ma non riesco a farlo funzionare su web ho trovato la seguente pagina:
www.universitor.it/phpBB2/postin ... ply&t=4511
questo funziona dop un po' di modifiche.
-
- Visitatori
-
17 Anni 10 Mesi fa #60815
dovrebbe essere questa:
1) Disegnare la rete combinatoria che realizza un multiplexer a 4 ingressi e 2 linee di controllo.
2) Come sono rappresentati i numeri interi negativi all'interno del calcolatore? Descrivere il circuito usato
dall'istruzione NEG per trasformare un numero x nel numero -x.
3) Scrivere un programma nel linguaggio assemblativo Intel80x86 con sintas5i AT&T che agisce sui registri %ebx
ed %ecx verificando se,ruotando di k posizioni(O<= k <=31) il registro %ecx,il nuovo, valore di %ecx coincide
con quello di %ebx. Se questo e' possibile,il programma scrive in %eax valore di k usato, altrimenti scrive -1 in
%eax.
4) Siconsideri un albero binario i cui nodi sono strutture di tipo "nodo" composte da un campo "valore" di tipo
int e da due campi "sinistra" e "destra" di tipo "'nodo. Se il valore del campo "sinistra" (o "destra") di un nodo e'
uguale a NULL, cio' significa che non vi e' un nodo figlio destro (o sinistro).
Scrivere una funzione Cche riceve due parametri: l'indirizzo del nodo radice dell'albero binario ed una chiave di ricerca.
Lafunzione visita i nodi dell'albero e restituisce 1 se incontra un nodo il cui valore Ë uguale alla chiave di ricerca, O altrimenti.
La funzione deve evitare di visitare altri nodi se e' gia' stato trovato un nodo avente il valore richiesto.
5) Un utente usa un editor grafico gestito da Xwindow. Descrivere interazioni tra il server X e il client editor quando l'utente preme un tasto della tastiera.
Ciao a tutti!
Qualcuno ha per caso il testo della prova sulle conoscenze di base del 2 maggio 07 e qualche testo degli anni accademici precedenti (non è presente qui sul forum)?
ciao e grazie
dovrebbe essere questa:
1) Disegnare la rete combinatoria che realizza un multiplexer a 4 ingressi e 2 linee di controllo.
2) Come sono rappresentati i numeri interi negativi all'interno del calcolatore? Descrivere il circuito usato
dall'istruzione NEG per trasformare un numero x nel numero -x.
3) Scrivere un programma nel linguaggio assemblativo Intel80x86 con sintas5i AT&T che agisce sui registri %ebx
ed %ecx verificando se,ruotando di k posizioni(O<= k <=31) il registro %ecx,il nuovo, valore di %ecx coincide
con quello di %ebx. Se questo e' possibile,il programma scrive in %eax valore di k usato, altrimenti scrive -1 in
%eax.
4) Siconsideri un albero binario i cui nodi sono strutture di tipo "nodo" composte da un campo "valore" di tipo
int e da due campi "sinistra" e "destra" di tipo "'nodo. Se il valore del campo "sinistra" (o "destra") di un nodo e'
uguale a NULL, cio' significa che non vi e' un nodo figlio destro (o sinistro).
Scrivere una funzione Cche riceve due parametri: l'indirizzo del nodo radice dell'albero binario ed una chiave di ricerca.
Lafunzione visita i nodi dell'albero e restituisce 1 se incontra un nodo il cui valore Ë uguale alla chiave di ricerca, O altrimenti.
La funzione deve evitare di visitare altri nodi se e' gia' stato trovato un nodo avente il valore richiesto.
5) Un utente usa un editor grafico gestito da Xwindow. Descrivere interazioni tra il server X e il client editor quando l'utente preme un tasto della tastiera.
-
- Visitatori
-
17 Anni 10 Mesi fa #60816
Ops ho risposto ad una domanda un po vecchiotta
Noemi , mi dispiace ma non so rispondere a quella domanda.
Mi manderesti gli esercizi che ha dato a quellli di sistemi operativi, grazie.
Noemi , mi dispiace ma non so rispondere a quella domanda.
Mi manderesti gli esercizi che ha dato a quellli di sistemi operativi, grazie.