- Ringraziamenti ricevuti 2
LINUX AVANZATO 2007
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #55058
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
sentite ragazzi ho bisogno di una mano....la mia versione di linux non ha il make...è una kubuntu 6.06 su cd(non dvd)...c'è un comando preciso che mi permette di scaricare il pacchetto da internet una volta on-line e di installarlo?????
ho installato tutti i pacchetti presenti sul cd ma niente...
help me!
help me!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #55059
Non ho capito... il tuo problema è quello di ricompilare il kernel? Se è così, qui wiki.ubuntu-it.org/CompilazioneKernel e' descritto quello che devi fare passo passo...sentite ragazzi ho bisogno di una mano....la mia versione di linux non ha il make...è una kubuntu 6.06 su cd(non dvd)...c'è un comando preciso che mi permette di scaricare il pacchetto da internet una volta on-line e di installarlo?????
help me!
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #55069
diciamo che il problema di ricompilazione è secondario....l'installazione dei pacchetti comprende anche quello contentente make??
avevo già provato una cosa simile da terminale...apt-get....ma mi dava un errore...oggi pomeriggio comunque provo...
in praticare devo installare una libreria e far girare un programma su linux capito....ovviamente senza make mi attacco al tram....
avevo già provato una cosa simile da terminale...apt-get....ma mi dava un errore...oggi pomeriggio comunque provo...
in praticare devo installare una libreria e far girare un programma su linux capito....ovviamente senza make mi attacco al tram....
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #55086
Con apt-get ti conviene fare:
- apt-cache search make
[... lista dei pacchetti che contengono la stringa 'make' nel nome ...]
- sudo apt-get install <nome_pacchetto>
Ovviamente devi essere collegato ad internet per poter scaricare i pacchetti. Se non funziona neanche così è probabile che il server di ubuntu stia un po' giù, ogni tanto gli capita!
Hai provato con synaptic? Scegli il pacchetto da installare (make) e lo installi. Niente di più facile.diciamo che il problema di ricompilazione è secondario....l'installazione dei pacchetti comprende anche quello contentente make??
Con apt-get ti conviene fare:
- apt-cache search make
[... lista dei pacchetti che contengono la stringa 'make' nel nome ...]
- sudo apt-get install <nome_pacchetto>
Ovviamente devi essere collegato ad internet per poter scaricare i pacchetti. Se non funziona neanche così è probabile che il server di ubuntu stia un po' giù, ogni tanto gli capita!
- Nicole Rossi
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 1 Mese fa #55832
da Nicole Rossi
Risposta da Nicole Rossi al topic LINUX AVANZATO 2007
sono uno studente della triennale.
ho la scheda wireless esterna e ubuntu non me la riconosce. come posso fare per risolvere il problema?
poi volevo sapere come posso fare per installare 1 programma di fliesharing tipo emule,visto che ho scaricato amule ma non so come farlo partire...
ho la scheda wireless esterna e ubuntu non me la riconosce. come posso fare per risolvere il problema?
poi volevo sapere come posso fare per installare 1 programma di fliesharing tipo emule,visto che ho scaricato amule ma non so come farlo partire...
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #55834
Ciao...Leggiti un manuale Linux che trovi anche online per l'installazione di componenti esterni( ci sono delle string apposite che digiti dalla console, o magari ce bisogno d'installare i driver )....
Per emule: lo installi e dopo segui le istruzioni...è molto intuitivo...
sono uno studente della triennale.
Ciao...Leggiti un manuale Linux che trovi anche online per l'installazione di componenti esterni( ci sono delle string apposite che digiti dalla console, o magari ce bisogno d'installare i driver )....
Per emule: lo installi e dopo segui le istruzioni...è molto intuitivo...