fbpx
Skip to main content

LINUX AVANZATO 2007

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40471 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007

[

bello! mi ricorda la facoltà che facevo l'anno scorso (di cui non facio il nome) dove prima di iniziare il corso di "analisi armonica" dovevi fare un test su: "geometria e algebra","analisi1"," analisi2" e "analisi3"!!! se non lo passavi non eri nemmeno ammesso a seguire le lezioni perche secondo lui "non eri in grado di capire e saresti di disturbo", e a settembre non potevi fare l'esame!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #40472 da giov@
Risposta da giov@ al topic LINUX AVANZATO 2007
Ragazzi, ma voi dove avete ripassato le varie materie per la prima prova?Oltre all'assembler ed al C, tipo architetture, reti logiche..etc.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40474 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

...io credo che il C uno lo debba sapere ancor prima di venire a questa università,in primo luogo perchè loro ti insegnano il C++,simile è vero ma neanche tanto...in secondo luogo perchè il corso di sistemi operativi,che a mio parere dovrebbe essere pienamente incentrato sul C,ti dà solo una grande base teorica...

Misa' che non sono daccordo con sta cosa...

Al mio primo giorno di università, ero completamente a digiuno di programmazione, non avendone mai fatta, visto che vengo dallo scientifico... a dire il vero all'inizio mi impicciavo anche sulle cose più idiotiche... poi mi sono messo sotto...
alla fine, per dirla alla pettorossi, se un calcolatore (stupido) riesce a parsare un programma, non vedo perche un wannabe computer engineer (spero intelligggeente) non possa sputare un paio di asserzioni in c, asm c++ e ppa_lle varie...

ora non vedo grosse difficolta' nel programmare...
e se anche voi siete sopravvissuti al pettoreds, non dovreste averne de ste paure, visto che praticamente si comunica con lui in binario grezzo...

certo è un po triste che un esame come sistemi operativi si riduca ad un corso per programmatori... per fare il programmatore non serve una laurea... (IMHO)

l'approccio teorico agli studi d'ingegneria è necessario se non si vuole restare legati alla variabile pippo, che prima o poi diventa NaN o NULL.

Certo, un conto è essere in grado di programmare, un'altro è il modo in cui i tests cercano di appurare questa cosa...

se ti vanno a chidere i dettagli di una syscall che magari si usa una tantum, alla fine è come se te la giochi a dadi...

Sì sì,è molto interessante,ma per sostenere l'esame devi prima passare un PICCOLO test di ingresso che riguarda SOLTANTO : Architetture dei calcolatori,Architetture Avanzate dei Calcolatori,Reti Logiche,Sistemi operativi,Fondamenti di informatica 1/2, Penso anche qualcosina di ASD e MIS...
Se non lo passi,l'esame lo fai a settembre(credo...)
Quindi immagina a dover ripassare tutto,perchè,ad esempio,al test di ingresso di fa fare un programma assembler,o un programma in C...
GRANDE BOVET!

:shock:

misà che devo ripassare qlcsa... :oops:

non è che il test è a crocette, vero?

Vabbè, chido scusa per il tono un pò polemico...

D

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40507 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Misa' che non sono daccordo con sta cosa...

Al mio primo giorno di università, ero completamente a digiuno di programmazione, non avendone mai fatta, visto che vengo dallo scientifico... a dire il vero all'inizio mi impicciavo anche sulle cose più idiotiche... poi mi sono messo sotto...
alla fine, per dirla alla pettorossi, se un calcolatore (stupido) riesce a parsare un programma, non vedo perche un wannabe computer engineer (spero intelligggeente) non possa sputare un paio di asserzioni in c, asm c++ e ppa_lle varie...

ora non vedo grosse difficolta' nel programmare...
e se anche voi siete sopravvissuti al pettoreds, non dovreste averne de ste paure, visto che praticamente si comunica con lui in binario grezzo...

certo è un po triste che un esame come sistemi operativi si riduca ad un corso per programmatori... per fare il programmatore non serve una laurea... (IMHO)

l'approccio teorico agli studi d'ingegneria è necessario se non si vuole restare legati alla variabile pippo, che prima o poi diventa NaN o NULL.

Certo, un conto è essere in grado di programmare, un'altro è il modo in cui i tests cercano di appurare questa cosa...

se ti vanno a chidere i dettagli di una syscall che magari si usa una tantum, alla fine è come se te la giochi a dadi...

Sì sì,è molto interessante,ma per sostenere l'esame devi prima passare un PICCOLO test di ingresso che riguarda SOLTANTO : Architetture dei calcolatori,Architetture Avanzate dei Calcolatori,Reti Logiche,Sistemi operativi,Fondamenti di informatica 1/2, Penso anche qualcosina di ASD e MIS...
Se non lo passi,l'esame lo fai a settembre(credo...)
Quindi immagina a dover ripassare tutto,perchè,ad esempio,al test di ingresso di fa fare un programma assembler,o un programma in C...
GRANDE BOVET!

:shock:

misà che devo ripassare qlcsa... :oops:

non è che il test è a crocette, vero?

Vabbè, chido scusa per il tono un pò polemico...

D[/quote]

Infatti io non voglio diventare un programmatore accanito,che come dici tu non ci vuole una laurea apposita,ma voglio solo capire e farmi una cultura su determinate cose,tra i quali anche il C...Purtroppo quello che intendevo io è che per affrontare il corso di Linux Avanzato secondo me non bastano i corsi precedentemente fatti,anche se passati nel migliore dei modi. Naturalmente questa è solo una mia opinione...

E il test non è a crocette...

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40508 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ho fatto un macello con i vari [Quote...],spero possiate capire...bella pe tutti!!!

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #40519 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

D

scusate, una piccola cosa che non c'entra niente: cosa significa IMHO??