- Ringraziamenti ricevuti 0
Informatica Sperimentale
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #39634
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
ciao! anche se mediateca non è il mio progetto e qualcuno potrebbe essere + attendibile di me, a lezione mi pare di aver capito che dovete creare una nuova entità libroConCd, poi tra gli attributi ci metterai ad es il numero di cd che sono allegati e quant'altro, ma è una cosa nuova e diversa rispetto a libro e a cd.
ciao
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale
Rega', ma voi cosa avete capito riguardo alla nuova entità LibroConCd ??
ma e' proprio nuova, oppure tocca fare una aggregazione con Libro e CD ?
a me sembrava di aver capito che fosse una cosa completamente diversa, mi sbaglio ?
come pensate di getire i CD?
la cosa più banale sarebbe fare un form di inserimento di un libro con aggiunto un campo in cui specifici quanti CD ci sono allegati
ciao! anche se mediateca non è il mio progetto e qualcuno potrebbe essere + attendibile di me, a lezione mi pare di aver capito che dovete creare una nuova entità libroConCd, poi tra gli attributi ci metterai ad es il numero di cd che sono allegati e quant'altro, ma è una cosa nuova e diversa rispetto a libro e a cd.
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
18 Anni 9 Mesi fa #39647
da giov@
Risposta da giov@ al topic Informatica Sperimentale
Purtroppo non posso venire alla presentazione di oggi..Potete postare cosa è stato fatto?
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #39670
@ezekiel:
se leggi la mail della Lomartire che ha inoltrato Cantone (domande che le avevo posto per cercare di capire se mi potevo semplificare la vita)
sembra chiaro che non si puo' fare come dici tu.
Se un elemento ha piu' copie, allora hai 1 elemento con 1 solo id, ma tante copie da gestire...
lo so che e' un macello, mi sembra evidente che la cosa sia stata fatta volutamente per metterci in difficolta'
tu pero' hai l'approccio DB, se non erro... non so se la cosa vale anche per te
rega', grazie per le info sul LibroConCD, cerchero' di fare la cosa piu' semplice possibile
@afterjames:
oggi hanno presentato alcuni progetti, ci sara' un altro incontro per la presentazione di altri progetti...Cantone si e' reso conto che ci sta qualcosa che non va su come sono stati strutturati gli esperimenti...
credo che al prossimo incontro si parlera' anche di questo
se leggi la mail della Lomartire che ha inoltrato Cantone (domande che le avevo posto per cercare di capire se mi potevo semplificare la vita)
sembra chiaro che non si puo' fare come dici tu.
Se un elemento ha piu' copie, allora hai 1 elemento con 1 solo id, ma tante copie da gestire...
lo so che e' un macello, mi sembra evidente che la cosa sia stata fatta volutamente per metterci in difficolta'
tu pero' hai l'approccio DB, se non erro... non so se la cosa vale anche per te
rega', grazie per le info sul LibroConCD, cerchero' di fare la cosa piu' semplice possibile
@afterjames:
oggi hanno presentato alcuni progetti, ci sara' un altro incontro per la presentazione di altri progetti...Cantone si e' reso conto che ci sta qualcosa che non va su come sono stati strutturati gli esperimenti...
credo che al prossimo incontro si parlera' anche di questo
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #39685
Ho capito quello che dici tu, ma è inutile perchè il db già supporta l'inserimento multiplo, visto che i titoli degli elementi non sono unici e quindi è giusto trattare tutto con le repliche....ce lo potevano strutturare differementemente il db e basta...vogliono fare i simpatici...mo hanno rotto....ma Cantone a che cosa si riferiva sul discorso che c'è qualcosa che non va sugli esperimenti????
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #39697
per esempio quasi nessuno ha consegnato RUP completo...
se deve cominciare la fase 2 come fa?
diciamo che l'esperimento si e' un po' sbilanciato
se deve cominciare la fase 2 come fa?
diciamo che l'esperimento si e' un po' sbilanciato
-
- Visitatori
-
18 Anni 9 Mesi fa #39738
c'e' posta per noi...