- Ringraziamenti ricevuti 18
Proff. CARBONARI e ATELLA
- carpediem111
-
Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
13 Anni 1 Mese fa #123345
da carpediem111
Risposta da carpediem111 al topic Proff. CARBONARI e ATELLA
Effettivamente non so quale scusa accampare con Carbonari per fare il cambio... sicuramente non gli vado a dire che Paesani spiega meglio.. però se lui concede il cambio ai fuori corso, evidentemente qualche differenza tra i due canali c'è... altrimenti che senso avrebbe?? Non lo so...
Io per il cambio ancora non ho deciso, perchè vorrei aspettare di vedere l'esercitazione di giovedì e oltretutto sto fatto che il libro di Paesani è incomprensibile la sapevo pure io però non posso fare confronti con il Blanchard perchè ancora non l'ho comprato (aspetto di vedere se fare il cambio o meno). A proposito del libro, tu l'hai comprato? Si capisce?
Se faccio il cambio ti faccio sapere... ma sicuramente non lo farò perchè, come tu stessa hai detto, passare macro a dicembre sarebbe una grande svolta!
Io per il cambio ancora non ho deciso, perchè vorrei aspettare di vedere l'esercitazione di giovedì e oltretutto sto fatto che il libro di Paesani è incomprensibile la sapevo pure io però non posso fare confronti con il Blanchard perchè ancora non l'ho comprato (aspetto di vedere se fare il cambio o meno). A proposito del libro, tu l'hai comprato? Si capisce?
Se faccio il cambio ti faccio sapere... ma sicuramente non lo farò perchè, come tu stessa hai detto, passare macro a dicembre sarebbe una grande svolta!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Zajac Sandra
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 1 Mese fa #123346
da Zajac Sandra
Risposta da Zajac Sandra al topic Proff. CARBONARI e ATELLA
Penso che carbonari concede il cambio se gli dici che sei fuori corso e che hai dei amici con cui vorresti studiare insieme che seguono con paesani ... per quanto riguarda il libro anch'io nn l'ho ancora comprato perchè stavo pensando di studiare solo sulle slide e appunti presi in aula... ma penso di comprarlo!! Speriamo che Carbonari lo farà il preappello visto che ha detto che ancora deve deciderlo!! Altrimenti mi pentirò moltooo di nn aver fatto il cambio!!
- carpediem111
-
Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
13 Anni 1 Mese fa #123424
da carpediem111
Ciao! Allora...io ho fatto il cambio per andare da Paesani... credo che questa sia stata la decisione migliore che io abbia mai preso! A Carbonari ho detto che ero fuori corso e gli è bastato questo per firmare (se pure contro voglia) il cambio. Paesani allo stesso modo se sei fuori corso ti accetta.
Come modo di spiegare non c'è paragone!! Hai seguito per caso economia degli intermediari finanziari del 3° anno? Ecco, le lezioni di Paesani sono una sorta di ripetizione del corso di EIF! (almeno per il momento).
Poi, il 9 novembre farà un preappello sulla prima parte del corso che da come ho capito è tutta teoria (mi hanno detto anche che mette sempre le stesse domande: tipo scelta intertemporale che noi abbiamo fatto con becchetti al 1° anno!). Poi all'esame vero e proprio ci sono 2 esercizi e 1 domanda aperta (x chi supera l'esonero) altrimenti sono 3 domande aperte e 2 esercizi il tutto da fare in 3 ore.
Alcuni amici che hanno seguito l'anno scorso con Paesani mi hanno anche detto che, a differenza degli altri prof, i modelli li spiega in modo molto semplificato (tipo che con 6 grafici ti ha spiegato tutti i modelli)..
Oltretutto quest'anno Paesani ha scritto il libro e quindi durante la lezione dice le stesse identiche cose che stanno sul testo... dunque l'esame lo si può preparare tranquillamente dagli appunti e dalle (eventuali) registrazioni. Sulla pag web del corso ci sono delle "slide" sulle quali ci sono delle domande a cui rispondere... secondo me ci si può preparare anche rispondendo a queste domande! Anche l'orale è solo una formalità anche perchè Paesani non ha assistenti! Fa tutto lui: corregge gli scritti e interroga!
Per quanto riguarda il Blanchard... settimana scorsa una ragazza lo aveva a lezione e le ho chiesto di vederlo.... l'ho trovato un pò troppo dispersivo.. sembra quasi che gli argomenti siano scollegati l'uno dall'altro... vero pure che gli ho dato una letta veloce...
Per quella che è la mia impressione, conviene fare il cambio.... anche perchè con Paesani siamo ancora al 1° capitolo (60 pag) quindi puoi metterti tranquillamente al pari in poco tempo...
Se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizione... Ciao ciao
Come modo di spiegare non c'è paragone!! Hai seguito per caso economia degli intermediari finanziari del 3° anno? Ecco, le lezioni di Paesani sono una sorta di ripetizione del corso di EIF! (almeno per il momento).
Poi, il 9 novembre farà un preappello sulla prima parte del corso che da come ho capito è tutta teoria (mi hanno detto anche che mette sempre le stesse domande: tipo scelta intertemporale che noi abbiamo fatto con becchetti al 1° anno!). Poi all'esame vero e proprio ci sono 2 esercizi e 1 domanda aperta (x chi supera l'esonero) altrimenti sono 3 domande aperte e 2 esercizi il tutto da fare in 3 ore.
Alcuni amici che hanno seguito l'anno scorso con Paesani mi hanno anche detto che, a differenza degli altri prof, i modelli li spiega in modo molto semplificato (tipo che con 6 grafici ti ha spiegato tutti i modelli)..
Oltretutto quest'anno Paesani ha scritto il libro e quindi durante la lezione dice le stesse identiche cose che stanno sul testo... dunque l'esame lo si può preparare tranquillamente dagli appunti e dalle (eventuali) registrazioni. Sulla pag web del corso ci sono delle "slide" sulle quali ci sono delle domande a cui rispondere... secondo me ci si può preparare anche rispondendo a queste domande! Anche l'orale è solo una formalità anche perchè Paesani non ha assistenti! Fa tutto lui: corregge gli scritti e interroga!
Per quanto riguarda il Blanchard... settimana scorsa una ragazza lo aveva a lezione e le ho chiesto di vederlo.... l'ho trovato un pò troppo dispersivo.. sembra quasi che gli argomenti siano scollegati l'uno dall'altro... vero pure che gli ho dato una letta veloce...
Per quella che è la mia impressione, conviene fare il cambio.... anche perchè con Paesani siamo ancora al 1° capitolo (60 pag) quindi puoi metterti tranquillamente al pari in poco tempo...
Se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizione... Ciao ciao
- Zajac Sandra
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #123425
da Zajac Sandra
Che pizza!!! io ho già comprato il libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però se mi dici che anche paesani fa il preappello provo a cambiare anch'io!! ma tu il cambio quando lo hai fatto?? spero che ancora sono ammessi!!
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da Zajac Sandra.
- Zajac Sandra
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
13 Anni 1 Mese fa #123426
da Zajac Sandra
Ah scusa inoltre lui quindi fa una sorta dell'esonero? e quindi la seconda parte del compito la devi fare direttamente all'esame? grazie
- carpediem111
-
Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
13 Anni 1 Mese fa #123440
da carpediem111
Ciao! Il 9/11 Paesani fa un esonero sulla prima parte del corso (credo fino al 3° capitolo, cioè fino al modello neoclassico), poi la restante parte (inerente tutti gli altri modelli) sarà chiesta all'esame vero e proprio.
Ho comprato il libro di Paesani: in pratica nel libro sono scritte le stesse identiche cose che il prof dice a lezione, quindi come ti dicevo in teoria l'esame si può preparare benissimo sugli appunti e sulle registrazioni...anche se comunque per una buona preparazione, il libro andrebbe almeno letto....
Il modulo per il cambio lo trovi sul sito della facoltà:
- vai su servizi
- modulistica
- richiesta cambio canale (ultima voce in elenco)
- modulo richiesta
eccoti il link:
www.economia.uniroma2.it/public/eco/file...dulocambiocanale.pdf
Ciao ciao
Ho comprato il libro di Paesani: in pratica nel libro sono scritte le stesse identiche cose che il prof dice a lezione, quindi come ti dicevo in teoria l'esame si può preparare benissimo sugli appunti e sulle registrazioni...anche se comunque per una buona preparazione, il libro andrebbe almeno letto....
Il modulo per il cambio lo trovi sul sito della facoltà:
- vai su servizi
- modulistica
- richiesta cambio canale (ultima voce in elenco)
- modulo richiesta
eccoti il link:
www.economia.uniroma2.it/public/eco/file...dulocambiocanale.pdf
Ciao ciao