fbpx

Di vita, malattie, obesità e risate

Oggi, per puro caso, ho guardato l'intervista rilasciata ieri (23 Novembre) a Che tempo che fa da Anna Marchesini (clicca qui per vederla) e ho pensato che probabilmente molti dei giovani dai 18/20 anni in su di oggi non sanno nemmeno chi è. Ed è venuto il momento di saperlo...

Non starò qui a scrivere tutta la sua vita. Semplicemente consiglio a chiunque la visione su Youtube dei video del Trio, composto da Massimo Lopez, Tullio Solenghi e, appunto, Anna Marchesini, per capire cosa sia veramente un comico e quanto poco ci sia invece di comico nei programmi che ci propinano oggi in tv.

Io sono cresciuta con loro, ed è solo grazie a loro se conosco la storia dei Promessi Sposi, che non ho mai studiato a scuola (non per negligenza mia, ma perché proprio non ce li hanno fatti fare). Capirete il perché da Youtube.

Anna Marchesini è affetta da anni dall'artrite reumatoide, una malattia degenerativa contro cui si può fare ben poco, ma ciò che colpisce non è tanto il cambiamento fisico avvenuto per causa della patologia, quanto la vitalità che, malgrado questo, trasuda da ogni parola che lei dica. Emblematico il suo definirsi "interessata, appiccicata, morbosamente ghiotta, obesa di vita" di ieri. Un esempio che non so quanti di noi sarebbero in grado di seguire.

Quindi, traendo insegnamento da lei e tentando di prendere la vita con una risata, ecco un piccolo assaggio:

 

Giornata Internazionale contro la violenza sulle d...
Gloss azzurro per denti più bianchi
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.universitor.it/