fbpx
Skip to main content

Come fare il contouring agli occhi

Dopo aver visto il successo del post sul contouring e sul contouring alle labbra, completiamo questo discorso parlando del contouring agli occhi. Questa tecnica è perfetta per chi non ama truccarsi con colori troppo accesi, ma vuole dare una naturale profondità agli occhi, intensificando, senza eccedere, lo sguardo.
Come ho fatto per il contouring al viso, utilizzerò dei disegni:

b2ap3_thumbnail_BeFunky_IMG_6081.jpg.jpg

 

Per ottenere questo metodo, c'è bisogno di utilizzare tre ombretti (uno chiaro, uno medio ed uno scuro) della stessa tonalità. Ovviamente, dato che si vuole creare un trucco molto naturale, i più consigliati sono quelli sui toni del marrone e del rosa.
 
Iniziamo applicando su tutta la palpebra mobile l'ombretto medio, in questo caso ho scelto il rosa chiaro:
 
b2ap3_thumbnail_BeFunky_IMG_6082.jpg.jpg
 
 
Prendiamo poi il colore scuro e lo andiamo a stendere all'estremità dell'occhio, sfumandolo nella piega della palpebra. Questo tocco è l'essenziale, quello che dà profondità allo sguardo. Se volete, potete anche prendere una matita marrone ed applicarla nella rima interna superiore:
 
b2ap3_thumbnail_BeFunky_IMG_6083.jpg.jpg
 
 
Prendete poi il colore più chiaro, oppure un illuminante, e lo andate ad applicare nell'estremità interna dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare per dare un tocco di luce allo sguardo (ovviamente ho utilizzato il colore giallo solo per renderlo visibile).
 
b2ap3_thumbnail_BeFunky_IMG_6084.jpg.jpg
 
 
Ecco a voi il contouring per occhi, semplicissimo da realizzare ma perfetto per contornare in modo molto delicato lo sguardo, rendendolo più luminoso e profondo. 
 
 
http://passionecosmesi.blogspot.it/2013/11/come-fare-il-contouring-agli-occhi.html
Bellezza non è perfezione: impariamo ad amarci
Come fare il contouring alle labbra

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.universitor.it/