- Ringraziamenti ricevuti 0
Sistemi Distribuiti 08-09
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91381
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Distribuiti 08-09
Già.. domani scade il termine per iscriversi e qui non si sa ancora nulla.. almeno sapere se a fronte di un compito medio/scarso, si può comunque aspirare alla lode con un ottimo orale.
Domande sparse:
- Esercizio sulla consistenza. Per quale motivo quell'archivio potrebbe NON essere consistente (sequenzialmente) ? Il dubbio era venuto pure a me, anche se poi ho detto sì, perché se un processo scrive "a", poi legge "NIL" e poi legge "a" (essendo il solo che scrive in quel lasso di tempo) appare un po' strano, o no ? La cosa che mi ha rassicurato è che tutti i processi leggevano i dati nello stesso ordine (seconda condizione) e che comunque la lettura di "a" avveniva dopo la scrittura di "a", seppur inframezzate dalla lettura di "NIL" (prima condizione)
- Consistenza debole. Io ho la versione internazionale del libro (versione 2008) e non ce n'è traccia. A voi risulta ?
- Webservice. Per chi fa i secondi 5 crediti (IW già dato), sono da studiare per l'appello del 17 o rimangono comunque materia dei primi 5/10 CFU ?
- Articoli. Ve ne preparate uno o più da portare come approfondimento ?
Domande sparse:
- Esercizio sulla consistenza. Per quale motivo quell'archivio potrebbe NON essere consistente (sequenzialmente) ? Il dubbio era venuto pure a me, anche se poi ho detto sì, perché se un processo scrive "a", poi legge "NIL" e poi legge "a" (essendo il solo che scrive in quel lasso di tempo) appare un po' strano, o no ? La cosa che mi ha rassicurato è che tutti i processi leggevano i dati nello stesso ordine (seconda condizione) e che comunque la lettura di "a" avveniva dopo la scrittura di "a", seppur inframezzate dalla lettura di "NIL" (prima condizione)
- Consistenza debole. Io ho la versione internazionale del libro (versione 2008) e non ce n'è traccia. A voi risulta ?
- Webservice. Per chi fa i secondi 5 crediti (IW già dato), sono da studiare per l'appello del 17 o rimangono comunque materia dei primi 5/10 CFU ?
- Articoli. Ve ne preparate uno o più da portare come approfondimento ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91386
Altra cosa.
Fault rolerance, slide 14 (tabella delle condizioni per il consenso)
...vi risulta uguale a quella del libro ?
Sulla slide c'è la sfilza di X sulla entry "Asynchronous/Bounded" mentre sul libro sta sulla entry "Synchronous/Bounded".. sono un po' in confusione..
Fault rolerance, slide 14 (tabella delle condizioni per il consenso)
...vi risulta uguale a quella del libro ?
Sulla slide c'è la sfilza di X sulla entry "Asynchronous/Bounded" mentre sul libro sta sulla entry "Synchronous/Bounded".. sono un po' in confusione..
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91389
- Guarda la penso proprio come te riguardo al punto 2a, ma parlando con altre persone, hanno escluso il fatto che fosse consistente, con motivazioni tutto sommato valide... quindi penso dovremo aspettare la correzione per capire chi abbia ragione
- La consistenza debole la trovi comunque sulle slide, bastano quelle!
- I webservice non saranno chiesti in nessuno degli scritti
- Gli articoli servono sì ad approfondire, ma il loro contenuto è tendenzialmente riportato in maniera sintetica nelle slide, non illustrano argomenti del tutto diversi. Perciò non so quanto senso abbia prepararsi articoli da portare, il loro scopo dovrebbe essere semplicemente quello di illustrare in maniera più ampia quanto spiegato nelle slide
Per quanto riguarda i voti, la Prof.ssa aveva preannunciato che sarebbero usciti tardi, non so se ho capito bene ma aveva un convegno da qualche parte in questi giorni... ora aspettiamo fiduciosi, secondo me entro domani li avremo.
- La consistenza debole la trovi comunque sulle slide, bastano quelle!
- I webservice non saranno chiesti in nessuno degli scritti
- Gli articoli servono sì ad approfondire, ma il loro contenuto è tendenzialmente riportato in maniera sintetica nelle slide, non illustrano argomenti del tutto diversi. Perciò non so quanto senso abbia prepararsi articoli da portare, il loro scopo dovrebbe essere semplicemente quello di illustrare in maniera più ampia quanto spiegato nelle slide
Per quanto riguarda i voti, la Prof.ssa aveva preannunciato che sarebbero usciti tardi, non so se ho capito bene ma aveva un convegno da qualche parte in questi giorni... ora aspettiamo fiduciosi, secondo me entro domani li avremo.
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91390
Sapevo di una settimana in USA.. almeno stando a quanto aveva detto. La cosa certa è che se proprio devo mandare sta mail, la mando alle 23.59
- jordan frosi
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #91393
da jordan frosi
Risposta da jordan frosi al topic Sistemi Distribuiti 08-09
A me il primo esempio pare con consistenza sequenziale.
Sulle slide fa un esempio simile, in cui fa vedere una lettura NIL e poi una lettura del valore.. calcolando che su ogni replica deve essere applicato lo stesso ordine di operazioni, a me pare chiaro che se effettuo le stesse operazioni, in momenti praticamente simili o sovrapposti, sulle varie repliche, ottengo gli stessi risultati.
Se non fosse sequenziale poi.. cosa sarebbe?
Sulle slide fa un esempio simile, in cui fa vedere una lettura NIL e poi una lettura del valore.. calcolando che su ogni replica deve essere applicato lo stesso ordine di operazioni, a me pare chiaro che se effettuo le stesse operazioni, in momenti praticamente simili o sovrapposti, sulle varie repliche, ottengo gli stessi risultati.
Se non fosse sequenziale poi.. cosa sarebbe?
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91397
Ciao belli,
a quanto mi aveva detto la prof i risultati usciranno solo sabato (ovviamente penso che avremmo una proroga per l'invio di un eventuale mail per la prenotazione).
Purtroppo ora non è in Italia.
a quanto mi aveva detto la prof i risultati usciranno solo sabato (ovviamente penso che avremmo una proroga per l'invio di un eventuale mail per la prenotazione).
Purtroppo ora non è in Italia.