fbpx
Skip to main content

Sistemi Distribuiti 08-09

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #90632 da jordan frosi
Ne approfitto per fare alcune domande disparate sui vari argomenti, spero che qualcuno potrà togliermi qualche dubbio ( anche perché non avendo seguito le lezioni questo trimestre mi attengo solo a quanto estrapolo dalle slides ):

15-
slide 25: mi sembra di capire che il problema possa essere dovuto al fatto che per passare da un gestore di code all'altro sia necessario passare per altri gestori. Più che altro non capisco cosa indichino le tabella alias dei vari gestori.
slide 44: cosa rappresenta la k? tendenzialmente potrebbe aver senso se la k fosse il numero di nodi non aggiornati tra quelli contattati se effettuo un'unica valutazione alla fine di tutto il processo di gossiping del nodo. Oppure, se effettuo un controllo per ogni messaggio mandato ad uno già aggiornato, potrebbe essere il numero totale di nodi contattati.. quale delle due, o altro?
16-
slide 10: un'entità ne vuole localizzare un'altra.. come fa a decidere a quale prima entità rivolgersi, entità che quindi possiede un puntatore che mi avvicina all'entità ricercata? il concetto di catena è chiaro, ma il primo passaggio è sconosciuto.
slide 18: si parla dell'approccio gerarchico nel naming semplice: mi sfugge un minimo come una radice possa conoscere tutte le entità ( presumo quindi che si suddivida le stringhe casuali in base a"regioni" di stringhe e se una stringa appartiene ad una regione, indirizzo la richiesta verso la regione), ma non capisco l'inserimento: non capisco proprio quelle due immaginette, chi è E, come fa un nodo a capire quale sia il padre, perché risalire fino al padre e perchè immagazzinare l'indirizzo ( il proprio? gli viene assegnato dal padre? )

La parte sulla consistenza vabbè, non ho capito molto della prima metà ma mi piegherò ad impararla a memoria, faccio prima -_-''

Scusate per la lunghezza dell'intervento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #90710 da Stefano Ics Rosolia
Perchè RPC ha una non completa trasparenza all'accesso??
Perchè RMI invece è più trasparente ma meno efficiente??
Grazie..

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #90758 da jordan frosi
Mi è giunta voce che domani è solo fino alla Consistenza.. è così?

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #90759 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Distribuiti 08-09

ah si? :o :shock:

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #90777 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
io ho fonti diverse: fino alla tolleranza ai guasti ma non WebServices&SOA che naturalmente sono per la prima parte!!

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #90783 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

No, non è così!
E' fino alla tolleranza ai guasti...