fbpx
Skip to main content

Sistemi Distribuiti 08-09

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89808 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Distribuiti 08-09

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno può gentilmente risolvere alcuni interrogativi che la prof ha messo sulle slides..

1)IntroDS slide 15: I processori dual/multi core sono da considerare sistemi distribuiti?
2)ArchitettureSD slide 19: occorre un software adattivo o un sistema adattivo?
3)COmunicazioneSD2 slide 25: quali sono i problemi del routing nel sistema MQ?

grazie mille...

Le prime due non sono vere e proprie domande che prevedono una risposta netta... stile Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Ad ogni modo, a lezione mi pare di aver capito che la Prof.ssa preferisca non considerare i processori multicore al pari degli altri sistemi distribuiti e che sia più per un sistema adattivo che per un middleware adattivo.

Tuttavia, almeno per quello che ho capito, non si tratta di verità assolute, non esistono in letteratura indicazioni precise e insindacabili e quindi sono state riportate delle domande che, volutamente, rimangono sospese senza una risposta certa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89912 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Che ne dite di PROPORRE alla Professoressa di rinunciare allo scritto, in favore di un'orale più approfondito (meno "snello")?
Il tutto per evitare di occupare ulteriori date per gli scritti (considerando anche TUTTI gli altri - alcuni ancora da programmare).
Così da poter (MAGARI) programmare dei giorni dedicati SOLO agli orali, prenotandosi per una data precisa (un'ora - IDEALE).

IO butto QUI l'idea... Ovviamente se non siete d'accordo è inutile ANCHE SOLO chiederLE questo ENORME FAVORE. ;)

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89917 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Te la appoggio IN PIENO! :)

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89918 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Guarda, il problema credo sia proprio quello.. lei fa lo scritto per non fare troppi orali, che occupano più tempo rispetto alla correzione dei compiti.. fare solo l'orale, tra l'altro più approfondito, vuol dire farlo a più persone e più a lungo per ognuno..

A parte questo, per me sarebbe uguale.. potete anche proporlo!

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89922 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Non sono d'accordo, lo scritto serve perché non facciamo il progetto e andare all'orale partendo da zero giocandosi tutto non è il massimo della vita nè per lei nè per noi. Ci si gioca tutto con qualche domanda e la mia esperienza suggerisce che un orale senza alcuna base di partenza obiettiva (uno scritto o un progetto) generalmente non valuta nella maniera corretta la preparazione dello studente.

Ho detto la mia, se la maggior parte dei ragazzi sono d'accordo si può anche proporre. Siamo in democrazia :D

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89923 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Era più che altro perché comunque il progetto c'è (per SD da 10 crediti o per IW da 5 crediti). Magari per chi farà SOLO la "parte 2"?!
E l'orale (uno per parte) rimane. POI... Per ME è più veloce fare 1/2 domande in più all'orale (o spaziare di più) che correggere gli scritti.

Ovviamente GIA' NON essendo d'accordo in 3/4 qui sul forum mi pare del tutto inutile chiedere alla Professoressa di stravolgere le regole. ;)