- Ringraziamenti ricevuti 0
MMI
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 5 Mesi fa #76271
da Lavinia Laurenti
si.
il web switch avrà un centro con coda per la cpu, un centro con coda per l'incoming link, un centro con coda per l'outgoing link e poi direttamente il centro con coda della LAN.
per quanto riguarda l'incoming link e l'outgoing link ho seguito gli esempi del libro e delle slide di casalicchio.
Risposta da Lavinia Laurenti al topic MMI
Una cosa ma voi avete considerato tutti i centri con coda?
si.
Il web switch come lo avete modellato? Un centro con coda per ogni scheda di rete e un altro centro con coda per la cpu?
il web switch avrà un centro con coda per la cpu, un centro con coda per l'incoming link, un centro con coda per l'outgoing link e poi direttamente il centro con coda della LAN.
per quanto riguarda l'incoming link e l'outgoing link ho seguito gli esempi del libro e delle slide di casalicchio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76275
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic MMI
Ok... ma non le avete modellate le schede di rete del Web Switch (ls1 e ls2)?
Una cosa ma voi avete considerato tutti i centri con coda?
si.
Il web switch come lo avete modellato? Un centro con coda per ogni scheda di rete e un altro centro con coda per la cpu?
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76276
beati voi che l'avete già finita..!
noi abbiamo finto ieri di caratterizzare il carico per colpa di queste cavolo di distribuzioni e non so se ce la faremo x il 4...
RAGAZZI SCUSATE ma mi sa che stiamo facendo un po' di confusione.. Se si usa la stessa distribuzione lognormale con gli stessi parametri per generare numeri a caso questi numeri non possono prestarsi ad alcuna interpretazione e quei numeri devono assomigliarsi indipendentemente dalla particolare implementazione della funzione lognormal_random() impiegata.
Per la lognormale con sigma=1.001 e mu=7.63 la media dovrebbe essere pari a 3398.19 (vedere formula). Se io mi genero 100000 numeri con matlab mediante la funzione randraw('lognorm', [7.63, 1.001], 100000,1); o mediante la funzione lognrnd(7.63,1.001,100000,1); ottengo rispettivamente 3413,525658 e 3404,027594 come media. se faccio lo stesso con CSIM ottengo un numero ridicolo (intorno al 9) il che è sbagliato. Quindi non posso che dedurre che in CSIM ci sia qualcosa che non va...
Sai che hai ragione!!
Ho fatto ora una prova ed i valori si discostano abbastanza dalla media (intorno ai 7 KB). Cmq, oramai abbiamo quasi finito la relazione...
Alea iacta est
beati voi che l'avete già finita..!
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 5 Mesi fa #76278
da Lavinia Laurenti
nel testo dell'esame non viene indicata la tipologia di della rete ls1 quindi io ipotizzo che dovrebbe essere dimensionata in base al carico.
se fosse così, allora penso che lo studente possa scegliere come modellare ls1 (senza dover per forza rappresentare ls1 con ls2 e cioè come un'unico canale).
io ls1 l'ho rappresentato come viene fatto sul libro e sulle slide di casalicchio, e cioè attraverso due centri di servizio quali Incoming Link e Outgoing Link.
Per quanto riguarda ls2, e qui sono 1 pò + dubbioso sulla mia scelta, l'ho associato direttamente alla LAN e cioè ho rappresentato direttamente il centro di servizio LAN senza sdoppiare il centro di servizio LAN dal centro di servizio "scheda di rete ls2".
nel testo dell'esame non viene indicata la tipologia di della rete ls1 quindi io ipotizzo che dovrebbe essere dimensionata in base al carico.
se fosse così, allora penso che lo studente possa scegliere come modellare ls1 (senza dover per forza rappresentare ls1 con ls2 e cioè come un'unico canale).
io ls1 l'ho rappresentato come viene fatto sul libro e sulle slide di casalicchio, e cioè attraverso due centri di servizio quali Incoming Link e Outgoing Link.
Per quanto riguarda ls2, e qui sono 1 pò + dubbioso sulla mia scelta, l'ho associato direttamente alla LAN e cioè ho rappresentato direttamente il centro di servizio LAN senza sdoppiare il centro di servizio LAN dal centro di servizio "scheda di rete ls2".
-
- Visitatori
-
17 Anni 5 Mesi fa #76281
Anche io ho fatto esattamente così, in più ho modellato lo switch, o meglio la sua cpu, utilizzando le stesse formule usate per la cpu del web server e dimensionando il suo tasso di servizio affinchè fosse in grado di reggere gli arrivi.
Anche io ho fatto esattamente così, in più ho modellato lo switch, o meglio la sua cpu, utilizzando le stesse formule usate per la cpu del web server e dimensionando il suo tasso di servizio affinchè fosse in grado di reggere gli arrivi.
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 5 Mesi fa #76283
da Lavinia Laurenti
stessa cosa io. in particolare la cpu dello switch l'ho modellata con un tasso di servizio indipendete dal tipo di richiesta.
una domanda forse importante: dal momento che per ogni richiesta il la cpu del web switch (visibile pag4 slide esame.pdf) processa due messaggi (richiesta e relativa risposta) il service demand della cpu dello switch è 2 / (tasso di servizio cpu webswitch) oppure 1 / (tasso di servizio cpu webswitch)?
stessa cosa io. in particolare la cpu dello switch l'ho modellata con un tasso di servizio indipendete dal tipo di richiesta.
una domanda forse importante: dal momento che per ogni richiesta il la cpu del web switch (visibile pag4 slide esame.pdf) processa due messaggi (richiesta e relativa risposta) il service demand della cpu dello switch è 2 / (tasso di servizio cpu webswitch) oppure 1 / (tasso di servizio cpu webswitch)?